Come ti hanno già detto, hai sforzato la frizione: per questa volta ti è andata bene, ma cerca di non ripetere, sennò ti ritrovi come mia madre, che ha bruciato 2 frizioni in 50.000km.E cambiare la frizione non costa poco (infatti la prossima auto di mia madre avrà il cambio automatico...).
Se devi partire in salita e non hai l'hill holder le cose sono 2: o tiri il freno a mano oppure fai bilancia (ma solo se la sai fare bene e se è per cose brevi, sennò fai peggio).![]()

E cambiare la frizione non costa poco (infatti la prossima auto di mia madre avrà il cambio automatico...).
Rispondi quotando
Odio le partenze in freno a mano, la bilancia mi piace molto di più: fatta per 8 anni e rotti e 130.000km e più sulla Ka e l'ultimo giorno che l'ho avuta la frizione era come il giorno che l'ho comprata. 
so di avere fatto una cazzata a non bilanciare, di solito ho sempre fatto cosi, non so cosa mi sia passato x la testa sta volta...infatti ho subito pensato alla frizione e al suo surriscaldamento....d'ora in poi massima attenzione, non voglio fare danni!!