+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Rottamazione Auto

L'avatar di sergro

Con noi dal 31/10/2007

Italy
     sergro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Unhappy Informazione urgente su Rottamazione

Un saluto a tutti e chiedo un consiglio su come comportarmi.

Fatto contratto per acquisto cinquecento il 16/10/2007 con consegna 31/03/2008 usufruendo di incentivo rottamazione.
    Giorni fa il concessionario mi ha contattato per informarmi che devo consegnare la mia auto da rottamare entro il 28 dicembre 2007.
    Leggendo la finanziaria 2007 sulle rottamazioni + decreto Bersani (rettificato) ho capito che:

1 la rottamazione scade il 31/12/2007
    2 la vettura ordinata può essere immatricolata fino al 31/03/2008
    3 dal momento che l'auto viene rottamata ci sono quindici giorni di tempo per immatricolare la nuova auto.

Allora mi chiedo se rottamano la mia auto entro il 31/12/2007 e la mia auto la consegna è prevista per marzo 2008 i 15 giorni sono più che trascorsi! come faranno?
    Infine anche per il discorso bollo auto di tre anni che NON devo pagare, secondo voi come devo comportarmi in tutto questo? per evitare di perdere incentivo rattamazione e esenzione bollo per 3 anni?
    AH dimenticavo la concessionaria mi ha inserito nel contratto 100 euro per rottamazione cosa che leggendo il decreto Bersani il costo della rottamazione deve essere totalmente a carico della casa costruttrice, confermando la stessa cosa la rivista Quattroruote dove indica di fare attenzione nel momento del contratto che la concessionaria non inserisca le spese di rottamazione.

Ringrazio e attendo un vostro consiglio

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Pesaro e Urbino
     Falco125 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sergro Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti e chiedo un consiglio su come comportarmi.

Fatto contratto per acquisto cinquecento il 16/10/2007 con consegna 31/03/2008 usufruendo di incentivo rottamazione.
    Giorni fa il concessionario mi ha contattato per informarmi che devo consegnare la mia auto da rottamare entro il 28 dicembre 2007.
    Leggendo la finanziaria 2007 sulle rottamazioni + decreto Bersani (rettificato) ho capito che:

1 la rottamazione scade il 31/12/2007
    2 la vettura ordinata può essere immatricolata fino al 31/03/2008
    3 dal momento che l'auto viene rottamata ci sono quindici giorni di tempo per immatricolare la nuova auto.

Allora mi chiedo se rottamano la mia auto entro il 31/12/2007 e la mia auto la consegna è prevista per marzo 2008 i 15 giorni sono più che trascorsi! come faranno?
    Infine anche per il discorso bollo auto di tre anni che NON devo pagare, secondo voi come devo comportarmi in tutto questo? per evitare di perdere incentivo rattamazione e esenzione bollo per 3 anni?
    AH dimenticavo la concessionaria mi ha inserito nel contratto 100 euro per rottamazione cosa che leggendo il decreto Bersani il costo della rottamazione deve essere totalmente a carico della casa costruttrice, confermando la stessa cosa la rivista Quattroruote dove indica di fare attenzione nel momento del contratto che la concessionaria non inserisca le spese di rottamazione.

Ringrazio e attendo un vostro consiglio
    Esatto...è come dice Quattroruote...!!! Ti hanno rubato 100 euro.A
    Attenzione però...la concessionaria può nascondersi dicendo che l'onere è dovuto alla "gestione rottamazione".
    Vi ricordo che potete rottamarla voi stessi portando i documenti della vostra vecchia auto!

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Pesaro e Urbino
     Falco125 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefyr3 Visualizza il messaggio
    sui 4 concessionari interpellati, tutti , dico tutti mi hanno incluso le spese di gestione rottamazione..stando a quello che dici, allora davvero tutti fanno i furbetti...che tristezza...oramai
    Purtroppo l'Italia è un mondo di furbi.....

