+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65

Discussione: Twinair: avaria motore e S&S

Visualizzazione discussione

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

http://www.cinquecentisti.com/forum/...iangolino.html
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...re-motore.html
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-motore-5.html

Ho trovato altri casi. Guidandola effettivamente non da alcun segnale di malfunzionamento, eccetto queste spie e lo S&S non disponibile. Vedremo se è un semplice problema di elettronica o qualcosa di più serio lunedì, quando la porterò in officina.
    Per quanto riguarda le vibrazioni avvertite solo per alcuni attimi... forse per un po' la centralina non ha più saputo gestire il contralbero (e infatti appena ha smesso di vibrare, sono arrivati tutti gli errori, poi molti spariti per lasciare spazio solo a questi due). Sperem!
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Prova a staccare il negativo della batteria per 10 minuti!Il controalbero non viene messo in moto dalla centralina ma in maniera "meccanica"!Secondo me avevi la macchina che andava a un cilindro possibile?!La mia e' stata 10 giorni in officina....

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Magari non c'entra nulla, ma pochi giorni fa ad un mio amico è successo più o meno un problema simile (forti vibrazioni e spie accese sulla sua 307), portandola al meccanico si è accorto che aveva fatto un pieno di diesel misto acqua...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, io ho messo giusto ieri 30€... La situazione del tuo amico mi capito con la 147, e mi diede il segnale "presenza acqua filtro gasolio", qui non so.
    Vero che il contralbero è meccanico, ma non sapevo se anche questo però fosse gestito in parte da centralina. Che andasse a un cilindro... Non saprei, e durato solo una manciata di secondi.

Oggi provo a ricontrollare l'olio e i livelli, poi eventualmente staccare la batteria... Anche se non si come si fa, need moar info!

Ah sto cinquino, m'ha fatto lo schersetto di fine anno!
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Sulla batteria c'e' un connettore grigio sul negativo,e' a pressione basta premerlo e si sgancia,e' semplicissimo.Ma la spia avaria motore e' ancora accesa?

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dunque, controllato i livelli: sono un po' bassini, ma ce n'è ancora, eventualmente domani passo in officina a far rabboccare (asta olio è a metà, che immagino sia il massimo o giù di lì, mentre acqua è bassa), non è quello il problema.
    Arrivo, accendo e... e tutto apposto! Nessuna spia accesa, nessuna avaria, nessun messaggio di errore, tutto funziona. Al che l'ho presa e mi sono fatto un giretto in ogni condizione possibile: ho risalito la valle fino ad arrivare dove c'era la neve, sono sceso fino alla vicina Ivrea (dove l'ho guidata in ECO essendo percorso cittadino) passando da un tratto extraurbano, affrontato sia a velocità tipiche di quei tratti (entro i 100km/h) che a velocità superiori, sempre monitorando i consumi (che si riconfermano ottimi finché si sta entro i 120km/h, oltre i 130km/h si scende sotto i 12km/l) per notare eventuali problemi in seguito all'accduto. Niente di niente, il sound è sempre quello, la spinta anche. Lo S&S funziona eccellentemente (benché lo usi pochissimo, praticamente mai), clima automatico e tutto il resto pure.
    Visto che domani passerò in officina per un controllo dei livelli farò presente di quello che mi è accaduto, anche se forse è presto per allarmarsi.
    Oggi poi, a mente fredda, ho ripensato a quello che ho fatto ieri:
    - prima di andare a lavoro le ho dato un colpo di lancia, per poi lasciarla ferma -al sole, comunque freddo- per 6 ore.
    - uscito da lavoro, ho fatto 30€ di benza
    - ammetto di non avere il piede di fata, e ieri mi sono preso qualche soddisfazione tirando le marce (pur con le solite precauzioni: a motore caldo, e cool down finale). Arrivato a casa, parcheggiato, staccato la cintura a motore acceso e via di errori.
    Mi chiedo se qualcosa del mio itinerario possa aver influito, se si possano esser verificate eventuali infiltrazioni o altro. Se fosse, non saprei nemmeno che precauzioni prendere, non mi pare di aver fatto nulla di trascendentale che non si possa fare con un'auto, forse si può attribuire tutto a un colpo di sfiga.
    >_

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

diagnosi dell'officina?

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Come da titolo...
    Arrivo da lavoro e mi fermo 2 minuti per farla raffreddare, e mi accorgo di qualcosa che non va perché inizia a vibrare parecchio (forse il contralbero che si è fermato per un po'?). Quando smette di vibrare mi si accende la spia della pompa dell'acqua, e iniziano a sfilare diversi messaggi, da Far controllare motore a problemi con Hill Holder, ESP, ABS, S&S etc., tutto quanto accompagnato da relative spie. Mi si accende anche una spia triangolare con un punto esclamativo all'interno che non ricordo più a cosa appartiene (batteria forse). Adesso l'ho spento, provo a riaccenderla tra un po'... aiuto!
    La pompa dell'acqua non ha spie...ma alla fine il problema qual era?

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Una bella grippata!!!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La spia dell'OEDB non della pompa, scusate.

Alla fine aveva ripreso ad andare, e visto che mi serviva ci siamo messi d'accordo che glie l'avrei lasciata giovedì prossimo. Ma oggi pomeriggio me l'ha di nuovo fatto mentre tornavo a casa, e ho come l'impressione che giri a un cilindro. Quindi l'ho fermata e richiesto il soccorso stradale, tra una quarantina di minuti la portano via.

>_

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo