Guarda, siccome vado a GPL per il 99% del tempo, non posso dirti con sicurezza, però se non ricordo male avevo letto che il 1.2 con un pieno in percorso combinato/extraurbano fa sui 500km prima che si accenda la spia della riserva. Considerato che la spia si accende quando hai 5L, a seconda di quanto stai correndo possono essere quasi 100km, quindi se corressi fino all'ultima goccia sì, con un pieno fai circa 600km.
Ah, una cosa che ci siamo dimenticati di dirti tutti quanti: il Twinair, per il fatto che è bicilindrico, ha un suono molto particolare, che non a tutti piace. Per farti un'idea, come la vecchia 500, ma più corposo.![]()
Ultima modifica di mazoku; 03/08/2012 a 19:04:48
Prendila con le pinze però, che io andando a gas il pieno di benzina l'ho fatto solo una volta, quando avevo appena ritirato l'auto!Cmq quando fai il pieno segna autonomia 700km, ma non sono reali: a memoria mi ricordo sui 500, ma non riesco a trovare dove l'avevo letto.
Il sound del Twinair è bellissimissimo.Se facessi meno strada all'anno l'avrei comprata di corsa.
![]()
Grazie mille per le dritte! In attesa di altre opinioni cerco di documentarmi per bene per evitare una scelta sbagliata...
Io ho imparato a guidare a scuola guida su una macchina diesel 120cv. A casa mi esercitavo con una diesel 190cv. Quando ho preso la fiat 500 1.2 69 mi è cascato il mondo addosso. Io non ce la faccio proprio a stare alla guida per qualche ora, mi viene il nervoso.. poi pensando al fatto che posso guidare solo quella, mi calmo.. Appena posso la cambio perchè mi sembra di avere un rimorchio attaccato dietro, è una sensazione strana, non la riesco a spiegare.. All' inizio aveva paura anche a sorpassare con la 1.2, ora scalo..