Abiti in Sardegna, quindi prendila assolutamente DIESEL: il gpl in Sardegna è pieno di lordura (non me lo invento io, l'ho letto qui), quindi rischieresti di trovarti con gli iniettori intasati ogni poco tempo.Col Multijet 95cv, sul tipo di strada che fai tu, dovresti riuscire tranquillamente a fare i 22-23km/L.
![]()
A parte la garanzia....poi faccio pochi chilometri....l'idea di spendere ancor meno è allettante ma quando lo recupero il costo? Considera che il mio lavoro si trova a 5 km da casa mia...sarebbe un impianto "sprecato"...a volte non supero nemmeno i 100 km a settimana!! Giusto per i viaggi sarebbe molto utile...
Ciao , con la percorrenza e la velocità che fai puoi tranquillamente percorrerre 23 Km/l con il mjt 95 cv.
Per fare 80 Km ti occorrono circa 3,5 litri di gasolio ad una media di 1,7 €/l verresti a spendere circa 5,95 €/giorno.
Ovviamente a GPL e ancor di più a Metano la convenienza aumenterebbe.
Guestione di gusti, il diesel ha più coppia e una guida più divertente.... la versione a GPL è più tranquilla.
Personalmente ho percorso in un anno 27.000 Km ed ho avuto ZERO problemi.......ed è la prima volta che mi capita !!
"Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.
Ok, mi sa che ho deciso, il 1.3 multijet
Un'altra cosa, come faccio a sapere se la macchina che sto acquistando me la stanno creando dalla fabbrica oppure magari ce l'hanno pronta una simile e magari la riverniciano e me la fanno figurare per nuova? C'è qualche cosa che possa garantire che si tratta di una auto arrivata dalla fabbrica come ho deciso io in fase di acquisto? Lo so che può sembrare una fesseria ma con la lancia io l'ho acquistata per nuova ma mi sa era una km0! Non so ma ho questo presentimento e non vorrei che potesse verificarsi questa situazione!
nuova o km0 tecnicamente non c'è differenza... Solo la km0 è stata già targata! Ovviamente avrai meno garanzia perchè parte con l'immatricolazione!
Poi nuova puoi decidere tu gli optional... km0 devi prenderla così com'è!![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Esatto, si risparmia parecchio...e molte volte la trovi esattamente come la vuoi! Io stato fortunato, ho trovato la mia km0 esattamente come la volevo e l'ho pagata 11.750 euro (contro i quasi 16.000 che sarebbe costata). Il bello è che era stata immatricolata da 2 giorni prima che la fermassi!
Nel tuo caso non credo proprio ti rifilino una km 0..a parte il fatto che farebbero una truffa ma poi lo scopriresti in un nano secondo! Più che altro credo che abbiano un magazzino a livello nazionale con delle 500 già pronte in base ai modelli più venduti...ma è solo una mia supposizione...altrimenti non mi spiego come alcune persone ordinano un'auto ed attendono una decina di giorni ed altri attendono 2 mesi!
Per la riverniciatura assolutamente no! E' assurdo e impossibile (col numero di telaio si vede tutto e quello viene messo in fabbrica!