+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Cavetto ipod su radio di serie

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iolo Visualizza il messaggio
    Signor viper, sono un'utente che è iscritto a molti forum, e credo di aver scelto la sezione più giusta, in quanto stavo parlando di cavo da collegare alla radio di serie.. E qui se non erro si parla di audio, video e navigatori..
    Al max sono gli altri che hanno sbagliato e sono i loro topic che vanno spostati!!

Cmq l'ipod su porta usb non funziona, almeno a me lo carica solamente..
    La risposta credo che sia semplice.. la porta usb gestisce solo periferiche di tipo windows, chiavette parlando volgarmente, mentre l'ipod che è un prodotto apple utilizza un sistema di immagazzinamento diverso dalle memorie flash..

Per il signor domixgava:
    Il mercato degli mp3 player è costituito dal 80 % da ipod, ci sarà un motivo...
    Lasciamo stare il fenomeno di moda..
    Io ho un ipod da 40g 4g, e funziona da dio, ho un'autoradio pioneer da 200 € che gestisce tutto l'ipod tramite comandi radio in modo eccelso..
    Ora perchè le case automobiliste fanno degli optional che fanno strapagare ma che poi fanno schifo... La radio che c'è sulla 500 è una m*****, te la fanno strapagare ma non vale neanche la metà..

Scusate lo sfogo ma ci stava..

Utimamente il forum vive nella sua anarchia e siccome ci sono persone che come me che si sbattono per mettere un po' di ordine e tenerlo "pulito" ..il mio era solo un suggerimento non un ordine ..visto che di IPOD si parlava cmq gia' nel forum e oltretutto mi sono permesso di suggerire in quanto utente NUOVO la via piu' breve per cercare eventuali topic aperti ..siccome "lei dice" che bazzica in altri FORUM la prima cosa e' quella di PRESENTARSI (cosa che non ha ancora fatto) come avevo gia' suggerito ..legga qua il nuovo messaggio di benvenuto che trovera' simile in altri forum che lei dice di bazzicare e poi eventualmente puo' poter pretendere qualcosa....con questo la saluto

Benvenuto e grazie per esserti iscritto, da parte di tutto lo staff e di tutti gli utenti, al nostro forum dedicato esclusivamente alla Nuova Fiat 500!
    Prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali:

leggi attentamente il regolamento del forum >>QUI<< in particolar modo riguardo al comportamento da tenere nelle varie sezioni e ai temi che il regolamento vieta; ricorda che ogni opinione è accettata, l'offesa no;

usa la funzione "CERCA" prima di chiedere "a raffica" consigli tecnici sulla nostra amata, moltissimi dei tuoi interrogativi probabilmente sono stati già trattati;

inserire immagini della tua macchina nel forum è facile. Puoi inserirle nel tuo Garage direttamente dal tuo profilo. E’ consentito inserire sei immagini di dimensione massima 640x480. Probabilmente le tue foto saranno più grandi; per rimpicciolirle puoi usare un software gratuito scaricabile >>QUI<<;

inserisci età e località di provenienza nel tuo profilo, saranno dati utili per organizzare incontri e raduni. Aderisci anche al tuo gruppo regionale di appartenenza specificando nome reale, località, provincia e il tuo “rapporto” con la 500 [possessore, in attesa di consegna o amico (non ordinata ma interessato al mondo 500)] >>QUI<<;

inserisci nella tua firma una descrizione della tua 500, in modo che tutti gli utenti sappiano che auto hai e la condizione attuale (possessore, in attesa …). Puoi personalizzare la tua firma con delle barrette che trovi qui. Per sapere come inserirle (e conoscere anche molti altri comandi) leggi la guida codice vB qui.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iolo Visualizza il messaggio
    Signor viper, sono un'utente che è iscritto a molti forum, e credo di aver scelto la sezione più giusta, in quanto stavo parlando di cavo da collegare alla radio di serie.. E qui se non erro si parla di audio, video e navigatori..
    Al max sono gli altri che hanno sbagliato e sono i loro topic che vanno spostati!!

