+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: a 10000 km batteria morta!

Con noi dal 25/12/2010

Italy
     afiammenghi non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ciao ray, mi sa che è proprio il periodo.
    A me è successo proprio ieri sulla mia sport (anno '99, 19.700km) ma l'avevo usata solo la sera prima!
    Sono andato a prenderla nel pomeriggio e stesso comportamento: girando la chiave la strumentazione si accendeva ma in accensione niente!
    Quello che vorrei capire è questo: lasciando la lucetta interna in posizione di acceso, si può scaricare la batteria? Non so perchè sia andata così giù nel giro di 12 ore...

Tra l'altro l'elettrauto mi ha detto che la batteria era proprio morta, anche misurando col tester.

Qualcuno sa darmi specifiche maggiori?

Grazie!

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da afiammenghi Visualizza il messaggio
    Ciao ray, mi sa che è proprio il periodo.
    A me è successo proprio ieri sulla mia sport (anno '99, 19.700km) ma l'avevo usata solo la sera prima!
    Sono andato a prenderla nel pomeriggio e stesso comportamento: girando la chiave la strumentazione si accendeva ma in accensione niente!
    Quello che vorrei capire è questo: lasciando la lucetta interna in posizione di acceso, si può scaricare la batteria? Non so perchè sia andata così giù nel giro di 12 ore...

Tra l'altro l'elettrauto mi ha detto che la batteria era proprio morta, anche misurando col tester.

Qualcuno sa darmi specifiche maggiori?

Grazie!
    è logico che lasciando la luce interna per 12 ore la batteria si scarica, ma mi sembra strano che sia morta, se una batteria è in buone condizioni essendosi scaricata per motivi di assorbimento si deve ricaricare da se dopo un pò di ore

Con noi dal 25/12/2010

Italy
     afiammenghi non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

Scusa l'ignoranza, ma chiudendo il blocco con la chiave non si disattiva tutto a liv elettrico?
    Per esempio le luci mica rimangono accese estraendo la chiave...!?

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da afiammenghi Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma chiudendo il blocco con la chiave non si disattiva tutto a liv elettrico?
    Per esempio le luci mica rimangono accese estraendo la chiave...!?
    come hai scritto tu hai lasciato la luce interna accesa

Con noi dal 31/03/2010
    Provincia: Savona

Italy
     ray non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

sicuramente avessi lasciato l'auto ferma per più di 15 giorni avrei magari staccato la batteria ma non penso che una qualsiasi batteria di qualsiasi auto oggi in commercio (che non abbia antifurti,led sul cruscotto o accessori satellitari) dopo 15 giorni sia totalmente morta se non per un problema di dispersione elettrica dovuta a qualche componente difettoso....ed è parere non solo mio ma anche di amici elettrauto...quindi spero vivamente che me la controllino bene con un semplicissimo tester ed intevengano in garanzia,tra l'altro un problema analogo l'ho avuto con una panda 100 hp con 70000 km all'attivo e parola dell'elettrauto mi disse allora che spesso durante il montaggio di cruscotti,venivano inavvertitamente "pinzati cavi o fasci di cavi elettrici che col tempo creavano problemi di dispersione quasi inpercettibili e conseguentemente con soste del mezzo superiori a 10 giorni,in periodi o troppo caldi o troppo freddi la batteria inevitabilmente (specie quelle di primo equipaggiamento) si scaricavano irreparabilmente con dannegiamento degli elementi interni.....appena ho qualche notizia dall'officina vi tengo informati!...ciao

Con noi dal 31/03/2010

Italy
     ray non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

dimenticavo!....grazie a tutti per le risposte,sono un bel bagaglio di esperienze necessarie per curare al meglio le nostre 500!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cmq il caldo eccessivo e il freddo ammazzano le batterie non c'e niente da fare!

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda la mia del 1.2 é morta a 1 anno e mezzo a giugno...mi sono incazzato come una iena...anche perché mi sa di tassa annuale in più!!! Spero che sia stato un caso e che siano le batterie Exide che fanno cagare!!!

L'avatar di step9024

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Varese

Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Cmq il caldo eccessivo e il freddo ammazzano le batterie non c'e niente da fare!
    Questo potrebbe essere il motivo esatto.

In concessionaria mi sono informato, mi avevano detto che non c'era bisogno di staccarla..Pero' poi con il caldo che sta facendo la batteria impazzisce. Io l'ho lasciata nel garage della mia ragazza e una volta alla sett me la accende :-)

Comunque tienici informati ray ;-)
    58

Con noi dal 31/03/2010

Italy
     ray non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ancora nessuna novità....vediamo la prossima settimana!,solo un messaggio con risponditore automatico del fiat group che mi chiedeva se la vettura presa in consegna il 25 agosto 2011 mi fosse stata riconsegnata.......ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo