+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Qualità audio e eventuale AUX su popstar !

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non saprei dirti in Fiat, sinceramente...
    Altrimenti, frugare su wBay mi sembra la cosa più ovvia (ovviamente facendoti inviare foto dei code per verificare la marca dell'autoradio stessa, eventualmente).

E consolati che neanche su cd originale esiste la funzione shuffle. E sì che nella Panda c'era -.-' Ma se è per questo, nemmeno l'autoradio di serie della Musa lo ha. ah beh, ma quella di serie nella Musa neanche legge gli mp3.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pazzesca 'sta cosa dello shuffle, c'è su tutte le radio e sulle loro no.

Cmq proverò il coso radio e poi al limite faccio un giro dallo sfasciacarrozze della mia zona, chissà che non abbia una botta di fortuna.

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Comunque la qualità audio delle radio stock (Bosch o BP) è comunque scarsa. La mia monta la BP e fa veramente ridere in confronto all'impianto base montato su altre auto. Pure la Swift ha una qualità del suono 100 volte migliore della 500...

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La Panda del 2004 aveva impianto opzionale Bose ( mi ero impuntata su quello e sul colore ) e suonava benino, quantomeno gracchiava meno... Ma anche lì, non era al pari di un aftermarket.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Che poi anche li, non capisco perché in Fiat sono cosi pezzenti. Ora, la 500 è un'auto che comunque costa parecchio, cosa diavolo gli costerebbe montare un impianto come quello che c'è sull'Alfa? L'impianto base dell'Alfa MiTo è fantastico se paragonato al base della 500. Non ha senso, i pezzi sono gli stessi! La 500 ha anche un'insonorizzazione pessima, però un minimo di qualità su un'auto che mediamente costa 13-15.000€ ci starebbe... Comunque io sulla Giulietta ho il Bose, il salto è notevole

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Domanda: se dovessi cambiare l'autoradio stock con una aftermarket che mi scelgo io, il leggero gracchiare che sento da una cassa quando alzo un po' troppo il volume sparisce o dipende solo ed esclusivamente dalla cassa? Mi sa che l'autoradio stock rimarrà con me ben poco...

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico! Visualizza il messaggio
    Che poi anche li, non capisco perché in Fiat sono cosi pezzenti. Ora, la 500 è un'auto che comunque costa parecchio, cosa diavolo gli costerebbe montare un impianto come quello che c'è sull'Alfa? L'impianto base dell'Alfa MiTo è fantastico se paragonato al base della 500. Non ha senso, i pezzi sono gli stessi! La 500 ha anche un'insonorizzazione pessima, però un minimo di qualità su un'auto che mediamente costa 13-15.000€ ci starebbe... Comunque io sulla Giulietta ho il Bose, il salto è notevole
    Beh c'e' differenza di prezzo tra un'auto come la Giulietta e la 500.
    Inoltre la 500 non è poi così cara per quello che offre rispetto alle altre auto della sua categoria... Se fai un confronto e dei preventivi con altre auto della stessa fascia, vedrai che nessun'altra casa automobilistica ti da le stesse dotazioni di serie...

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Domanda: se dovessi cambiare l'autoradio stock con una aftermarket che mi scelgo io, il leggero gracchiare che sento da una cassa quando alzo un po' troppo il volume sparisce o dipende solo ed esclusivamente dalla cassa? Mi sa che l'autoradio stock rimarrà con me ben poco...
    Può dipendere dalla cassa, dal sistema di vibrazioni della cassa, dalla schematura del segnale, da tanti fattori.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Hmmm, lo sospettavo. Diciamo che è un fruscio che si sente ogni tanto, quando ascolto il cd, se il volume è altino.

Mi seccherà un po' perché rompe con l'estetica del cruscotto, ma mi sa che molto presto prenderò la mascherina e provvederò a cambiare radio, così avrò una presa AUX/USB che funziona (altro che quella che ti danno col B&M...) e potrò mettere il cd in shuffle.

Qualcuno ha qualche marca da suggerire? Prezzi umani, eh, niente di esorbitante. La Sony di mia madre, per quei 100€ che la pagammo, fa il suo buon lavoro, per cui Sony è tra le candidate. Ma la JVC mi pare un po' meglio. Diciamo che sono ancora in alto mare...

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

E' vero ma infatti io parlavo più che altro della MiTo che come settore è simile. Ma poi dai, anche nelle Swift l'impianto audio è migliore. Non dico che debbano metterci un B&O di serie, però almeno curare un pochino di più l'insonorizzazione dei pannelli e montare componenti di qualità un pelo maggiore... Si tratta pur sempre di un'auto che costa più di 10.000€ e non è neppure un'auto che mira ad essere "economica". Potrei capire l'audio scadente in una Panda, ma sulle 500 mi aspetterei una qualità maggiore. Invece è il contrario!

Comunque @mazoku se vuoi sentire meglio devi sostituire anche i diffusori. Già che monti una sorgente aftermarket, metti anche due casse decenti (un kit della Hertz o della Ciare costa relativamente poco ed è 100 volte superiore alle casse stock della 500). Io come radio metterei un'Alpine, sono molto valide e quasi tutte leggono anche iPod nativamente. L'ideale è cercarne una che abbia l'illuminazione arancione come sulla 500: una radio con l'illuminazione blu o verde sarebbe un pugno in un occhio
    Ultima modifica di Nico!; 12/05/2012 a 01:45:02

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo