non ci siamo....
non voglio fare pattinare le ruote e non voglio disinserire ne l'ESP ne l'ASR, non parlo di partenze a razzo ma di partenze lente/medie come ad esempio nel traffico
Vi ringrazio per le soluzioni proposte, ma io vorrei capire tecnicamente il motivo di questo casuale buco di potenza in modo da poterlo gestire...
Quindi:
1: metto la prima, la macchina si muove - turbo va' in pressione nel momento giusto - la macchina va su di giri in modo vigoroso e progressivo
la seconda entra fluida senza nessun minimo sobbalzo
nelle stesse condizioni sia stradali che settaggio macchina ....
2: metto la prima parto - ovviamente la macchina accellera ma il turbo entra in ritardo - i giri motore vanno su' piu' lentamente e la seconda entra piu' brusca con piccoli sobbalzi
A voi capita questo? si? no?
Se capita solo a me allora non vorrei che la spinta della mia macchina viente tagliata anche quando non necessario da un ASR mal gestito dalla centralina...
quindi il ritardo del turbo potrebbe non centrare nulla...
danielone ha ragione nel senso come da manuale Abarth: "SISTEMA ASR (Antislip Regulation) È parte integrante del sistema ESP", credo intendeva questa quando parlava di tasto ESP ... ok :-)
ps. il manuale dice anche che ASR, TTC, HILL HOLDER sono sempre parte integrante del sistema ESP (Electronic Stability Program) e che l' INTERVENTO DEL SISTEMA è segnalato dal lampeggio della spia sul quadro strumenti (verificato!! ;-)) )

Rispondi quotando

e di pratica,fai tante prove e vedrai che troverai il regime giusto.