Quindi io che adesso sono arrivato a 30.000km e a giorni dovrei fare il tagliando, in teoria devo fare cambiare anche le candele? Chi sa dirmi tra tagliando e candele quanto verrei a spendere?? Grazie!
si candele meglio che le cambi, stai sempre sulle NGK iridium (quelle che monta di default)
beh è semplice vedere se funziona la ventola, tramite la diagnostica provi a far partire la ventola....comunque non far prendere troppe scaldate....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
beh è normale se la temperatura di esercizio è 90°, il termostato si regola in modo da mantenere la temperatura allo stesso livello quando la vettura è in marcia, l'elettroventola fà lo stesso lavoro a vettura ferma
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
La temperatura di esercizio è 80°C e sia che il motore è a 70°C sia che è a 100°C "l'indicatore" è sempre fisso a metà... non so fino a temperatura sta fermo a metà, so solo che io con il mio ScanGauge ho constato questo, oltre i 100°C non l'ho mai vista andare anche perchè a 98° parte la 1^ velocità della ventola...
Mi sembra di ricordare che l'accensione della spia dell'acqua accompagnata dal messaggio di fermarsi appaia a 125° C....
da 70 gradi fino a quasi 108 segnala sempre metà lo strumento sul quadro. infatti sulla mia ho messo un manometro esterno e quando segna 110 gradi lo strumento sta sempre a metà.
un tagliando per la 500 abarth con olio bardahl completo di candele, filtro olio e filtro abitacolo io lo faccio pagare sui 220 euro.
saluti
Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com