La frizione non ha il benchè minimo problema solitamente nemmeno dopo preparazioni più o meno spinte..te l'han cambiata in garanzia almeno?
La frizione non ha il benchè minimo problema solitamente nemmeno dopo preparazioni più o meno spinte..te l'han cambiata in garanzia almeno?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
troverò i colori dei cerchi petalo o ci sono anche quelli dei cerchi bianchi ss?perchè il kit l'hanno montato in officina quando l'ho comprata.
comuque tanto per chiarireno!non ho purtroppo un'officina vicino a me,la più vicina più vicina è a 100km di distin secondo luogo volevo vi ho detto che la macchina adesso non ha nessun tipo di spia accesa,capita raramente che si accende qualcosa ma per falsi contatti,o l'esp che lampeggia
comunque scherzi a parte la batteria è un po' malandata.dopo l'incidente,il meccanico mi ha ridato l'auto in perfette condizioni!!!l'abs si staccava prima che avessi l'incidente e proprio per quello l'ho avuto xD ho avuto sia il problema della molla,al pedale della frizione,la frizione restava giù.anzi più volte si è rotta sta santissima molla manco guidasse l'auto un cavallo.il problema della frizione si è presentato sui 20mila km purtroppo.il primo sintomo l'ha dato un 6 mesi fa.praticamente il pedale non tornava su pur avendo molla nuova.la smontano diagnosi cuscinetto frizione andato.rimettiamo il cuscinetto macchina tutto ok.passa qualche mese cuscinetto andato di nuov poi alla fine si scopre che la frizione era andata,perchè aveva le molle troppo dure e spaccava i cuscinetti.
il tasto sport funziona!!!!!!!e pure bene si sente la rimappatura cioè mi da tutta la spinta il problema è un po' dello sterzo.non è che non si irrigidisce ma si irrigidisce meno di prima!!!
riassumendo.la macchina ora non ha nessun tipo di spia accesa!è uscita dall'officina in ottime condizioni a parte sta cosa delle ruote
la frizione l'ho cambiata perche non serviva più.quando premevo il pedale tutto l'olio veniva schizzato fuori,nel cambio, e pedeva pressione.in ogni caso ora la frizione va bene.la molla credo si sia ri-rottama il pedale sale comunque O_O xD
il tasto sport da l'effetto che dava prima,solo sembra che si irrigidisca di meno lo sterzo.
i problemi che ho adesso sono che tira leggerissimamente da un lato,e quel rumore che sembra sparito.non tocca nel passa ruota perchè si vedrebbe,o per lo meo si consumerebbe il passa ruota.
altro difttuccio che ho è che ogni tanto il manometro non sale.ma spegnendo e riaccendendo la macchina torna tutto ok.siccome è elettronico ho pensato a qualche fusibile possibile?
quindi la 500 non ha idroguida ma aiuto sterzata elettronico?i problemi sono 2 essenzialmente e si sono presentati nemmeno dopo l'incident ma dopo il secondo smontaggio per cambiare la frizione totalmente.ma potrei dire che si è rotta nell'incidente come potrei dire che l'ha rotta il meccanico ma se tu dici che è difficile che si rompa allora penso all'incidente.forse perchè l'urto è avvenuto lato guida?
(si lo so sono un rompi xD ma voi siete dei grandi che mi aiutate!!!!!)
ah tutti sti problemi devo ringraziare dio li ho avuti fuori dalla garanzia xD che **** eh?![]()
Ok ora e' un qualcosina piu' chiaro...
i problemi alla frizione ci stavano e te l'hanno cambiata e va bene.
Anche io ho riscontrato questa cosa dell'irrigidimento del volante, prima la usavo sempre in modalita' normale e quando passavo in "sport" sembrava piu' rigido.... ora che sono mesi e mesi che sono sempre in modalita' sport sembra meno rigido...secondo me e' questione di abitudine.. qualcun altro ha avuto lo stesso sintomo ?
Anche il manometro che ogni tanto non va a qualcuno e' successo...e spegnendo e riaccendendo la macchina tornava tutto ok... ma il perche' te lo faccia spesso non ne ho ideaa... se fosse un fusibile saltato non funzionerebbe boh!
A questo punto non escludo nemmeno rottura causa meccanico ma non e' facile dimostrarlo.... di sicuro dovresti fare controllare la convergenza (ma ho capito che l'hai gia' fatta rifare 2 volte) se non e' la convergenza mi viene da dire scatola guida visto che l'urto l'ha preso...
vediamo se altri suggeriscono qualcosa di diverso
Ciao!![]()
Quoto Gordo, il problema riguardante la traiettoria dell'auto potrebbe derivare dalla scatola guida, ma anche da un semiasse (ho letto che quando freni l'auto tende a vibrare). Dovresti far controllare per prima la scatola dello sterzo e vedere se il meccanico per caso gli ha dato una "botta" per farla rianimare (a volte le scatole di sterzo che non vanno si rianimano con una leggera botta, che però lascia il segno), se è così ti consiglio di sostituirla subito, poi accertati anche che il semiasse non sia lasco ed abbia oscillazioni.
Ti rispondo anche per il colore dei cerchi. Purtroppo l'Abarth pare non sappia il codice colore dei cerchi e l'ultima volta che ho chiamato il Servizio clienti mi ha detto di chiamare in qualche officina autorizzata che FORSE li c'era qualcuno che sapeva il colore. Chiamo in autofficina e mi dicono che quando devono verniciarli usano le mazzette dei colori, quindi ti conviene di portarli dal tuo carrozziere e fargli usare le mazzette dei colori per farli verniciare del colore che più si avvicina al bianco originale.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
posso solo ringraziarvi davvero di cuore verificherò tutto quello che mi avete detto,finalmente qualcuno mi ha aiutato,purtroppo io sono studente ancora quindi non sono autonomo vedrò se mio padre si convince a darle un'ultima controllata.detto questo per ora mi limito a verniciare i cerchi perchè da come ho capito l'unico problema serio è quello della scatola guida,e spero di risolvere quanto prima,per adesso vi ringrazio di nuovo di cuore =)
fai capire a tuo padre che sulla macchina c'e' la tua vitail costo di un figlio non ha prezzo e non si discute
![]()
Giusto GoRdo, mai risparmiare sulla sicurezza dell'auto.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.