[QUOTE=mArCo1928;1082522]In ogni caso per voi che 5000€ sembra una cazzata per me significa 2 anni di risparmi quindi dire per 5-6000€ in più la compri nuova per voi non vuol dire niente ma per me magari vuol dire non comprarla.
Non ricominciamo![]()
[QUOTE=mArCo1928;1082522]In ogni caso per voi che 5000€ sembra una cazzata per me significa 2 anni di risparmi quindi dire per 5-6000€ in più la compri nuova per voi non vuol dire niente ma per me magari vuol dire non comprarla.
Non ricominciamo![]()
Cercate di dare consigli utili invece di fare chiacchere da bar! Nella pagina precedente chiedevo quali sono le cose che vanno controllate su un'Abarth usata.
Prendendo per scontato che una 500A a 63000Km è plausibile che sia a metà della sua vita utile, anche se credo che trattandola bene si possa andare ad oltranza all'infinito, però è importante sapere cosa c'è da fare perché altrimenti può convenire nuova, e poi cmq non vorrei prendere paccate...
le macchine sportive sono un'altra cosa... a volte non si trattano bene... spremere un 1.4 turbo non ci vuole tanto...
dipende questo che abitudini ha, anche la mia Punto 55 veniva spremuta perché non andava una mazza quindi quando l'ho presa in mano a 120 mila km aveva già tutti i lavori più grossi da fare, ma questo è anche perché la Punto è un bidone d'auto che gli si rovina la guarnizione della testa ogni tot km + tutti gli altri difetti di progettazione che ha.
se una macchina è progettata bene arrivi a 200 mila anche tirando tutti i giorni, semplicemente c'arriva consumata ma c'arriva! diverso per i motori super pompati ma questo non è super pompato e poi è stra collaudato ormai
cosa vuoi che ti dica... se la trovi di tuo gradimento, falla portare in un'officina abarth a fare un controllo e se và tutto bene concludi l'acquisto...
La seconda da 13500 con gli xeno, clima automatico, cerchi tipo OZ, scarico monza e già con kit SS se mi tratta il prezzo non è male, ha 37000Km.
Sapete cosa controllano in Abarth? Quindi bisogna affidarsi ad un'officina particolare?
Su una abarth soprattutto quelle mappate hai i tagliandi ogni 15.000 km se non erro, poi personalmente parlando evitò di comprare auto usate da estranei dove non sai come è stata trattata, sicuramente il tizio ti scrive tenuta maniacalmente ma per cosa, per gli interni e carrozzeria? Ma il motore invece lo avrà tenuto altrettanto maniacalmente? Ecco quest'ultimo dubbio mi spinge ad evitare ed al massimo aggiungo qualche millata di euro e la compro nuova, anche perché poi alla fine per risparmiare scopri che poi ci spendi di più che se l'avessi comprata nuova![]()
Questo non è in dubbio, ma la dotazione di serie di questa qui è ben superiore a quella che comprerei io a 16200€, non c'è dubbio. Non c'è neanche dubbio sul fatto che una macchina usata potenzialmente ti potrebbe portare a spendere quanto spenderesti in una nuova. E' anche vero però che io la voglio subito e non riesco ad aspettare altri 4 mesi
Il tagliando dei 15000Km non è un problema se ogni 12 mesi comunque andrebbe fatto, non credi?
A me interessa sapere più che altro quali sono le cose su cui potrei prendere il pacco, alternatore? Turbo? Altro? Niente?
P.S. Mi ha detto che 13200 sono i soldi che ci prende dal concessionario a darla dentro, se poi la vende a me mi rigira lo sconto che gli farebbe il concessionario, non c'ho capito bene molto cmq un po' mi viene in contro. Non so di quanto
Ultima modifica di mArCo1928; 30/11/2012 a 12:48:32
[QUOTE=nightwatch76;1082593]Su una abarth soprattutto quelle mappate hai i tagliandi ogni 15.000 km se non erro QUOTE]
Ogni 30000km per qualsiasi versione. Cambio olio ogni 15000km sulle 135cv e 10000km sulle 160cv.
Discorso valevole per le orginali, per le rimappate aftermarket dipende dal tipo di modifica effettuato...