ciao prendila diesel fregatene dei km
ciao prendila diesel fregatene dei km
TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)
Io opterei, come ho optato anche per me, per la 1.2. 10 km non bastano neanche per scaldare il motore fino temperatura ottimale di funzionamento, quindi no il diesel che sarebbe sprecato e costerebbe molto di più (anche se è proprio gratificante a guidarlo!!). E poi il diesel per scaldarsi ci vuole molto quindi aria calda in ritardo e ciò vuol dire gelarsi d'inverno durante il breve tragitto quotidiano!!! ahahah! scherzi a parte...il twinair è molto divertente ma l'affidabilità, i consumi?? ok, sarà un motore ottimo e sicuramente non darà mai problemi...ma non è una sicurezza effettiva come lo potrebbe essere un 1.2 che consuma il giusto, non da rogne (in genere) e i 130 che richiedi li fa tranquillamente!
Partendo dal presupposto che il cambio dualogic non è abbinabile al motore diesel, io ti consiglio senza ombra di dubbio il TwinAir che a parità dei consumi del 1.2 (per la verità non troppo astemio) ha prestazioni decisamente migliori.
Potendo spendere, parlando di motori a benzina, è l'alternativa migliore.