+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Elaborazioni, cose da non fare se....

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho comprato il nastro alluminico per adottare la soluzione A.C di Baldan...

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

13 mila di meccanica???e contro cosa gai urtato?

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Trap ma sei uscito fuori strada oppure eri in pista????ma con quei cv diventa assai pericolosa l'auto???quindi e' meglio tenere i vari sistemi esp /asr per un maggiore controllo della macchina anche con fondo bagnato????

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    13 mila di meccanica???e contro cosa gai urtato?
    L'urto è avvenuto arrivando lungo su un tornante (quini a velocità ridotta) in terza marcia, in scalata su seconda, non ho avuto il tempo per frenare e sterzare completamente a dx (avevo un muretto canale profondo 60 cm sulla dx) e mi sono appoggiato su un muretto neanche di cemento armato, ma di sassi e calce sulla SP18 a Savona.
    Guarda appena riprendo il veicolo poi farò il post con la lista e le fotografie. l'urto rilevato da satellitare è avvenuto a 35 km/h su un muretto alto 80 cm e ripeto non ho nemmeno toccato il cofano e i parafanghi (tranne uno spigolo del destro). sotto la prima barra per effetto della dispersione diretta sui puntali e non sulla estensione del quadiralatero di dispersione il gruppo proprulsore e cambio è rientrato di 15 cm:
    producendo:

paraurti con tutti i fari eccetto uno (passeggero)
    scoppio airbag volante, cruscotto, ginocchio e tendina guida
    parabrezza (l'airbag lo distrugge)
    per la mancanza della barra traversa inferiore che non ho ripristinato montando il rally (non avevo voglia)

Intercooler
    tutti i radiatori piegati e elettroentola che si è appoggiata su riparo(non ho perso un goccio di nessun liquido.....)
    scatola guida completa di braccetti
    tiranti sterzo
    puntale superiore
    barra di collegamento inferiore
    supporto motore guida
    semiasse guida
    braccio oscillante guida
    traversa quadra frontale
    traversa sospensione inferiore, culla motore

Shaggy ha un terzo dei miei danni perchè la barra a cui è atatccato il Forge ha scaricato meglio...quindi non si è fatto quasi nulla...rompendo solo

Intercooler

tirante sterzo guida

barra di collegamento inferiore

braccio oscillante guida
    traversa quadra frontale
    paraurto e parafango guida
    ponte posteriore lato mozzo dx passeggero

Chi dice che un IC rimuovendo la barra inferiore è banale...è al tempo stesso un incompetente assoluto e in malafede assoluta e meriterebbe di esser preso a calci in ****.
    Ultima modifica di eparvier; 30/10/2011 a 14:45:53
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

@Ciccio...faffo ero in compagnia dopo una buona cena e stavo "passeggiando" con tutti i controlli inseriti...e gomme con 300 km appena cambiate...Bridgestone. Serata serena e calda...fine settembre.

Qui il filmato interessante di fiat poco e scarsamente reperibile in rete...

http://www.abarth-fans.it/lapista/vi...p=28355#p28355

NON MONTATE NESSUN COMPONENTE CHE PREVEDA LA RIMOZIONE DELLA BARRA e' considerata HIGH STRENGHT dai progettisti telaio. Ascoltate queste persone e non i cazzoni che imperversano su Ebay e sui Forum

Per intenderci S cara, ProtoXide vendono questo IC e lo pubblicizzano.
    Ultima modifica di eparvier; 30/10/2011 a 14:58:14
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quindi fatemi capire....io devo mettere l IC frontale della GPA,ma mi rimane uguale la barra o la devo levare perkè nn ci entra?
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eparvier hai fatto bene a scrivere certe cose, è lo stesso discorso che facevo io nel 3D sull'ESP: tutti piloti e tutti che vogliono 200 HP sulla 500...mah.
    Per quanto riguarda i danni,il muso è talmente corto che non offre grossa protezione in caso d'urto...purtroppo.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma montando un IC frontale la barra rimane? io devo mettere l IC della GPA....riesco a rimettercela la barra frontale?
    Distanziali+Assetto a ghiera Bilstein B-14+scarico ragazzon omologato+skat+filtro BMC+mappa

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    Ma montando un IC frontale la barra rimane? io devo mettere l IC della GPA....riesco a rimettercela la barra frontale?
    si è possibile, ma occorre che tu faccia i tubi da zero e che non recuperi i precedenti magari di un precedente IC. Tra l'altro se rendi efficiente quello di serie (sigillando le prese imbocco aria e sostituendo i tubi con quello AC fascettato grosso modo spendi c.ca 200 euro) non hai bisogno di altro. Avendo il cofano sigillato non fai che aumentare la resa motore e la conseguente temperatura dello stesso che arriverà a tagliare.....
    Su questo non ho letto trattati dei furboni...però so che le attenzioni si sono dirottate verso le MiTo, speriamo bene. Hanno il Multiair e le porcate su questo motore costano parecchio...basta ciccare le quote sui passaggi olio che viaggi di meno che con un Aprilia 125....
    Ultima modifica di eparvier; 30/10/2011 a 18:10:12

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Eparvier hai fatto bene a scrivere certe cose, è lo stesso discorso che facevo io nel 3D sull'ESP: tutti piloti e tutti che vogliono 200 HP sulla 500...mah.
    Per quanto riguarda i danni,il muso è talmente corto che non offre grossa protezione in caso d'urto...purtroppo.
    e hai ragione....tutti Piloti..poi quando facciamo Balocco per i cavoli nostri non vengono più di 13 macchine... circa i danni siamo chiari, non puoi evitare nulla, la 500 A è compressa. Ma se già di tuo rimuovi quello che è stato progettato per dissipare, in questi casi fatti anche una Kasko full. Cosa che io ho e quindi mi costa zero questo inconveniente (tranne che è dal 25 settembre che sono senza macchina.....)
    Se capita a chi magari la deve ancora finire di pagare....la deve vendere...

E da questo si dovrebbe anche capire da chi si compra e con quale ratio tirano fuori componenti inutili. Avete il **** su una 500 Abarth, non su una M5 o un Subaru o una EVO9....

Per la protezione, non abbiate paura, non vi fate male se indossate cinture. Il veicolo è progettato molto bene per offrire assorbimento degli impatti insaccando tutto.
    Ultima modifica di eparvier; 30/10/2011 a 18:12:19

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio