Tutto nella norma![]()
E' lo Skydome che pesa un macello mi sa..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
e poi ne sento tanti dire che la 500 è una scatoletta di macchina che non pesa una mazza, per questo va veloce... bah!
Visto che siamo in tema quancuno potrebbe postare i pesi di:
UNO TURBO
PUNTO GT
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Uno: 925 e 1001 (a vuoto e come sopra, in ordine di marcia)
Punto: 1000 e 1115
Anche a me tutti dicono "Immagino vada forte con tutti quei cavalli e così leggera!"..in realtà smentisco sempre, pesa come una Punto (non GPA) alla fine..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
beh, si, ma poi non è che le altre macchine pesano molto di più credo, ad esempio una seat ibiza, o la nuova polo, o sbaglio?
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Sì siamo lì..il punto è che dimensionalmente la 500 è più compatta..
la mia macchina non ha lo skydome..gomme al 40%.. senza cablaggio , portiere , sedili posteriori , montanti , plastiche posteriori laterali.. radio sub etc..plancia in carbonio , paratie anticalore dello scarico.... pesata con pieno di benzina 1035kg...ma sn anche senza tunnel centrale...ho svuotato i rivestimenti della moquette...senza tappetini e completamente pesata vuota....batteria allegerita , assetto blistein che e piu leggero dell'originale..e come cerchi monto degli oz ultraleggera.... quindi c'e ne da fare per arrivare alla mia soglia...
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()
Quindi 1010kg a secco circa..ma l'avevi pesata prima di smontare gli interni?
Stando ai miei calcoli hai risparmiato circa 50kg smontando quel che hai smontato..confermi?
allora visto che avevo l'impianto audio pesata col pieno su 2 pesi diversi... con tutto l'impianto stavo a 1160 kg...mi sembra se non ricordo male... senza impianto mi sembra fosse sui 1090.... quello che dice il libretto sono menzogne....una cosa e certa i cerchi sono dei macigni e anche l'assetto....una cosa che pesa tanto sono i sedili...dovessi montare dei recaro anteriori andrei ad allegerire di almeno altri 25kg... per stare sotto ai 1.000 (per chi vuole avere una lotus).. deve cambiare anche vetri....eliminare tutto plastiche clima e passare ad una batteria al gel...pero ragazzi con tutto quello che si spende prendi una lotus e fai prima...cmq consuma meno e va il doppio
![]()
audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress![]()