+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: AIUTO Consumo Eccessivo METANO

L'avatar di nos416

Con noi dal 24/06/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     nos416 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi, finito anche questo rifornimento e Sorpresona!!!!! Ho percorso solo 170Km
    Spero che col passare dei chilometri i consumi migliorino!!! altrimenti sto Meteno si rivela na bella Fregatura!!!!

Ora sto facendo girare il motore a Benzina e devo dire che i consumi non sono Esagerati!!!! considerando anche, che gli ho fatto una bella Strigliata
    Le cambiate le ho effettuate piu o meno intorno i 4500 giri ad ora ho percorso circa 28Km e nn è scattata nemmeno una tacchetta
    considerando anche che il pieno è 25L!! quindi ogni tacchetta è di circa 2,5L

Una cosa positiva di questo Twinair sono le prestazioni!!!!!

Grazie ancora e Buona Domenica a Tutti!!!!!!!!!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Direi: azzera il trip computer, vai qualche giorno a benzina e poi vatti a vedere il consumo medio a benzina. Perché 170km con 13kg vuol dire circa 13km a kg A METANO! Sarebbero 8km/L benzina! Anche chi dice che il Twinair consuma non è mai arrivato a cifre così basse di km/L. Se dopo qualche giorno il tuo consumo a benzina è nel range normale (dipende da che strade fai, ma diciamo sui 12-13km/L per tenerci verso consumi più urbani) allora c'è qualcosa di non a posto nell'erogazione del metano.

PS: le strigliate a 4500 giri io finché è in rodaggio le eviterei. Anche perché considera che il Twinair va guidato più come guidaresti un diesel che come guideresti un benzina aspirato.

L'avatar di nos416

Con noi dal 24/06/2009

Italy
     nos416 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok ora provo a fare così

Ma mi hanno detto che il problema sta nella guida!!!! in pratica dovrei usare uno stile di guida chiamato (cut off) cioè bisogna ingranare la marcia e poi tagliare l'erogazione e tutto questo lo dovrei fare di Quarta per andare a 50 Km/h!!!!!!!! Roba da MATTI!!!!

In pratica la macchina procede per inerzia, almeno all'inizio, in modo tale da far girare il motore ad un regime superiore a quello di spegnimento!!!! e si può sfruttare al massimo con le marce medio/alte tipo 4° o 5° in modo tale che il freno motore non influisca tantissimo!!!!!!!!

dicono che questo è uno stile di guida idoneo al Twinair a metano, perchè essendo un motore turbo compresso, questa tecnica evita che il turbo sia continuamente chiamato in causa!!!!!
    ma onestamento credo che questa guida sia distruttiva per il motore!!!

Raga vi dirò....... mi sa che la parcheggio e ritorno alla mia amata (500 1.3 Mjet 75 cv) che consuma molto meno!!!!
    o quanto meno la guido a banzina!!!!!!

Sono rimasto molto deluso dal Metano!!!! ma non di certo delle Prestazioni!!! Sono formidabili!!!

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

devi cambiare a 2.000-2.500 giri non a 4500, se la tiri a 4.500 e' normale ti consuma tantissimo.quando comincia a salire di giri cambi e poi dai gas progressivo fino alla cambiata successiva. io credo che di base gia consuma tanto se ti vuoi divertire cosi', pnsa che a metano perde tanto e per tenerla allegra come piace a te i consumi aumentano tantissimo e parlo da possessore di una 1.4 sport per cui senza turbo.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nos416 Visualizza il messaggio
    Ok ora provo a fare così

Ma mi hanno detto che il problema sta nella guida!!!! in pratica dovrei usare uno stile di guida chiamato (cut off) cioè bisogna ingranare la marcia e poi tagliare l'erogazione e tutto questo lo dovrei fare di Quarta per andare a 50 Km/h!!!!!!!! Roba da MATTI!!!!

In pratica la macchina procede per inerzia, almeno all'inizio, in modo tale da far girare il motore ad un regime superiore a quello di spegnimento!!!! e si può sfruttare al massimo con le marce medio/alte tipo 4° o 5° in modo tale che il freno motore non influisca tantissimo!!!!!!!!

dicono che questo è uno stile di guida idoneo al Twinair a metano, perchè essendo un motore turbo compresso, questa tecnica evita che il turbo sia continuamente chiamato in causa!!!!!
    ma onestamento credo che questa guida sia distruttiva per il motore!!!

Raga vi dirò....... mi sa che la parcheggio e ritorno alla mia amata (500 1.3 Mjet 75 cv) che consuma molto meno!!!!
    o quanto meno la guido a banzina!!!!!!

Sono rimasto molto deluso dal Metano!!!! ma non di certo delle Prestazioni!!! Sono formidabili!!!
    In realtà ti hanno detto giusto, guidare sfruttando il cut-off è il metodo migliore per risparmiare e si addice bene alle auto con turbina (siano esse turbodiesel o turbobenzina), dove appena schiacci la turbina parte e se ne parte anche un bel po' di carburante. E non è affatto distruttivo per il motore, solamente un po' noioso da mettere in pratica.
    Prova a leggere qui: http://www.cinquecentisti.com/forum/...-un-pieno.html
    Nel frattempo fai cmq la prova di vedere i consumi a benzina, così ti rendi conto se sono le tue suolette () o se effettivamente c'è qualcosa di strano nell'erogazione del gas.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

a costo di sembrarti schietto:
    perchè continui a scrivere qui invece di andare in concessionaria? hai un'auto NUOVA che solo a metano consuma il doppio del dovuto!!
    usa quei pochi km di autonomia che ti ritrovi per portarla dove l'hai comprata! e facci sapere

L'avatar di nos416

Con noi dal 24/06/2009

Italy
     nos416 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

é quello che ho appena fatto Stefano74!!!!!
    ora sono tornato dall'officina Fiat e mi ha detto che è una cosa normale dati i pochi Km!!!!
    e mi ha sconsigliato vivamente il Cut off!!!!!!! perchè dice che le parti meccaniche della macchina vanno troppo sotto stress!!!!
    e mi ha consigliato di fargli una strigliata di tanto in tanto in modo tale da far diventare il motore un pò più fluido

Vi ringrazzio tutti per l'enorme disponibilità!!!!
    Grazie ancora Ragazzi!!!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...invece di fare il cut-off per risparmiare,tanto vale farsi un auto a pedali della Chicco...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nos416 Visualizza il messaggio
    Certo che su uno usa il metano per cercare le prestazioni, consuma più del benzina..

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

stai tranquillo devi solo fare un pò di km.....tira un pò il motore quando è caldo e vedrai che piano piano l'autonomia a metano aumenterà....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo