io ho risposto in maniera molto normale, purtroppo quando si scrive e non si sente il tono della voce può capitare di fraintendersi, comuque se tu se andato a far sentire sta vibrazione e ti han detto tutto ok, allora si che bisogna arrabbiarsi con fiat, purtroppo anche con l'estensione le cose che rimangono coperte da garanzia non sono tante
Trovo molto strano che sia saltato un iniettore e tu non te ne sia accorto. Per quanto tu possa essere inesperto sis ente che il motore è zoppo, nel senso che non gira bene, fa un rumore molto più copo ed è notevolmente più lento di prima. Se tu hai sentito una leggera vibrazione e nessun calo di potenza significa che l'iniettore andava ancora, magari non sempre ma andava.
Evidentemente si sarannoa ccorti che gli segnalava un malfunzionamento in centralina, però trovo strano che non te lo abbia segnato il body computer, dato che il motore batte... Misteri Fiat..
Grazie a tutti per le risposte, stasera vado a prenderlà e vi dirò cosa ha detto/fatto il meccanico (e anche questo ho speso sigh...sigh...)
L'unica cosa che spero e che non si siano rovinate altre parti del motore per questa causa.
Mi hanno detto che stanno ancora visionando il problema e non mi sanno ancora dire con certezza l'entità del problema e il prezzo da pagare, quindi tutto rimandato a domani sera.
In compenso ho telefonato a Ciao Fiat e mi hanno detto che la pratica verrà passata a un loro ispettore per capire quanto e come (se possibile) potrei essere risarcito..... sperem.....
Ancora nulla per stasera, l'iniettore nuovo arriva domani. La previsione è 280€ + 1.5h di manodopera per il cambio e la pulizia degli altri....
Ultima modifica di supershi; 25/01/2012 a 16:34:22
Dai, lo spero per te!![]()
Speriamo che ti passino il tutto in garanzia. In ogni caso è assurdo che considerino gli iniettori come materiale di consumo, al pari dei freni e della frizione (è una furbata di basso profilo). Dovrebbero essere garantiti per un numero definito di ore di funzionamento o di km (salvo impurità e/o acqua nel gasolio). Sono dei pezzi fondamentali per il motore. Oltretutto dopo appena 65.000 km. Per il resto, sappiate che gli iniettori possono essere rigenerati (non semplicemente puliti) da una ditta specializzata e possono tornare come nuovi. Il tutto con una spesa molto conveniente. Se non ricordo male, mio padre spese circa 240 € per 4 iniettori Volvo rigenerati. Aveva bisogno di iniettori più grandi per una modifica ed il suo preparatore gli consigliò di prenderli rigenerati.