L'avatar di Deragliato Mentale

Con noi dal 18/11/2007
     Deragliato Mentale non è in linea

Predefinito

Mi son documentato un pochino..
    Dal sito di Quattroruote:

Gli automobilisti non dovranno sbrigare alcuna formalità aggiuntiva rispetto a un normale acquisto, a parte la consegna del vecchio veicolo Euro 0 o Euro 1 al concessionario. Di tutte le pratiche, compresa la rottamazione, si occuperà direttamente il venditore. Piuttosto, sarà bene fare attenzione al preventivo d’acquisto e, buona regola (vale sempre, anche in assenza di incentivi), farsene fare più d’uno. Il bonus statale, infatti, non sostituisce lo sconto che il venditore normalmente fa quando si acquista un’auto nuova, soprattutto se l’acquisto viene fatto in assenza di permuta. Bonus e sconto, insomma, si cumulano. [...] Il decreto legislativo 209/03 modificato dal decreto legislativo 149/06 prevede che a partire dal 1° gennaio 2007 il costo della rottamazione sia quasi interamente a carico delle Case automobilistiche: nel caso in cui si intenda cedere un veicolo destinato alla demolizione per acquistarne un altro, quello da rottamare, afferma la norma, può essere consegnato al concessionario (il quale però non ha l'obbligo di accettarlo) per la successiva consegna a un centro di raccolta. La consegna, aggiunge la legge, "avviene senza che il detentore (cioè il proprietario, ndr) incorra in spese, fatti salvi i costi documentati relativi al trasporto dello stesso veicolo alla concessionaria e i costi relativi alla cancellazione del veicolo dal Pra (7,44 euro di emolumenti più 29,24 euro di bollo nel caso in cui si usi il certificato di proprietà, oppure 7,44 euro più 43,86 euro di bollo nel caso in cui vi sia il foglio complementare e, quindi, occorra usare la nota libera, ndr)".
    In pratica, nei contratti d’acquisto con rottamazione i concessionari, se accettano il veicolo da rottamare, possono inserire a carico del cliente solo il costo della radiazione dal Pra: 36,68 o 51,30 euro a seconda dei casi. Sempre che l’auto da rottamare arrivi dal concessionario sulle sue ruote.
    Fine citazione dal sito di Quattroruote.

L'italia è il paese dei furbi si ma a tirar troppo la corda poi la gente si incazza.
    Guarda caso nel mio contratto sono state inserite 120 euro come rottamazione, sto preparando una bella e-mail da mandare al Customer Service Fiat in cui esigere chiarimenti su questa e altre faccende, devo solo documentarmi un po ancora.. vi farò sapere.
    L'unione fa la forza.

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

il mio prende 200 in ogni caso (a me lo fa gratis xke siamo amici) però la mia auto da rottamare che è in condizioni pietose la fa anche venire a prendere a casa mia... e credo faccia cosi con tutti...

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Question

io con la rottamazione ho fatto un piccolo "tramaccio". vi spiego: per avere uno sconticino mi verrà intestata un'auto da rottamare (del concessonario), questa verrà rottamata non appena mi arriva il 5ino... mi hanno chiesto 450€ per fare tutto (passaggio + rottamazione)ed io beneficerei di 350€ di sconto e dei 3 anni di bollo previsti con il contributo statale... mi hanno imbrogliata secondo voi? io non credo...

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

beh c'è il passaggio di proprietà quindi è ok!

ma l'auto da rottamare non è di un tuo parente vero??? nel caso non c'è nessun passaggio di proprietà

L'avatar di MOLLY

Con noi dal 18/10/2007
     MOLLY non è in linea

Talking

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    beh c'è il passaggio di proprietà quindi è ok!

ma l'auto da rottamare non è di un tuo parente vero??? nel caso non c'è nessun passaggio di proprietà
    Rizla, mi salvi sempre! no, no... l'auto è di proprietà del concessionario... ne aveva una vecchia (eur 1 credo...) e mi ha proposto questo strano affare...
    grazie per il sempre rapido aiuto!

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

allora tranqui, il passaggio di proprietà piu o meno ha quei costi...

L'avatar di Deragliato Mentale

Con noi dal 18/11/2007
     Deragliato Mentale non è in linea

Predefinito

Att.ne: Non basta che l'auto da rottamare sia di un parente, deve essere di un parente convivente (il conce è tenuto a chiedere lo stato di famiglia), altrimenti il passaggio c'è eccome.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo