Ci sono anche questi....
http://rimringz.com
Sono giá su misura, vedendo il video di installazione sembrano piú semplici da montare. Ho intenzione di mandare una mail se spediscono anche in Italia.
Ci sono anche questi....
http://rimringz.com
Sono giá su misura, vedendo il video di installazione sembrano piú semplici da montare. Ho intenzione di mandare una mail se spediscono anche in Italia.
Non so se io vivo in un mondo a parte ma mio papà sull' audi ha le gomme leggermente più "gonfie" sulla spalla e così non può strisciare col cerchio.. Credo esistano perchè se li ha lui![]()
scommettiamo che pur avendo la gomma più "gonfia" sulla spalla se tocca uno scalino si graffia ugualmente? quella è gomma ed in quanto tale è gommosaquesti anelli sono in plastica rigida molto resistente che si interpongono tra il cerchio e l'eventuale gradino evitandone il contatto
![]()
Auto venduta
Svelato l' arcano:
Quali contrassegni hanno gli pneumatici con bordo protettivo?
Il bordo di protezione sullo pneumatico ha il compito di proteggere il cerchione e parte del fianco dello pneumatico contro i danni meccanici.I fabbricanti di pneumatici utilizzano contrassegni diversi, a seconda della tecnologia usata per il “collare” di protezione. Il contrassegno del bordo di protezione può essere letto sul fianco dello pneumatico.
Attenzione! Non tutti gli pneumatici con bordo di protezione riportano il contrassegno corrispondente. La maggior parte dei contrassegni per il bordo sono:
MFS (Maximum Flange Shield),
RFP (Rim Fringe Protector),
FP (Fringe Protector),
FR (Felgen Ripen).
Anche dirigendo il pneumatico verso un cordolo il bordo non permetterà (se il pneumatico è alla giusta pressione) di graffiare il cerchio... semplice no?![]()
Ne sei proprio sicuro? il bordino salva cerchio,cosi si chiama,serve solamente in caso di contatto quasi parallelo (vedi parcheggio) a distanziare il cerchio di qualche mm dal marciapiede. Praticamente un pizzicotto...e comunque
ti ripropongo la scommessa di prima,scommettiamo che lo graffi ugualmente?
Il marciapiede è parecchio più tosto di una gomma e come diceva il saggio: L'unica cosa che può salvare il tuo cerchio è l'occhio in manovrahai voglia ad avere il bordino,se lo prendi secco so *zzi amari oppure se sterzi con le ruote anteriori attaccate al gradino.
Diciamo che 1 volta su 100 il bordino può risultare utile,ma se non presti attenzione il danno lo fai ugualmente!
Auto venduta
Ma poi scusate dopo aver graffiato i cerchi qualche volta, state sicuri che ci fate l' occhio![]()