20km al giorno sono una sciocchezza francamente, non si può preferire il diesel in questo caso.![]()
20km al giorno sono una sciocchezza francamente, non si può preferire il diesel in questo caso.![]()
Gpl!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Vai di benzina. Il 1.2 non consuma niente ma le prestazioni sono quel che sono. Il Twinair -provato personalmente- è brioso e piacevole da guidare, i consumi sono un'incognita (tra un annetto penso che avremo resoconti più precisi): diciamo che credo siano a livello del 1.2 o lievemente superiori ad andature normale, ovvio che se schiacci...
Il Twinair ti permette di risparmiare su assicurazione etc., ma ha un prezzo iniziale superiore al 1.2.
Il 1.2 non corre il rischio di rotture alla turbina o annessi essendo aspirato, il Twinair ha tecnicamente costi di gestione inferiori.
Tanti pro e tanti contro. Visto che il chilometraggio che fai è piuttosto basso, la cosa migliore rimane provarli entrambe. Ciao.
P.S: se hai intenzione di buttarti sull'usato, sul 1.2 hai un mucchio di scelta a ottimi prezzi, sul Twinair soprattutto km 0 usate dalle concessionarie in prova (quindi quelle azzurro puffo), il resto scarseggia.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
ma scusate 20 km al giorno non sono pochi io il diesel non lo scarterei se badassi ai consumi,scatta bene beve poco e' ha una guida fluida provare per credere, l'unica cosa e sto ***** di olio che si degrada velocemente ma mi sembra che il 95 sia differente dal 75 o mi sbaglio? comunque io se potessi ricomprarla prenderei quello
Ovvio che se piace il comportamento e lo stile di guida da adottare coi diesel, si prende in considerazione anche il diesel (io sono abituato da anni al naftone, non mi trovo più a mio agio con gli aspirati), certo coi pochi km che percorre il benzina è la soluzione migliore.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
allora scusate ma un conto se era un 2000cc turbodiesel ma siccome e' un 1300 spiegatemi che spese di gestione ha in piu dal 1.2 o dal twin air (spese di gestione inteso:bollo,assicurazione,tagliandi) per me irrisorie quindi a parita di prestazioni a me no che uno non voglia una bruciasemafori avvelenata cioe abarth, oggi vale la pena il 1.3 95cv diesel.punto.punto
Se non sei uno che ama correre (e dove ormai!) vai di 1.3 95 secondo me è il miglior compromesso prestazioni (ottime) consumi (bassi)
Mia dal 15 ottobre 09500 abarth (stock?!?!?) grigio campovolo, clima auto ,cerchi 17 5 petali, fari xenon, sedile sdoppiabile, interscope, specchio fotocromatico, diffusore fragranze, ipod holder , drl piaa, scorpione rosso.mappa RPcorse ,filtro supercompetition ,assetto SS ,fari posteriori trasparenti