Beh il 1.3 95cv non è proprio paragonabile! Hai il piacere di guidarlo e i consumi davvero ridotti! Ha un bello scatto e una bella ripresa. Dovevi immaginarlo comunque per la delusione, come ha detto Chomo è Euro5, aggiungi anche il gpl e le prestazioni si abbassano! Per i miei gusti di guida non avrei mai fatto questa sceltaMi dispiace ed immagino la delusione e l'arrabbiatura!
Secondo me devi iniziargli a volere un po' bene però! Io non ho il gpl quindi le prestazioni non immagino come siano le prestazioni...però posso dirti che da quando è uscita dalla concessionaria ad oggi (2800 km) è un'altra macchina...! Il motore e l'erogazione mi piace moltissimo! Il paragone con la tua Y non puoi farlo. Era molto meno strozzata, a benzina, più leggera...insomma due cose diverse.
Poi un pieno e mezzo di gpl quanto è? 25 euro? beh 25 euro per 450 km ci metterei la firma! puntando anche al fatto che poi si scioglierà e ne farà molti di più.
Concordo sugli scricchiolii, che mi stressano da morire. L'impianto stereo, ora a questo punto non so se il mio sia diverso, lo ritengo ottimo...è davvero molto potente, un suono pulito e bassi profondi...e lo dice chiunque sale in macchina. Probabilmente devi anche regolarlo a piacimento.
La freccia che spunta è per cambiare marcia, come già detto da tutti.
Se ti fossi letta il topic sul gpl avresti capito(forse)che le auto a gas consumano di più e non di meno,il vantaggio sta nel costo del gas anche se si continua di questo passo non so per quanto ancora converrà...le uniche auto che consumano meno sono quelle diesel ma il costo del gasolio ha ormai toccato vette elevate anche quello...
Il 1.2 da nuovo è un chiodo specie col clima acceso,per rodarlo bene(se sai cosa vuol dire)e slegarlo ci vogliono almeno 5000 km totali!
Questa tendenza alla lentezza è accentuata un pò dal cambio automatico il quale memorizza lo stile di guida del conducente e attua le cambiate di conseguenza,quindi facendo una media tra velocità,tipo dei percorsi e modo di guidare; diciamo che da nuova si hanno una serie di concause che fanno percepire quello che il motore in realtà è: un piccolo motore a 8 valvole ad un albero a cammes in testa,robusto si ma di vecchia concezione derivato dal primo Fire della Punto,quindi non un mostro di potenza ma solo di affidabilità e collaudatissimo per le trasformazioni a gpl o metano a patto che l'installatore dell'impianto sia una persona capace e che l'impianto sia collaudatissimo di una marca di provata affidabilità(il mio è garantito 5 anni). Lo ripeto,il fatto che Fiat monti come impianto di serie quello di una certa marca non è garanzia di affidabilità anzi semmai il contrario visti i problemi che già da sola la 500 presenta con altre sue parti...
Non ti hanno solo preso in giro(sempre che sia vero)ma hai fatto tu la tua scelta e anche con una certa superficialità,ti sei affidata come criterio di scelta solo all'estetica non valutando il resto che è invece la parte da prendere in considerazione per prima....non puoi comprarti un bel paio di scarpe se poi ti stanno strette.
Inutile che io ti dica che la nuova Lancia Y è meglio perchè probabilmente non lo è neanche quella!Scusami se sono crudo ed eccessivamente paternalistico ma scegliere un oggetto,pagarlo e poi non esserne soddisfatti è al minimo un peccato ma al più un gran
fregatura...adesso cosa farai..? Butterai altri soldi fino a che a forza di tentativi non avrai centrato il tuo obiettivo? No...non fare così; hai degli alleati qua dentro che ti possono consigliare ma la decisione finale spetta sempre a te perchè devi avere molta pazienza per scegliere bene; non lanciare domande a caso e poi chiedere: "faccio bene?" I consigli vanno bene ma devi mettere in moto le rotelline del cervello anche se non sei esperta e cercare di fare si una scelta responsabile ma anche ragionata.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)
Fra l'altro la Lancia Ypsilon deriva dal pianale Panda/500, è prodotta nella stessa fabbrica e usa meccanica e componenti comuni...
...tanto anche se non fosse così cosa potresti farci..?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Caro Spoiler ,so benissimo che il gpl consuma più della benzina, mi sono letta tutto il topic sul gpl e, pensa un po', è proprio leggendoti che ho optato per una maccchina a gpl invece che a gasolio.
Se non sbaglio, nel topic c'era scritto che con un pieno di più o meno 30litri gpl si potevano fare circa 300km...ora se rileggi bene quello che ho scritto vedrai che parlo di quasi due pieni e poco più di 400 km, va bene che il gpl consuma ma così mi pare tantino, no? Vedi , caro, io la scelta l'ho fatta ragionata eccome, è da quando è uscita che mi informo sulla macchina. Mi viene il dubbio che il mio post non tu non l'abbia nemmeno letto, visto che parli di cambio automatico che io non ho. Non ho neanche mai detto che mi hanno preso in giro, ma che mi sento presa in giro, cosa leggermente diversa. Se poi tu avessi continuato a leggere avresti anche visto che la mia lamentela è anche su altre cose, prima di tutto per l'autoradio che vibra e per il sedile che non torna nella posizione originale. Sono cose che mi hanno deluso perchè non vengo da una "superY megalusso fulloptional" e mi aspettavo che certe cose non dovessero neanche essere considerate "optional" su una macchina come la 500 e comunque sia su stampa e blog specializzati non è scritto che su una macchina da 15000 euro non ci sono nè memoria sedile nè cinture di sicurezza regolabili in altezza o altre cose che erano di serie su una "quasi modello base" di 10 anni fa. Quindi, credo sia più che comprensibile l'incazzatura di chi crede di migliorare e invece torna indietro e, per quanto tu dica, io soldi da buttare non ne ho!! Stasera andrò in concessionaria a far vedere se c'è qualcosa che non va sia all'impianto gpl che allo stereo poi vedrò come comportarmi. Per il resto me la terrò così com'è... Grazie a tutti quelli che mi hanno un po' rincuorato ( e un "pat pat" sulla spalla a chi è incavolato come me!!)
...hai chiesto di essere consolata e io l'ho fatto,se invece volevi essere commiserata dovevi scriverlo...
Almeno spero che il mio commento abbia suscitato in te una reazione attiva e non,come mi era parso di aver capito,il solito atteggiamento puramente vendicativo ma senza esiti costruttivi.
PS: io prima della 500 avevo una Lancia Ypsilon Multijet Platino superfull optional e pure col cambio sequenziale che mi ha dato anche quella i suoi casini quindi credimi se ti dico che so di cosa parli e credimi se ti dico che potrai anche cambiare modello ma la sostanza rimarrà la stessa.
La mia prossima auto non sarà italiana manco se fosse un capolavoro d'arte e design. Fine.