+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Trapianto cambio 6 marce 1.4 100cv possibile su 1.3 Multijet 75cv?

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Si, le sigle sono uguali, ma è all'interno che sono differenti. Un cambio per auto a benzina non può mai avere uguali "dentature" di un cambio per auto a diesel: cambiano tutti i rapporti di riduzione (in alcuni casi a dire il vero solo quello della prima coincide) e quello del differenziale... il motivo, in fondo, non è difficile da capire!
    naftaPOWER

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Si, le sigle sono uguali, ma è all'interno che sono differenti. Un cambio per auto a benzina non può mai avere uguali "dentature" di un cambio per auto a diesel: cambiano tutti i rapporti di riduzione (in alcuni casi a dire il vero solo quello della prima coincide) e quello del differenziale... il motivo, in fondo, non è difficile da capire!
    però il cambio a 6 marce della gp 1.3 90cv si riesce ad adattare vero?

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

In effetti la sesta potrebbe starci... a volte se ne sente la mancanza con il 75 cv, ma la 6^ avrebbe più senso per un benzina o un MTJ 95 cv che non per un 75 cv. In pratica, credo che al di la delle lugubrazioni mentali, nessuno andrebbe mai a sostituire un cambio 5 marce con un 6 per ragioni sopratutto economiche. Fatevi due conti...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    In effetti la sesta potrebbe starci... a volte se ne sente la mancanza con il 75 cv, ma la 6^ avrebbe più senso per un benzina o un MTJ 95 cv che non per un 75 cv. In pratica, credo che al di la delle lugubrazioni mentali, nessuno andrebbe mai a sostituire un cambio 5 marce con un 6 per ragioni sopratutto economiche. Fatevi due conti...
    il cambio del 95 ha i rapporti un po piu lunghi, comunque nessuno lo monterebbe per economia, ma per ricercare la perfezione, è ovvio che sono soldi che magari non rivedi piu, ma chi è un patito mentale come me li spenderebbe ben volentieri, come d'altronde volentieri rispenderei i 4700 euro circa di modifiche che ho fatto, e chissà ancora quanti altri ne spenderò per passione! Molti miei amici mi dicono che sono pazzo, io la chiamo PASSIONE

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si capisco... ma per esempio, se io avessi potuto (ho il limite dei 55 kw), per passione non avrei certo preso un diesel, ma un'Abarth o tutt'altra auto (una Mazda MX-5). Come hai fatto a spendere 4700 € di modifiche su un diesel? Sono modifiche estetiche?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Si capisco... ma per esempio, se io avessi potuto (ho il limite dei 55 kw), per passione non avrei certo preso un diesel, ma un'Abarth o tutt'altra auto (una Mazda MX-5). Come hai fatto a spendere 4700 € di modifiche su un diesel? Sono modifiche estetiche?
    impianto stereo completo, assetto completo,distanziali, 8 cerchi oltre a quelli che avevo di serie, mappatura, impianto frenante abarth, xenon e pippe varie, fendinebbia aftermarket, impianto di scarico con defap e cat 200 celle ecc ecc

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    impianto stereo completo, assetto completo,distanziali, 8 cerchi oltre a quelli che avevo di serie, mappatura, impianto frenante abarth, xenon e pippe varie, fendinebbia aftermarket, impianto di scarico con defap e cat 200 celle ecc ecc
    Complimenti per la follia, ma con parte di quei soldi personalmente ci avrei fatto altro!
    Cmq si, l'M20 (cambio gp sport) con le dovute modifiche monta...
    naftaPOWER

Chomoloco

Predefinito

Uff... mi sarebbe piaciuta una cosa bella pronta da mettere senza dover star lì a modificare... poi non mi trovo molto col 6 marce Opel, ha rapporti lunghissimi.

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Beh si, effettivamente l'M20 "rallenta" parecchio la gp, perlomeno nello scatto... ma meno di quanto si possa pensare alla fine, specie se l'auto non è originale per quanto riguarda il resto.
    naftaPOWER

Chomoloco

Predefinito

Per carità, come innesti non c'è paragoni col 5 marce Fiat montato sul 95cv ma non mi piace proprio, ho avuto modo di guidare una Corsa 90cv con quel cambio e non mi ci sono trovato per niente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo