+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: ma la fiat ci prende per il ****???

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Carissimo The Player,

purtroppo c' è da considerare che i veri margini di lucro dei produttori di automobili, sono più nella vendita dei ricambi, che nella vendita del veicolo...

per farsi un' idea di quanto detto basti pensare al costo che avrebbe il solo motore, se volessimo comperarlo pezzo per pezzo, magari ci si prenderebbe na boxter...

quindi condivido ed appoggio la tua perplessità (in effetti è pazzesca sta cosa a pensarci) ma credo sia "normale" specialmente in casa fiat dove certe "approssimazioni" sono parte integrante del contenuto aquiestato in una automobile
    Questo è verissimo,ma ricordiamoci che su un pezzo di ricambio,paghiamo non solo il singolo pezzo,bensì tutto il servizio che ruota attorno ad esso: spedizione,imballaggio,personale addetto ecc ecc
    Ciò non toglie che lo stesso pezzo con 2 codici diversi non può costare diversamente,questo è prendere per idioti i consumatori!
    Auto venduta

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Il discorso che stai facendo non c'entra niente con la cisrcostanza specifica. Se 2 gommini sono identici ma uno costa il doppio dell'altro senza apparente spiegazione non è cosa seria. Non si parla di - che ne so - cerchi, un badge o un adesivo, accessori che potrebero avere un dovrapprezzo sull'onda del successo della 500. Stiamo parlando di un banalissimo pezzo di ricambio che non rientra nella logica di marketing dell'auto alla moda perchè ricambio generico e non stemma o terminale di scarico, ecc. ecc...per la cronaca quanto costano?
    uno veniva intorno ai 7 euro e uno intorno ai 12/13...volgio dire non ci vado fallito per 6/7 euro in piu pero' mi da veramente fastidio la presa per il ****...perchè cosi è veramente una presa per il **** bella e buona....

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    uno veniva intorno ai 7 euro e uno intorno ai 12/13...volgio dire non ci vado fallito per 6/7 euro in piu pero' mi da veramente fastidio la presa per il ****...perchè cosi è veramente una presa per il **** bella e buona....
    Quoto

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    Perché far pagare un gommino di 1 centesimo (perché quello è il costo) 12/13 euro non è già di per se una presa per ****? Se vai allo sfascio e gli chiedi di pagargli i gommini ti prendono a calci perché li offendi...
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Perché far pagare un gommino di 1 centesimo (perché quello è il costo) 12/13 euro non è già di per se una presa per ****? Se vai allo sfascio e gli chiedi di pagargli i gommini ti prendono a calci perché li offendi...
    vogliamo parlare dei 25 euro di quei 4 tappini che coprono i buchi dove si infilano i perni per smontare la radio,vogliamo parlare degli oltre 200 euro per dei terminali che fanno la rugine dopo GIORNI che li hai montati,vogliamo parlare dei 150 euro e passa per una scatola di plastica con un filtro aria di carta dentro???

su questo fiat è meglio lasciarla perdere.....quando vado ad ordinare i pezzi per la mercedes mi viene il dubbio di quali sia quella economica e quale quella prestigiosa,poi guardo la qualita dei materiali e capisco che quella prestigiosa è anche quella economica......

ma il culmine è quando ti prendono anche per il **** facendoti pagare due ricambi identici in maniera diversa giustificandosi con due codici diversi...tante volte, quando arrivo in cantiere e vedo le mazzette da 5 chili messe da una parte mi prudono le mani e mi viene voglia di farmi un giretto dentro l'officina ...poi mi ricordo di essere una persona civile e lascio perdere....
    Ultima modifica di The Player; 20/12/2011 a 05:05:34

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda in tutti i settori non solo quello dell'auto ci sono aumenti FOLLI ! io ho del materiale nel campo della verniciatura che e' aumentato del 200 % notare che viene dall'america quindi lo comprano a meno perche' l'euro e' piu' forte poi te lo vendono con questi aumenti .... ma siccome un autority che controlla queste cose non ce' o fa finta di non vedere le cose vanno avanti in questo modo . vedrete che una volta rovinato del tutto il mercato allora la fanno finita anche di fare i "FURBI" anche perche' dopo non vendendo piu' se lo metteranno nel brodo il materiale vediamo se gli piace

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelizer Visualizza il messaggio
    Guarda in tutti i settori non solo quello dell'auto ci sono aumenti FOLLI ! io ho del materiale nel campo della verniciatura che e' aumentato del 200 % notare che viene dall'america quindi lo comprano a meno perche' l'euro e' piu' forte poi te lo vendono con questi aumenti .... ma siccome un autority che controlla queste cose non ce' o fa finta di non vedere le cose vanno avanti in questo modo . vedrete che una volta rovinato del tutto il mercato allora la fanno finita anche di fare i "FURBI" anche perche' dopo non vendendo piu' se lo metteranno nel brodo il materiale vediamo se gli piace

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2