Cmq l'ipod su porta usb non funziona, almeno a me lo carica solamente..
    La risposta credo che sia semplice.. la porta usb gestisce solo periferiche di tipo windows, chiavette parlando volgarmente, mentre l'ipod che è un prodotto apple utilizza un sistema di immagazzinamento diverso dalle memorie flash..

Per il signor domixgava:
    Il mercato degli mp3 player è costituito dal 80 % da ipod, ci sarà un motivo...
    Lasciamo stare il fenomeno di moda..
    Io ho un ipod da 40g 4g, e funziona da dio, ho un'autoradio pioneer da 200 € che gestisce tutto l'ipod tramite comandi radio in modo eccelso..
    Ora perchè le case automobiliste fanno degli optional che fanno strapagare ma che poi fanno schifo... La radio che c'è sulla 500 è una m*****, te la fanno strapagare ma non vale neanche la metà..

Scusate lo sfogo ma ci stava..
    Signor Iolo,
    essendo iscritto a molti forum, dove le regole sono sempre le stesse, non dovremmo essere noi a chiederLe di presentarsi prima di postare in altre sezioni... e prima di aprire un topic per un problema (e fare anche una diagnosi) usare la funzione cerca.
    Se ci fornisse maggiorni dettagli (versione ipod e capacità [ha scritto "40g 4g"], firmware installato, ...) potremmo cercare insieme una soluzione.
    La sua diagnosi è sbagliata... in quanto il mio ipod, come quello di altri utenti, funziona perfettamente collegandolo alla porta usb; si gestisce tutto dai comandi al volante, come con la sua autoradio pioneer da 200€. Qualcuno non riesce a vedere tutte le cartelle, non neghiamo che qualche problema ci sia... ma probabilmente con aggiornamenti software del B&M molte rogne verranno risolte.
    Buon 2008!
    Luca

P.S: la fascia di mercato ricoperta da apple per i lettori mp3 è pari al 50% (compreso il piccolo ed economico shuffle; escludendo quest'ultimo arriva a circa il 29%).

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

40g 4g si riferisce penso ad un ipod da 40 gigabyte di quarta generazione

http://www.fiutaprezzi.com/images/sm...g6218-01-1.jpg
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quoto in toto luca e Viper, ed aggiungo che anche il mio ipod da 40 giga funziona alla perfezione...
    Direi che questo topic potrebbe anche esser chiuso, magari continuiamo in uno degli altri due già aperti..
    Carky

L'avatar di iolo

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     iolo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi, forse ci siamo capiti male..

Io sto parlando del cavetto ad hoc per collegare l'ipod, non della porta usb del blu & me..
    Scusate se fanno un optional, e poi questo non funziona sempre ci sarà qualche problema..

E cmq non credo che sia l'unico ad avere questo tipo di problema..

Ho capito, che se collego l'ipod alla porta usb e carico gli mp3 come una chiavetta questa me li riconosce, ma allora cosa ho comprato a fare il cavetto, o meglio gli ingegneri della fiat perchè lo hanno prodotto??

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

infatti questo optional non è compatibile con il blue e me... non dovrebbero esserci insieme

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

esatto...è fatto per le autoradio senza blue & me...quelle delle pop...

L'avatar di iolo

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     iolo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora quelli della fiat sono dei pirla che mi hanno montato il cavetto sulla mia radio con il sistema blue & me!! Complimentoni!!

L'avatar di parrucchino

Con noi dal 06/02/2008
     parrucchino non è in linea

Predefinito

è lo stesso problema che ho io:
    500 pop, autoradio di serie, no blue&me, no porta usb, no comandi al volante.
    ho fatto montare il costosissimo cavetto ad hoc per ipod (quello con la spina piatta, per capirsi...)... riconosce l'ipod ma:
    - non lo ricarica, o meglio io ho l'ultimo ipod nano (nano-cromatico 8gb) e non me lo ricarica, mentre provando con il precedente modello ricarica
    - non si vedono i titoli, speravo gestisse come l'autoradio di serie della bmw
    - a volte da strani messaggi di errore (caricamento su cavo firewire non supportato...)

Non si riesce attraverso qualche aggiornamento o che ne so a sistemare?
    1.2 pop - Blu impeccabile - fasce paracolpi con targhetta 500 - ambiente bianco e blu

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2