+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: la STP fa miracoli.....

Con noi dal 01/06/2012
    Provincia: Agrigento

Italy
     Empedocle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Sono buoni ma state con la mano leggera . Metetine a metà di quello che è scritto e l'altra metà la mettete dopo un mese poi basta per due anni.

The Player

Predefinito

presi oggi al norauto sia additivo olio che pulitore sistema di alimentazione

9,50 euro l'additivo olio e 16,90 quello per la pulizia

adesso tra 500 km devo tagliandare poi vi sico come è andata

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

S.T.P. è nata in america molti anni fa ed è stata irraggiungibile fino alla fine degli anni novanta poi con la caduta dei brevetti altri hanno copiato e il mercato si è un pò banalizzato. Guardate le foto della F1 degli anni 70 e quelle del Campionato prototipi e vedrete quanti Logo STP ci sono e non perchè pagavano ma perchè utilizzavano. Perchè vi meravigliate pensando che l'additivo scrosti e pulisca ? fato lo stesso quando utilizzate lo sverniciante o un diluente ?
    occorre essere prudenti e dubbiosi ma fino a che non vi informate dopo sarebbe stupido.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Perchè vi meravigliate pensando che l'additivo scrosti e pulisca ? fato lo stesso quando utilizzate lo sverniciante o un diluente ?
    occorre essere prudenti e dubbiosi ma fino a che non vi informate dopo sarebbe stupido.
    Beh ci sta a meravigliarsi, sono quelle cose che magari non hai mai provato e pensi non servano a nulla... che siano solo degli "specchietti per allodole"...
    Anche io che sono uno molto "smanettone" che prova tutto e si ingegna, non li avevo mai provati...
    ma a leggere qui e da altri consigli su facebook ,sembra che facciano il loro lavoro... appena finisco questo pieno che ho fatto, lo compro, lo butto nel serbatoio, faccio un pieno completo e poi... mi diverto...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La STP non la conoscevo, ho sempre invece sentito parlare molto bene del trattamento della Sintoflon per pulire e proteggere il motore (fase 1 ET + fase 2 Protector). Una cosa che però ho sempre sentito riguardo questi trattamenti, soprattutto quelli che "puliscono" il motore da residui&co., è che vanno usati con cautela in caso di motori tanto sporchi, perché a volte liberano delle morchie che poi fanno danni grossi.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    soprattutto quelli che "puliscono" il motore da residui&co., è che vanno usati con cautela in caso di motori tanto sporchi, perché a volte liberano delle morchie che poi fanno danni grossi.
    Non fanno danni grossi, ti danno grossi fastidi niente che un Pompista o un meccanico non ti risolva con una pulizia ad ultrasuoni , dimenticavo nel frattempo la macchina, non cammina.
    Una vecchia marca concorrente di STP era "+1".
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    ... appena finisco questo pieno che ho fatto, lo compro, lo butto nel serbatoio, faccio un pieno completo e poi... mi diverto...
    Mettine la metà di quello che scrivono e l'altra meta la prossima volta . Prudenza che la dose massiccia tira via tutto e i filtrini sugli iniettori s'intasano !

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Non fanno danni grossi, ti danno grossi fastidi niente che un Pompista o un meccanico non ti risolva con una pulizia ad ultrasuoni , dimenticavo nel frattempo la macchina, non cammina.
    Una vecchia marca concorrente di STP era "+1".
    Eh, insomma: a qualcuno è capitato che grippasse un pistone per via di una grossa morchia. Per fortuna è raro, ma se hai un'auto di millemila km che non ha mai visto un trattamento pulente in vita sua allora occorre fare molta attenzione e mettere un po' di additivo per volta, in modo che lo schifo non si stacchi tutto su un colpo. Un po' di cautela in più non guasta mai.

Chomoloco

Predefinito

Con gli additivi STP non ho mai notato chissà che differenza io...
    durante l'ultimo viaggio ho messo il pulitore per gli iniettori e l'additivo trattamento diesel in un unico pieno come prescritto e poi tutta autostrada ma non ho trovato alcuna differenza.
    Quando invece quasi 3 anni fa utilizzai il pulitore COMPLETO (che è diverso dal semplice pulitore per iniettori) dell'Arexons a fine pieno il motore mi è sembrato completamente diverso oltre a mostrare il terminale e il paraurti uno schifo oleoso assurdo, segno che l'additivo aveva fatto il suo sporco lavorone. Però costa anche il doppio... ma c'è da dire che è da 500ml anziché 250.

The Player

Predefinito

aspetta chomo ti stai confondendo........

quello di cui si è parlato fino ad ora è il trattamento COMPLETO di pulizia del sistema di alimentazione della STP....non è il semplice pulisci iniettori

è un flacone da 500ml che va messo prima di fare il pieno e additiva e basta per serbatoi fino a 60 litri,costa in genere sui 25 euro ma io l'ho trovato da norauto a 16,90....

io l'ho messo prima di fare il pieno e dopo 200 km devo dire che mi sta lasciando sul paraurti bianco un vistoso alone scuro proveniente dai gas di scarico come prima non aveva mai fatto....sintomo che sta funzionando anche a me....

cmq ho chiesto in giro e la STP effettivamente oltre ad essere la marca piu "storica" negli additivi è forse l'unica che da una garanzia di qualita e di risultato,i meccanici sopratutto quelli datati me la descrivono questa STP quasi come una cosa sacra
    Ultima modifica di The Player; 02/08/2012 a 04:59:56

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio