+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Virus

Albeus

Predefinito

virus dalla chiavetta mi sembra molto difficile...forse è molto più probabile trasmettere il virus se ce l'ha il cellulare...ma mi sembra quasi fantascienza...

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma i virus x cellulare sono legati al sistema operativo... E poi non credo che il blue&me implementi il trasferimento file via bluetooth... se non solo x il trasferimento dell'aggiornamento...

Con noi dal 25/01/2008
     fiat500 non è in linea

Predefinito

a meno di madornali equivoci, sulla mia pennetta USB appena staccata dalla mia 500, dopo due mesi che non accedeva ad un pc, ho trovato due virus (segnalati da AntiVir):

Virus or unwanted program 'TR/Spy.436 [trojan]'
    detected in file 'E:\autorun.inf.

Virus or unwanted program 'TR/Autorun.acl [trojan]'
    detected in file 'E:\Knight.exe.

che dite?

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiat500 Visualizza il messaggio
    a meno di madornali equivoci, sulla mia pennetta USB appena staccata dalla mia 500, dopo due mesi che non accedeva ad un pc, ho trovato due virus (segnalati da AntiVir):

Virus or unwanted program 'TR/Spy.436 [trojan]'
    detected in file 'E:\autorun.inf.

Virus or unwanted program 'TR/Autorun.acl [trojan]'
    detected in file 'E:\Knight.exe.

che dite?
    Ciao, stessa cosa che succede con Kaspersky antivirus ....

Sembra che sia, ma non ho fatto la controprova, legato alla disattivazione della riproduzione casuale.
    In sostanza impostando tale comando con la chiave usb collegata al Blu&Me, si genera tale file .inf
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

Con noi dal 25/01/2008
     fiat500 non è in linea

Predefinito

si però non mi spiego il file khignt.exe....! già la pennetta in questo periodo mi dava un po' i numeri...cmq in effetti l'unico modo per collegarsi al windows mobile della macchina è il bt che ha bisogno del pairing...! mah..... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiat500 Visualizza il messaggio
    si però non mi spiego il file khignt.exe....! già la pennetta in questo periodo mi dava un po' i numeri...cmq in effetti l'unico modo per collegarsi al windows mobile della macchina è il bt che ha bisogno del pairing...! mah..... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
    Ciao, in effetti il file khignt.exe è sospetto, a me è apparso solo autorun.inf
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

Con noi dal 25/08/2008
    Provincia: Padova

Italy
     duca non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steo Visualizza il messaggio
    Buondì!

Sarò rapido e conciso: il sistema Blue&Me può essere attaccato da virus (magari passati tramite la nostra chiave USB)?
    Io nel tentativo di essere esauriente purtroppo non sarò molto conciso e rapido. :blablaww:
    Però se vuoi la risposta breve e subito ti dico subito: NO !!!
    Di seguito la risposta lunga:
    Lavoro nel settore informatico e posso dirti ciò che sono riuscito a scovare.
    Premetto che ero interessato a capire come poter interagire con gli applicativi e/o poterne realizzare alcuni ad hoc ma , ovviamente come per gli ultimi sistemi installati nelle auto che interagiscono con il funzionamento della stessa, la cosa risulta impossibile. Il perchè è evidente. In sintesi quindi tu puoi avere una chiavetta USB infettata e magari con l'autorun.inf che tenta di far eseguire in automatico (ma solo dai sistemi abilitati) il virus ma:
    1) Il blue&me fondalmentalmente è abilitato quasi esclusivamente al prelievo dei dati per la riproduzione (mp3, wav, wma, etc)
    2) Con applicazioni apposite (interne al sistema) può scrivere su USB (vedi ecoDrive) ma lo fà da sistema interno,
    3) Il sistema Operativo stesso (Windows for Automotive) è BLINDATO. Ovvero Windows viene criptato in fase di compilazione e perciò il sistema rilasciato (ogni casa ha il suo codice, e probabilmente ogni modello) può essere "visto" unicamente da chi ha la chiave di decifratura.
    4) Gli applicativi per essere eseguiti devono conoscere ASSOLUTAMENTE la chiave di decifratura del sistema operativo altrimenti ciccia.
    Spero di essere stato comunque abbastanza chiaro anche per chi non ha molta dimestichezza con l'informatichese.
    Ovviamente queste sono le info che avevo a disposizione un paio di mesi fà. Se qualcuno :hemling: sapesse di "scardinamenti" vari si faccia avanti (ma è meglio di no)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2