+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Filtro sportivo su twin

Con noi dal 25/07/2012

Italy
     spugna007 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Io il BMC l'ho montato; ovviamente il motivo scatenante è il fatto di non dover più cambiare il filtro dell'aria, avendo la possibilità di pulirlo autonomamente.
    A livello prestazionale, beh, l'auto sembra più libera, è un po' come quando su una moto 4 tempi si cambia il terminale, teoricamente cambia poco e niente dati alla mano, ma quel piccolo incremento/modifica prestazionale è amplificato dalla sensazione che si ha nel guidarla..... ovviamente prima di dare pareri quando lo montate aspettate un 100naio di km in modo che la centralina si adatti ad questa nuova aspirazione.
    Cambiamenti tangibili li ho riscontrati sul tachimetro e penso proprio dipendano dal filtro: percorro spesso un tratto autostradale della mia zona con quasi totale assenza di pendenza, e proprio lì, prima di montare il filtro, anche con diverse situazioni atmosferische l'auto segnava 120km/h con un po' più di 3mila giri ...dopo aver montato il filtro faccio 120km/h a 3mila giri, praticamente, spaccati.
    Ovviamente è una constatazione molto approssimativa, ma volevo farlo notare....
    Consumi leggermente migliorati.

L'avatar di roby926

Con noi dal 01/10/2012
    Provincia: Belluno

Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

da quando in qua il filtro modifica anche i rapporti del cambio?

Con noi dal 25/07/2012

Italy
     spugna007 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    da quando in qua il filtro modifica anche i rapporti del cambio?
    Se noti ho scritto che è una rilevazione molto poco scientifica, poi mi son scordato di scrivere in 5^marcia, quindi non c'entrano proprio niente i rapporti del cambio...è possibile che ottimizzando l'erogazione si abbia una variazione del grafico di coppia e quindi una maggiore resa a parità di giri...
    Ultima modifica di spugna007; 27/11/2012 a 23:21:26

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Grazie per la testimonianza spugna007

Con noi dal 25/07/2012

Italy
     spugna007 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Grazie per la testimonianza spugna007
    Figurati , il forum serve a questo

Con noi dal 21/12/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spugna007 Visualizza il messaggio
    Io il BMC l'ho montato; ovviamente il motivo scatenante è il fatto di non dover più cambiare il filtro dell'aria, avendo la possibilità di pulirlo autonomamente.
    A livello prestazionale, beh, l'auto sembra più libera, è un po' come quando su una moto 4 tempi si cambia il terminale, teoricamente cambia poco e niente dati alla mano, ma quel piccolo incremento/modifica prestazionale è amplificato dalla sensazione che si ha nel guidarla..... ovviamente prima di dare pareri quando lo montate aspettate un 100naio di km in modo che la centralina si adatti ad questa nuova aspirazione.
    Cambiamenti tangibili li ho riscontrati sul tachimetro e penso proprio dipendano dal filtro: percorro spesso un tratto autostradale della mia zona con quasi totale assenza di pendenza, e proprio lì, prima di montare il filtro, anche con diverse situazioni atmosferische l'auto segnava 120km/h con un po' più di 3mila giri ...dopo aver montato il filtro faccio 120km/h a 3mila giri, praticamente, spaccati.
    Ovviamente è una constatazione molto approssimativa, ma volevo farlo notare....
    Consumi leggermente migliorati.
    anche io ho messo il filtro bmc e poi candele ngk iridio, e in accelerazione controllando anche con il fascio luminoso contro le auto, il motore anche se a gpl, impenna di più in accelerazione e ho notato che va più libero senza sforzo, per i consumi al prox pieno di gpl faccio la comparazione, ma anche le candele forse fanno anche di più del filtro, perchè ho messo il giorno prima uno e poi l'altro, comunque la carburazione del twinair è un pò troppo grassa a benzina, e forse può essere d'aiuto avere aria, le candele tolte che hanno 13000km l'ho conservate, comunque hanno 7000km a gpl, e sono intatte solo nerissime su wikipedia c'è la spiegazione della colorazione e spiegava a cosa fosse dovuto, comunque ho acquistato filtro e candele su ebay 49,50€ filtro 32€ circa le due candele che hanno un codice identificativo

Con noi dal 25/07/2012

Italy
     spugna007 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da franky87 Visualizza il messaggio
    anche io ho messo il filtro bmc e poi candele ngk iridio, e in accelerazione controllando anche con il fascio luminoso contro le auto, il motore anche se a gpl, impenna di più in accelerazione e ho notato che va più libero senza sforzo, per i consumi al prox pieno di gpl faccio la comparazione, ma anche le candele forse fanno anche di più del filtro, perchè ho messo il giorno prima uno e poi l'altro, comunque la carburazione del twinair è un pò troppo grassa a benzina, e forse può essere d'aiuto avere aria, le candele tolte che hanno 13000km l'ho conservate, comunque hanno 7000km a gpl, e sono intatte solo nerissime su wikipedia c'è la spiegazione della colorazione e spiegava a cosa fosse dovuto, comunque ho acquistato filtro e candele su ebay 49,50€ filtro 32€ circa le due candele che hanno un codice identificativo
    Hai montato il Gpl su twinair?? Non sapevo si potesse...

Con noi dal 21/12/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     franky87 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sisi va che una meraviglia sia in eco che in normal, la differenza sinceramente la avverti quando tiri le marce e toglie quei 5/6 km/h, poi fila fila liscio, e il portafogli che non piange più soprattutto, in eco fai su 320km con un pieno, in normal 280km, ovviamente ti diverti tantissimo a piena potenza, sul bagnato anche in seconda le ruote slittano in accelerazione, quindi niente di quello che la gente dice sul gpl che ha non ha potenza, è un motore già concepito per andare a metano, ho visto io dal tubo dell'aspirazione che presenta già gli innesti per gli ugelli a metano

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2