+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: 500C COME VA??????.......500manuale o automatica??????????

L'avatar di landrex

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento

Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

io ho una cabrio con cambio automatico e kit SS... per me è splendida! e non tornerei in dietro.. il cambio va benissimo è comodo e divertente.. questo è il mio pensiero, ma se hai dubbi fatti un giro e prova è l'unica, ognuno ha gusti diversi...

L'avatar di pedro2k2

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Roma

Italy
     pedro2k2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io ho provato tutte e due le versioni con il kit ss e devo dire che il cambio elettroattuato è ottimo quando si sceglie una guida sportiva con strada libera o in pista (non essendo piloti di professione), ma nella guida cittadina e sul GRA mi ha un pò deluso.
    Alla fine sono andato sul manuale ti consente di avere uno stile di guida meno nervoso nella gestione quotidiana... poi come al solito sono gusti... sicuramente avrei optato per l'automatico se fosse stato a doppia frizione allora si che c'era benefici riscontrabili in ogni condizione!
    Buona scelta!!
    La Abarth500 de Pedro - Rosso Officina, skydome, cover chiavi personalizzato, cerchi diamantati 17" a 5 petali, clima automatico, fari allo xeno, DRL extra white, blue&me tomtom2, sensori parcheggio, sedile post sdoppiato con poggiatesta, e.... incominciamo con il filtro BMC

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccio s Visualizza il messaggio
    .poi non ci sono ancora persone ke hanno mappato l'MTA
    Ragazzi al massimo martedì avremo la prima C mappata del forum, se non addirittura d'Italia escludendo la versione speciale preparata da Ferraris. Centralina già letta e file in fase di studio... vi terrò aggiornati!

Per quanto riguarda l'MTA, ne ho provata una dotata di centralina SS...
    Partendo dal presupposto che non sono amante delle auto con cambio automatico, ma che l'approccio è stato di larghe vedute... non mi ha entusiasmato affatto. E' sempre un elettroattuato, quindi esageratamente lento per un auto di questo tipo. Sorrido quando leggo che cambia più veloce di qualsiasi pilota con cambio manuale.
    Personalmente ritengo che l'unica nota positiva è il non dover staccare le mani dal volante nella guida sportiva, per il resto nulla.
    Soprattutto in modalità sport ho appurato che al momento della cambiata sarebbe bene alzare giusto un attimo il piede dal gas... e credo che ciò sia dovuto al fatto che il suo funzionamento simuli la cambiata con la cosidetta "doppietta". Così risulta un pelo più veloce, ma si nota un buchetto di erogazione non molto gradito.
    In modalità automatica, specie in normal, è a dir poco straziante... capisco bene che bisogna farci l'abitudine con l'acceleratore per così dire "comandarne" la cambiata, ma reputo inammisibile che con una variazione pressoché irrisoria di gas sia capace di scalare e aumentare nuovamente marcia nel giro di un secondo e mezzo quando vai a nemmeno 30 km/h... praticamente mi è risultato impossibile mantenere una velocità costante a bassi regimi.

Per me, manuale tutta la vita!
    naftaPOWER

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

http://youtu.be/HTbcREImL4g
    guardate un po questa cabrio.......213 cv ke rombo ke ha paurosa....da 0 a 100 in 6,3 secondi ha l'MTA

Con noi dal 28/07/2011
    Provincia: Torino

Italy
     msport1974 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

guardate un po questa cabrio.......213 cv ke rombo ke ha paurosa....da 0 a 100 in 6,3 secondi ha l'MTA
    e immagina gli stessi cavalli su un manuale.......................

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi parlando di velocità di cambiata, secondo me (per quanto può essere lento l'MTA) l'automatico è sempre più veloce del manuale!!!!
    NikO

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    Ragazzi parlando di velocità di cambiata, secondo me (per quanto può essere lento l'MTA) l'automatico è sempre più veloce del manuale!!!!
    Ma non è assolutamente vero...
    naftaPOWER

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    Se fosse automatico potremmo anche parlarne..ma per l'ennesima volta ripeto...non è automatico ma elettro attuato c'è una bella differenza
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

è in vendita su subito a 45900 euro..pazzi..

http://www.subito.it/auto/fiat-500-1...o-27764517.htm
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Ragazzi al massimo martedì avremo la prima C mappata del forum, se non addirittura d'Italia escludendo la versione speciale preparata da Ferraris. Centralina già letta e file in fase di studio... vi terrò aggiornati!

Per quanto riguarda l'MTA, ne ho provata una dotata di centralina SS...
    Partendo dal presupposto che non sono amante delle auto con cambio automatico, ma che l'approccio è stato di larghe vedute... non mi ha entusiasmato affatto. E' sempre un elettroattuato, quindi esageratamente lento per un auto di questo tipo. Sorrido quando leggo che cambia più veloce di qualsiasi pilota con cambio manuale.
    Personalmente ritengo che l'unica nota positiva è il non dover staccare le mani dal volante nella guida sportiva, per il resto nulla.
    Soprattutto in modalità sport ho appurato che al momento della cambiata sarebbe bene alzare giusto un attimo il piede dal gas... e credo che ciò sia dovuto al fatto che il suo funzionamento simuli la cambiata con la cosidetta "doppietta". Così risulta un pelo più veloce, ma si nota un buchetto di erogazione non molto gradito.
    In modalità automatica, specie in normal, è a dir poco straziante... capisco bene che bisogna farci l'abitudine con l'acceleratore per così dire "comandarne" la cambiata, ma reputo inammisibile che con una variazione pressoché irrisoria di gas sia capace di scalare e aumentare nuovamente marcia nel giro di un secondo e mezzo quando vai a nemmeno 30 km/h... praticamente mi è risultato impossibile mantenere una velocità costante a bassi regimi.

Per me, manuale tutta la vita!
    I Fratelli Negrenti mi è stato detto che ne hanno già preparata una anche elettronicamente
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo