Michelin Pilot Sport PS3, yokohama parada spec-2, bridgestone Potenza re050 a
Michelin Pilot Sport PS3, yokohama parada spec-2, bridgestone Potenza re050 a
+ 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC
Alla fine ho scelto le Yokohama S.DRIVE a 95€ l'una montate...
Importantissimo l'indice di velocità W... quando il mio mille-E-tre mappato non arriva a 270 all'ora...?!?
...un momento,fatemi capire...c'è chi d'estate monta gomme estive e di inverno gomme invernali..?
Solo per mia cultura,ma non esiste un solo tipo di gomma che va bene per tutte le stagioni..? O al limite una gomma prettamente invernale che vada bene anche per l'estate...?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Come c'è chi...?
Qui è obbligatorio.. Ci sono le all season ma non hanno lo stemma con la montagna e mi sembra che basta che ti sposti qui sulle alture sei fuori legge..
Io in casa tra poco avrò 3 auto e 2 treni di gomme su cerchi per ogni auto.. ora ne ho 2 e ho 4 treni (2 invernali e 2 estive)
poi scusa che senso ha avere delle gomme che sono mediocri sia di inverno che d' estate? ..quando puoi avere sempre il massimo?
Qui in piemonte al 94% hanno 2 treni di gomme per ogni anno anche perchè se no, sei a rischio multa.. (anche su pandine, seicento e via dicendo... )
Sto inverno la minima vista in macchina è stata -18,5 °C con le strade congelate in quel modo è altamente sconsigliato uscire di casa con gomme termiche, è quasi un suicidio uscire con le allseason (a metà tra estive e invernali per prestazioni d' estate che d' inverno), ed è un vero suicidio uscire con le estive (alla prima frenata sei spiaccicato da qualche parte)..
Ultima modifica di _-MrDavid-_; 04/04/2012 a 13:11:21
...ci saranno anche gomme non mediocri o no..?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Come diceva Paulet, è altamente consigliato montare gomme estive in estate e OBBLIGATORIO gomme invernali in inverno sulla maggior parte delle autostrade (se non tutte) fino al 15 Aprile ed anche su molte strade "comuni": non c'è bisogno che ci si trovi in montagna. Ad esempio, io vivo in collina, circa 300mt slm a Perugia, e da me ci sono i cartelli con l'obbligo di catene/gomme invernali.
E non dovrebbe essere una cosa strana fare il cambio di stagione, sono quasi convinto che se tutti lo facessero (senza ricorrere alle catene in macchina, che spesso molti non sono nemmeno capaci a montare e quando c'è solo ghiaccio e/o poca neve non fanno altro che rovinare lo pneumatico e rendere la guida ancora meno sicura), ci sarebbero molti meno incidenti nella stagione invernale e non si verrebbero a creare quei mega ingorghi, vedi Firenze l'anno scorso.
La 500 è l'unica auto di casa per la quale ho due set di cerchi, ma comunque per altre due auto ho gomme invernali ed estive che cambio ogni volta. Devo ammettere che per altre due macchine ancora non faccio questo cambio, ma le utilizzo molto poco e, sopratutto una, la uso esclusivamente in estate, quindi...
In merito alle all season, si può leggere questo...
io ho montato le hankook ventus s1 evo e devo dire che la prima impressione è buona. 370 euro montate + convergenza!
Ma non in montagna non ci vuole il fiocco di neve?