+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Aiuto acquisto 500 scelta motore e consumi

L'avatar di Teo

Con noi dal 18/07/2010
    Provincia: Bergamo

United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Va a gusti, a me é piaciuto fin da subito poi ci fai l'abitudine e non lo senti piú, inoltre é insonorizzata abbastanza bene la cinqui e non da troppo fastidio, anzi, aggiungici un pó di musica, il fatto che canto come un pi*la e chi sa di averlo il twino!

L'avatar di Biri

Con noi dal 09/11/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     Biri non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Vero...
    io l'ho ordinata l'11-11-2011...avevo anch'io un pò di dubbi ma alla fine ho optato per il Twin air...ti spiego il motivo forse ti può essere utile...
    Attualmente ho la panda 1200, molto brillante...
    Ho provato la 500 cabrio 1200 e l'ho trovata più inchiodata rispetto alla mia panda...mi è stato spiegato che la mia è euro 4 e l'attuale 500 1200 è euro 5...il motivo della minor resa è questo.
    Anch'io sono rimasta un pò sconvolta dal rumore del Twin air quando l'ho provata...mi ricordava molto la mia vecchia 126...
    Però appena mi sono messa alla guida, sono rimasta piacevolmente colpita dal motore molto brillante...l'ho provata su una strada in salita tutta curve e mi sono divertita un sacco!!!
    Quindi alla fine ho scelto...per quanto riguarda i consumi non ti so dire...
    Ciao, buona scelta!!!

L'avatar di FabryMole

Con noi dal 23/10/2011
    Provincia: Torino

Italy
     FabryMole non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il TA lo reputo un ottimo motore, ho avuto occasione di provarlo e di guidarlo sia in autostrada, sia su strade in salita con curve(Superga) sia in città... ha quel qualcosa in più rispetto al 1.2 che ti da gioia, ti toglie dagli impicci del traffico cittadino e ti fa divertira un sacco...
    Comunque Benvenuta!!!

Con noi dal 25/11/2011

Italy
     vero500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Biri Visualizza il messaggio
    Ciao Vero...
    io l'ho ordinata l'11-11-2011...avevo anch'io un pò di dubbi ma alla fine ho optato per il Twin air...ti spiego il motivo forse ti può essere utile...
    Attualmente ho la panda 1200, molto brillante...
    Ho provato la 500 cabrio 1200 e l'ho trovata più inchiodata rispetto alla mia panda...mi è stato spiegato che la mia è euro 4 e l'attuale 500 1200 è euro 5...il motivo della minor resa è questo.
    Anch'io sono rimasta un pò sconvolta dal rumore del Twin air quando l'ho provata...mi ricordava molto la mia vecchia 126...
    Però appena mi sono messa alla guida, sono rimasta piacevolmente colpita dal motore molto brillante...l'ho provata su una strada in salita tutta curve e mi sono divertita un sacco!!!
    Quindi alla fine ho scelto...per quanto riguarda i consumi non ti so dire...
    Ciao, buona scelta!!!

Si effettivamente ricorda un pò la 126, mia mamma l'aveva quindi so bene che rumore fa :-) Ho trovato commenti non molto felici su questo "rumore", che mi hanno spaventata a tal punto che ho deciso di non comprarla da un giorno all'altro!! Ma ora mi sento un attimino più tranquilla, sto trovando moooolti pareri positivi che mi stanno convincendo..

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vero500 Visualizza il messaggio
    Si effettivamente ricorda un pò la 126, mia mamma l'aveva quindi so bene che rumore fa :-) Ho trovato commenti non molto felici su questo "rumore", che mi hanno spaventata a tal punto che ho deciso di non comprarla da un giorno all'altro!! Ma ora mi sento un attimino più tranquilla, sto trovando moooolti pareri positivi che mi stanno convincendo..
    Stesso dubbio anche io al momento dell'acquisto, 1.2 o twinair? E alla fine, dopo averli provati, ho scelto quest'ultimo e ne sono soddisfattissimo, un ottimo motore, moderno, brillante, dai consumi contenuti e dal sound cha fa molto "500".

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

In realtà penso che se tra 1.2 e TA ci fossero 5-700 euro di differenza (come avviene per esempio in Renault fra 1.2 normale e TCE turbo) non ci sarebbe storia, il TA va di più senza consumare di più, rumore e "collaudatezza" passerebbero in secondo piano.

Essendoci invece una differenza di prezzo molto consistente, non tutti per avere 15 cavalli in più e due cilindri in meno vogliono "buttare là" quei 1500 euro ...
    Quando abbiamo dovuto scegliere il motore li abbiamo provati entrambi, e l'unica vera nota negativa del TA era la rumorosità "particolare", per il resto ha solo pregi. Il 1.2 è fiacco, ma silenzioso e decisamente più rotondo.
    Ma poi, listino alla mano, abbiamo capito che per noi il gioco non valeva la candela, e siamo rimasti al vecchio fedele 1.2... Ma qui, lo capisci, diventa molto soggettivo!
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

Con noi dal 25/11/2011

Italy
     vero500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    In realtà penso che se tra 1.2 e TA ci fossero 5-700 euro di differenza (come avviene per esempio in Renault fra 1.2 normale e TCE turbo) non ci sarebbe storia, il TA va di più senza consumare di più, rumore e "collaudatezza" passerebbero in secondo piano.

Essendoci invece una differenza di prezzo molto consistente, non tutti per avere 15 cavalli in più e due cilindri in meno vogliono "buttare là" quei 1500 euro ...
    Quando abbiamo dovuto scegliere il motore li abbiamo provati entrambi, e l'unica vera nota negativa del TA era la rumorosità "particolare", per il resto ha solo pregi. Il 1.2 è fiacco, ma silenzioso e decisamente più rotondo.
    Ma poi, listino alla mano, abbiamo capito che per noi il gioco non valeva la candela, e siamo rimasti al vecchio fedele 1.2... Ma qui, lo capisci, diventa molto soggettivo!

Beh si, da listino c'è una differenza abissale, quella che ho visto io, TA con l'aggiunta di qualcosina tipo il clima, esp, ecc, veniva 16000 € circa!!! Vero è che essendo a km0 l'avrei pagata un pò di meno, ma effettivamente il costo è un dettaglio da non sottovalutare. Certo, se un'auto mi costa circa 2000 € in più ( con i preventivi che ho in mano, tra un 1.2 usato e una TA a km 0, la differenza è grossomodo questa) ma è una bella scoperta, allora sono disposta a fare il sacrificio e acquistarla :-)

Con noi dal 25/11/2011

Italy
     vero500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Stesso dubbio anche io al momento dell'acquisto, 1.2 o twinair? E alla fine, dopo averli provati, ho scelto quest'ultimo e ne sono soddisfattissimo, un ottimo motore, moderno, brillante, dai consumi contenuti e dal sound cha fa molto "500".
    :-D :-D :-D Sono sempre più convinta

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

...Beh, se l'obiettivo è avere un'auto non solo agile ma anche "vivace", direi che il 1.2 non va preso neanche in considerazione!

E il TA è per molti versi (non tutti, of course) più interessante del 1.4.

Quindi è davvero una buona scelta!
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ma piuttosto perchè comprarsi una 500 che costa 14.000 € quando c'è la Polo in offerta a 10.500 € e la nuovaYpsilon a 10.900 €..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo