Ciao e benvenuto!!!![]()
Ciao e benvenuto!!!![]()
Ilcuore ha ragioni...
che la ragione non conosce...
Insieme dal 12 marzo 2010
Ciao,benvenuto!
Grazie a tutti, gentilissimi![]()
benvenuto
ABARTHISTA PER SEMPRE
Benvenuto
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Parto dalla tua affermazione conclusiva nella discussione con supermario.
Se, come dici, è l'illuminazione quella che cerchi, allora potresti praticare la strada dei valori assoluti.
In pratica con un'ABARTH fai mediamente 11 km con un litro se la usi come un'ABARTH (io da quando ce l'ho non riesco che ad usarla così!), con un diesel quanti chilometri si fanno con un litro? Ipotizzo 15, se ci si diverte a tirare le marce, ossia a guidare in modo "sportivo".
Quanti chilometri fai normalmente?
A questo punto prendi i tuoi chilometri li dividi per le due differenti percorrenze e moltiplichi il risultato per il prezzo del carburante che vuole l'ABARTH e per quello che vuole la 1.3 mjet ed il gioco è fatto!
Ti ritroverai con delle cifre sicuramente differenti tra loro, ma sta a te decidere se, per ipotesi ti va bene spendere 200 euro al mese e provare delle sane emozioni con un ABARTH oppure spenderne 130 e pigiare sull'acceleratore ottenendo sì delle belle riprese (la coppia al 95 cv non manca) ma non certo delle accelerazioni come quelle di un'ABARTH.
Se poi alla fine ti fai prendere dalla coscienza ecologica oppure dal senso del risparmio, allora stiamo parlando d'altro e converrebbe cominciare a pensare ad una bella TWITZI della Renault, e questo forse, in città dovremmo farlo tutti!![]()
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella belleza dei loro sogni”. (E. Roosvelt) (testo realizzato usando il Grigio Campovolo!)
Ti ringrazio per la bellissima risposta
Purtroppo non posso fare bene i conti dei km perchè ho un L200 che uso per viaggiare e con quello faccio 10/l se faccio da bravoche per quanto viaggio non è poco.. il cinquino lo prenderei per girare in città, per i viaggi più veloci e come auto di riserva al posto di un vitara 1600 preparato per il fuoristrada estremo che consuma più di un abarth SS ma nn cammina una cippa, però solo sentire il rombo quando tiri un pochino a me fa star bene più di un qualsiasi altro antistress
prima della 500 ero intenzionato a prendere una smart roadster o audiTT o Z4, ma sono in sedia a rotelle e non potrei caricarla su queste a causa dello spazio.
Certo il consumo sarà maggiore con l'abarth ma certe sensazioni non hanno prezzo e non parlo di fare lo scemo rombando e sgommando dove capita, non sono mai salito su un abarth, ma sono sicuro che anche andando piano dia sensazioni particolari![]()
Hai compreso appieno il significato delle mie parole.
Se cerchi un'auto con il cuore, l'ABARTH ce l' ha!
E, automobilisticamente parlando, vuol dire proprio poter anche divertirsi ad andare tranquillamente in giro a 1800 giri, in terza, ma con una tale riserva di coppia e di potenza che se ti serve fare un sorpasso lo fai quasi solo "accarezzando" l'acceleratore.
Ed il bello è che in questi casi scopri che è molto più economica di quanto non si creda!
P.S. Ho un amico in sedia a rotelle, che viaggia con una Volvo XC 70, ed apprezza molto la "giusta" altezza dei sedili della mia 500 ABARTH per entrarci ed uscirne velocemente! Ed immagino che tu abbia considerato anche questo aspetto nel preferirla (per ora solo idealmente) alla Smart Roadster o alla BMW Z4.
Ultima modifica di PLIABARTH; 17/08/2011 a 08:59:11
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella belleza dei loro sogni”. (E. Roosvelt) (testo realizzato usando il Grigio Campovolo!)
E' proprio quello che sento: per me ogni mezzo a motore ha un anima ed il diritto di essere rispettato e amato (va bè ho esagerato, una multipla no) ma sicuramente amerei di più un abarth, al 1.3 vorrei solo tanto bene
Per quanto riguarda il passaggio nelle auto non c avevo pensato, dopotutto salire sul pick up non è così difficile, un pò più scomodo è caricare la carrozzina, ma finkè le spalle tengono.. le ho scartate subito per lo spazio, ma forse è un segno doveva andare così per prendere il cinquino
Comunque grazie ancora.. è un onore conoscere veri appassionati come te![]()
Welcome!