si effettivamente per le gomme "non catenabili" ci vogliono le catene sottili...
anche sulla C3 picasso dei miei con cerchi da 17" gli ho fatto comprare quelle specifiche
male che vada un gommista ti sa consigliare le catene adatte![]()
Io le K7 le ho avute per 24 ore ..il tempo di provarle sulla 5 fette e di giocherellarci (tirale fuori e rimetterle dentro la confezione) 2 o 3 volte in casa comodamente seduto sul divano: ocio perchè essendo di maglia piccola (le catene, intendo) hanno grossa facilità ad attorcigliarsi in maniera "cattiva", ovvero, che per risbrogliarle devi esser campione di cubo di Rubik ..ho fatto due calcoli sulle bestemmie che avrei rischiato di tirare nel maneggiarle sotto una tormenta di neve, piuttosto che seduto sul divano e ho quindi deciso di cambiarle con le Konig K Summit: più costose (ma io le auto le tengo di norma non meno di 10 anni, per cui, ammortizzo :-)) ma più facili da mettere e con meno problemi di rotololamento mentre guidi (sembra quasi di non averle, anche in scarsità di neve)
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
Spero di poter approfittare del topic...
Io ho le bellissime 14" con i piatti in plastica, come tutti sanno (sob).
Neve a Genova non è che ne tira molta e se tira, la macchina resta in garage
Però, sono obbligatorie a bordo sulle extraurbane...
Sapreste consigliarmi su qualcosa da poter acquistare, senza svenarmi e che sia fottutamente semplice da montare?
Le "calze da neve" possono andare bene, sono omologate, valgono comunque per rispondere all'obbligo di catene a bordo?
(No, le invernali no. Non ora, se ne riparlerà quando avrò i 16" belli)
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una 500 Lounge 1.2.
Oggi vado in concessionaria e mi dicono che la macchina non è catenabile... monta di serie i cerchi in lega della lounge con gomma 185-55 r15 della continental...
Mi consigliano di acquistare il ragno oppure di montare direttamente le termiche...
Premetto che da me la neve si vede raramente...una volta all'anno se capita.... diciamo vorrei optare per le catene, più che altro per essere in regola sulla strada, visto gli obblighi imposti nella mia zona e in autostrada...
Devo per forza optare per il ragno oppure posso ripiegare sulle 7mm?
grazie
Marche11