+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: 1.3 95CV Avaria Motore 50 giorni in assistenza e ancora nulla. È normale?

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation in bocca al lupo....

mi spiace per l'accaduto ma io al posto tuo avrei già richiesto un aiuto a qualche associazione consumatori..tipo Altroconsumo...e poi se non basta direttamente dall'avvocato facendoti pagare tutti i danni ricevuti, per la scarsa efficenza nel ripararti l'auto!
    purtroppo per la macchina sostitutiva è così...e la non puoi farci niente perchè ci sono grosse penali in caso di furto o incendio della stessa, quindi o paghi la differenza per fare la casco...o sennò noleggiala per conto tuo...e poi ti fai rimborsare la fattura da Fiat tramite avvocato o associazione consumatori!

P.S. però ti consiglio sempre di scrivere le lamentele tramite A/R sia a Fiat che al meccanico dove la porti...perchè deve restare traccia di quello che ti è successo....

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zeropuntouno Visualizza il messaggio
    Ditemi se non è follia...
    E' follia sì... !
    Ma la spia di avaria motore è accompagnata da una reale avaria del motore o l'auto continua a girare regolare? Cosa noti?

zeropuntouno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' follia sì... !
    Ma la spia di avaria motore è accompagnata da una reale avaria del motore o l'auto continua a girare regolare? Cosa noti?
    Sì la reale avaria è un calo di prestazioni dopo il 2500 giri, come se la macchina soffocasse... inoltre non riesce a superare tali giri. Le spie accese sono tre: Avaria Motore, Triangolino e Start&Stop. Adesso sto aspettando che facciano i 3 test da 50Km l'uno in 3 giorni differenti con la nuova centralina elettronica. Ma a questo punto dubito che sia questa la soluzione; troppo semplice. Non so proprio che fare... forse avete ragione voi è ora di chiamare un avvocato...

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Sì la reale avaria è un calo di prestazioni dopo il 2500 giri, come se la macchina soffocasse... inoltre non riesce a superare tali giri. Le spie accese sono tre: Avaria Motore, Triangolino e Start&Stop. Adesso sto aspettando che facciano i 3 test da 50Km l'uno in 3 giorni differenti con la nuova centralina elettronica. Ma a questo punto dubito che sia questa la soluzione; troppo semplice. Non so proprio che fare... forse avete ragione voi è ora di chiamare un avvocato...
    bravo contattalo perchè potrebbero raggirarti se il danno è oneroso..

Chomoloco

Predefinito

Calo di prestazione dopo i 2500 giri... io penso che sia legato alla turbina, probabilmente un sensore di pressione del gasolio andato. E' successo anche a mia sorella sulla sua Ypsilon MJT.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Calo di prestazione dopo i 2500 giri... io penso che sia legato alla turbina, probabilmente un sensore di pressione del gasolio andato. E' successo anche a mia sorella sulla sua Ypsilon MJT.
    si, pensa che ci sono degli incompetenti che prima di capirlo ti smontano pure l'imperiale!!!!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

secondo il manuale U&M il calo di prestazioni, in presenza di avaria, serve ad evitare danni e non è un "difetto" a se stante;

a te funzionava il condizionatore?

nel caso della mia 500 il motore è andato in "autoprotezione", con limitazione giri, disattivazione S&S e clima.

Sostituiti i pezzi di cui ho riportato i codici più sopra, tutto risolto... senza bisogno di avvocato (l'unico costo a mio carico è stato il supplemento per eliminare le franchigie furto incendio e kasko, ampiamente controbilanciato dall'uso per 9 gg della macchina a nolo, con "piede pesante"...grande soddisfazione...)

zeropuntouno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    secondo il manuale U&M il calo di prestazioni, in presenza di avaria, serve ad evitare danni e non è un "difetto" a se stante;

a te funzionava il condizionatore?

nel caso della mia 500 il motore è andato in "autoprotezione", con limitazione giri, disattivazione S&S e clima.

Sostituiti i pezzi di cui ho riportato i codici più sopra, tutto risolto... senza bisogno di avvocato (l'unico costo a mio carico è stato il supplemento per eliminare le franchigie furto incendio e kasko, ampiamente controbilanciato dall'uso per 9 gg della macchina a nolo, con "piede pesante"...grande soddisfazione...)
    Il condizionatore funzionava... Oggi Fiat Torino mi ha chiamato dicendo che si prospetta l'ipotesi di un contatto non più di tipo tecnico ma commerciale, leggasi proposta economica. Non ho idea di cosa si tratti... ma evidentemente si sono resi conto che sono troppo sbilanciati dalla parte del torto... speriamo bene.

Chomoloco

Predefinito

Il condizionatore funzionava... Oggi Fiat Torino mi ha chiamato dicendo che si prospetta l'ipotesi di un contatto non più di tipo tecnico ma commerciale, leggasi proposta economica. Non ho idea di cosa si tratti... ma evidentemente si sono resi conto che sono troppo sbilanciati dalla parte del torto... speriamo bene.
    Vuol dire che ti propongono una permuta della tua auto facendoti un prezzo di favore su un'auto nuova.
    Questa è na bella truffa, altroché, specie se consideriamo che stai in garanzia e devono risolverti il problema a loro spese, altrimenti, sempre coi loro soldi, ti devono dare un'auto nuova esattamente identica alla tua!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Vuol dire che ti propongono una permuta della tua auto facendoti un prezzo di favore su un'auto nuova.
    Questa è na bella truffa, altroché, specie se consideriamo che stai in garanzia e devono risolverti il problema a loro spese, altrimenti, sempre coi loro soldi, ti devono dare un'auto nuova esattamente identica alla tua!
    esatto non farti abbindolare da proposte strane, piuttosto parlane con un avvocato

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo