+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: 65000 km - mj 1.3 - iniettore andato - garanzia inesistente

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supershi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    oggi mi chiama il meccanico per dirmi che la mia mj 1.3 75 cv stà andando a 3 cilindri causa non funzionamento di un iniettore e che, inoltre, la garanzia (ho l'estensione) non copre ciò poichè viene considetato materiale di usura.
    Sono furioso poichè non capisco neanche da quanto tempo andavo così anche perchè nessuna spia di avaria mi si era accesa.....

Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e se veramente la garanzia fiat fà così c......
    aha!
    Ultima modifica di Spoiler; 23/01/2012 a 17:17:46
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho detto: "leggero rumore di sottofondo"
    E quando dico leggero intendo leggero
    Inoltre appena l'ho percepito ci sono andato, però questo rumore era così flebile che non capisco neanche quando è iniziato...
    Inoltre un rumore di questo tipo si verifica solamente accelerando con una particolare pressione sul pedale dell'accelerato..... non vedo quale sia la mia colpa..... domanda: la luce di avaria motore a cosa serve ???? Forse per le festività ????

Prima di sputare sentenze e dare colpe pensa che è meglio....

Comunque queste discussione è insensata e quindi non rispondo più a chi sà solo criticare invece di fornire istruzioni utili....
    io ho risposto in maniera molto normale, purtroppo quando si scrive e non si sente il tono della voce può capitare di fraintendersi , comuque se tu se andato a far sentire sta vibrazione e ti han detto tutto ok, allora si che bisogna arrabbiarsi con fiat, purtroppo anche con l'estensione le cose che rimangono coperte da garanzia non sono tante

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Trovo molto strano che sia saltato un iniettore e tu non te ne sia accorto. Per quanto tu possa essere inesperto sis ente che il motore è zoppo, nel senso che non gira bene, fa un rumore molto più copo ed è notevolmente più lento di prima. Se tu hai sentito una leggera vibrazione e nessun calo di potenza significa che l'iniettore andava ancora, magari non sempre ma andava.
    Evidentemente si sarannoa ccorti che gli segnalava un malfunzionamento in centralina, però trovo strano che non te lo abbia segnato il body computer, dato che il motore batte... Misteri Fiat..

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: Modena

Italy
     supershi non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, stasera vado a prenderlà e vi dirò cosa ha detto/fatto il meccanico (e anche questo ho speso sigh...sigh...)
    L'unica cosa che spero e che non si siano rovinate altre parti del motore per questa causa.

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     supershi non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, stasera vado a prenderlà e vi dirò cosa ha detto/fatto il meccanico (e anche questo ho speso sigh...sigh...)
    L'unica cosa che spero e che non si siano rovinate altre parti del motore per questa causa.
    Mi hanno detto che stanno ancora visionando il problema e non mi sanno ancora dire con certezza l'entità del problema e il prezzo da pagare, quindi tutto rimandato a domani sera.
    In compenso ho telefonato a Ciao Fiat e mi hanno detto che la pratica verrà passata a un loro ispettore per capire quanto e come (se possibile) potrei essere risarcito..... sperem.....

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     supershi non è in linea

Predefinito

Ancora nulla per stasera, l'iniettore nuovo arriva domani. La previsione è 280€ + 1.5h di manodopera per il cambio e la pulizia degli altri....
    Ultima modifica di supershi; 25/01/2012 a 16:34:22

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     supershi non è in linea

Predefinito

Ancora nulla per stasera, l'iniettore nuovo arriva domani. La previsione è 280€ + 1.5h di manodopera per il cambio e la pulizia degli altri....
    Aggiornamento:
    ho chiamato oggi il servizio Ciao Fiat nuovamente e mi dicono che per particolari condizioni il guasto può essere riconosciuto in garanzia, devo rimanere in attesa dei loro accertamenti. Se ciò avvenisse allora verrei risarcito..... magari......

Chomoloco

Predefinito

Dai, lo spero per te!

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Aggiornamento:
    ho chiamato oggi il servizio Ciao Fiat nuovamente e mi dicono che per particolari condizioni il guasto può essere riconosciuto in garanzia, devo rimanere in attesa dei loro accertamenti. Se ciò avvenisse allora verrei risarcito..... magari......
    Oltre a sperarlo per te ,aggiugo che il numero verde in passato ,per una controversia riguardo ai costi di un cambio olio ,mi ha dato ragione stornandomi l'importo pagato in eccedenza quindi.................si fiducioso

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Speriamo che ti passino il tutto in garanzia. In ogni caso è assurdo che considerino gli iniettori come materiale di consumo, al pari dei freni e della frizione (è una furbata di basso profilo). Dovrebbero essere garantiti per un numero definito di ore di funzionamento o di km (salvo impurità e/o acqua nel gasolio). Sono dei pezzi fondamentali per il motore. Oltretutto dopo appena 65.000 km. Per il resto, sappiate che gli iniettori possono essere rigenerati (non semplicemente puliti) da una ditta specializzata e possono tornare come nuovi. Il tutto con una spesa molto conveniente. Se non ricordo male, mio padre spese circa 240 € per 4 iniettori Volvo rigenerati. Aveva bisogno di iniettori più grandi per una modifica ed il suo preparatore gli consigliò di prenderli rigenerati.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo