+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: accensione twinair

L'avatar di Charlotte

Con noi dal 21/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Charlotte non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

vabbè la porterò e mi farò illuminare..comunque nessuna spia accesa..la chiave non s blocca..gira ma non s accende..solo ke non capita sempre..tipo mi è successo due volte sabato e da sabato l'ho usata tutti i giorni e nulla..

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
    vabbè la porterò e mi farò illuminare..comunque nessuna spia accesa..la chiave non s blocca..gira ma non s accende..solo ke non capita sempre..tipo mi è successo due volte sabato e da sabato l'ho usata tutti i giorni e nulla..
    Sì, ma il fatto che non succeda spesso non deve essere una giustificazione, non dovrebbe succedere proprio. Portala a far sistemare....
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Charlotte Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una 500 twinair da aprile e ho riscontrato un problema in fase di accensione del motore. Premetto che solitamente io accendo il quadro, aspetto che le spie si spengano e poi avvio il motore, visto che mi han detto che questa dovrebbe essere la corretta procedura per non rovinare alla lunga la macchina... Comunque, a volte capita che quando accendo il quadro, subito dopo lo spegnimento delle spie io riesco a far il mezzo giro per accendere l'auto, ma di fatto non si accende. Quindi devo ripetere l'operazione e a volte si ripropone il problema e l'unico modo per accenderla è dare il giro "completo" alla chiave subito (questo diventa il mio terzo tentativo di accensione di solito).
    Sul manuale ho letto che c'è un sistema di bloccaggio per cui se accendo il quadro e poi non avvio subito il motore, la chiave non gira. Però quello che succede a me è diverso, perchè il mio giro di chiave è consecutivo, appena si spengono le spie e la chiave fa il mezzo giro che ci vuole per accendere il motore, ma di fatto non si mette in moto....
    è normale e sono io che mi preoccupo troppo o è meglio portarla a vedere? Specifico che non accade sempre, però a me sembra di accenderla sempre nello stesso modo l'auto e di girare la chiave sempre nello stesso modo!
    Idee?
    ma io non aspetto nessuna spia che si spegne giro la chiave e metto in moto tranne che con la focus che attendo che si spengano le candelette

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    ma io non aspetto nessuna spia che si spegne giro la chiave e metto in moto tranne che con la focus che attendo che si spengano le candelette
    Io aspetto quei 3-4 secondi in più, così controllo anche che tutte le spie funzionino. Ero abituato già con l'alfa ad aspettare, adesso mi viene naturale farlo.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

sta di fatto che da quello che so, sui motori a benza non serviva nemmeno 20 anni fa aspettare che si spegnessero le spie

sui vecchi diesel si perché dovevano scaldarsi le candelette, ma con quelli moderni non serve più aspettare...si può avviare subito anche i diesel

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche sui nuovi diesel devi aspettare le candelette, ma ci mettono pochissimo normalmente, solo quando siamo sotto lo 0 ci mettono un po'...

Ultima modifica di Mario; 18/10/2011 a 13:48:26
    [CENTER]

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh oddio io parlavo in maniera generica, tant'è che io pensavo ai motori HDi della citroen/peugeot...in quanto gia qualche anno fa, il meccanico di fiducia (con tanto di attestati firmati citroen) aveva detto che non era più necessario...tutto qua

ora che ci penso la C3 picasso dei miei (1.6 HDi 90cv) non ha neanche la spia delle candelette!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2