+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Fiat Doblò1.4 T-Jet a metano 120 cv turbo!

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Però forse è un po' un controsenso in questo caso, dubito che se uno punta su un' abarth abbia come obbiettivo il risparmio di carburante, o no?
    Di solito vengono scelte per le prestazioni da chi non ha problemi a pagare il carburante necessario a divertirsi..

In effetti, anche a me pare un controsenso parlare di carburanti alternativi per una Abarth. Tutte le alternative di alimentazione per questo tipo di auto mi lasciano un po' perplessa. A parte quelli che non hanno problemi a pagare il carburante con i prezzi e gli stipendi di oggi, direi di tenere in considerazione anche coloro che, non avendo come obiettivo un "risparmio a tutti i costi" (non mi pare che l'Abarth sia adatta a questo scopo), fanno anche dei sacrifici pur di non ricorrere a sistemi di alimentazione "non consoni" ad auto sportive...

Con noi dal 07/04/2012

Italy
     ABT2548 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chi compra l'abarth come si dice giustamente non bada ai consumi... però non si può nemmeno dire che questo 1.4 tjet beve tantissimo anzi, mi sono meravigliato per la potenza che eroga si riesce ad avere (ovviamente utilizzando il gas in modo corretto e non alla "fast and furious" ) una buona media e senza andare a velocità da nonnetto.

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Dai, non riattacchiamo adesso con la solita musica che l'Abarth a metano/GPL è un'eresia, son cose già dette (e in parte personalmente condivido).
    Questo topic potrebbe essere senz'altro utile a chi se ne frega dei giudizi ed è interessato a procedere con la modifica, non intasiamolo.

Lasciamo però anche libertà di giudizio a chi crede che non sia il massimo operare in tal senso...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    In effetti, anche a me pare un controsenso parlare di carburanti alternativi per una Abarth. Tutte le alternative di alimentazione per questo tipo di auto mi lasciano un po' perplessa. A parte quelli che non hanno problemi a pagare il carburante con i prezzi e gli stipendi di oggi, direi di tenere in considerazione anche coloro che, non avendo come obiettivo un "risparmio a tutti i costi" (non mi pare che l'Abarth sia adatta a questo scopo), fanno anche dei sacrifici pur di non ricorrere a sistemi di alimentazione "non consoni" ad auto sportive...
    A me sembra di vedere che la maggior parte di utenti Abarth sono ragazzi giovani che vivono in famiglia e che impegnano quasi l'intero stipendio per pagarsi la rata dell'Abarth, la benzina, l'assicurazione e il bollo. Visti i prezzi in rialzo, il possibile cambiamento di condizioni di vita non vedo perché io con l'Abarth che arrivo alla fine del mese a rotta di collo non posso pensare di mettere il metano per tenermi l'auto e avere un minimo di respiro. Stiamo parlando di un'utilitaria della Fiat ragazzi, non di una supersportiva blasonata.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...questo è parlare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    A me sembra di vedere che la maggior parte di utenti Abarth sono ragazzi giovani che vivono in famiglia e che impegnano quasi l'intero stipendio per pagarsi la rata dell'Abarth, la benzina, l'assicurazione e il bollo. Visti i prezzi in rialzo, il possibile cambiamento di condizioni di vita non vedo perché io con l'Abarth che arrivo alla fine del mese a rotta di collo non posso pensare di mettere il metano per tenermi l'auto e avere un minimo di respiro. Stiamo parlando di un'utilitaria della Fiat ragazzi, non di una supersportiva blasonata.
    Te lo dico io perchè: perchè avresti una drastica diminuzione delle prestazioni, saresti costretto a rivedere l'elettronica " al ribasso", avresti dei costi d'installazione che non si ammortizzano in cosí breve tempo, non saresti più così libero di intervenire sul motore cosa che tutti gli abarthisti fanno.
    Senza contare che avresti un aumento di peso ed una diminuzione dell'autonomia....
    Secondo me basta alzare il piede e ,quando si gira in città, disattivare il tasto sport.
    Poi chi te la compra l'abarth a gas??

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Te lo dico io perchè: perchè avresti una drastica diminuzione delle prestazioni, saresti costretto a rivedere l'elettronica " al ribasso", avresti dei costi d'installazione che non si ammortizzano in cosí breve tempo, non saresti più così libero di intervenire sul motore cosa che tutti gli abarthisti fanno.
    Senza contare che avresti un aumento di peso ed una diminuzione dell'autonomia....
    Secondo me basta alzare il piede e ,quando si gira in città, disattivare il tasto sport.
    Poi chi te la compra l'abarth a gas??
    Per assurdo, con le bombole dietro avrei una distribuzione dei pesi migliore (), se voglio correre posso sempre andare a benzina e i tempi di ammortamento sono brevissimi visto quanto costa il metano e quanto la benzina.
    "Cosa che tutti gli abarthisti fanno"... non sono d'accordo, questo forum non rappresenta TUTTI gli Abarthisti, ce ne sono tanti in giro che l'hanno comprata solo per avere una 500 più pepata.

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Per assurdo, con le bombole dietro avrei una distribuzione dei pesi migliore (), se voglio correre posso sempre andare a benzina e i tempi di ammortamento sono brevissimi visto quanto costa il metano e quanto la benzina.
    Nooo, la distribuzione dei pesi non si ottiene aggiungendone, caso mai alleggerendo e distribuendo meglio ciò che rimane, con un leggero risparmio di carburante...
    Poi il metano non rende come la benzina, quindi per gli stessi km ne serve di più, ed il divario di prezzo sulle medie si assottiglia.
    In ultimo, se vai a leggerti le specifiche del Dobló, vedrai che esce con 120cv... Pepe finito!!
    Io lo ritengo un controsenso totale.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Nooo, la distribuzione dei pesi non si ottiene aggiungendone, caso mai alleggerendo e distribuendo meglio ciò che rimane, con un leggero risparmio di carburante...
    Poi il metano non rende come la benzina, quindi per gli stessi km ne serve di più, ed il divario di prezzo sulle medie si assottiglia.
    In ultimo, se vai a leggerti le specifiche del Dobló, vedrai che esce con 120cv... Pepe finito!!
    Io lo ritengo un controsenso totale.
    120cv per la scatolina che è la 500 sono sempre tanti, vuoi scherzare?
    Sicuramente non è un'auto da pista col metano ma se la uso come unica auto non ho molte chance, non credi?

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

No Chomo, se chiedi a 100 abarthisti ti confermano che a 120cv non la comprerebbero mai...io per primo.

Chi ama solo l'estetica ma vuole risparmiare compra un 1.2 e ci monta un kit stile abarth con un migliaio di euro.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo