+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Quale usato?

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito

L'esp lo trovo essenziale su 1.4 e abarth, forse sul mj ma sinceramente quando vado di fretta ho la testa sulle spalle e l'unica cosa che non rinuncerei è l'abs, quello lo ritengo essenziale
    Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

L'avatar di 500 4EVER

Con noi dal 28/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     500 4EVER non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Ti consiglio vivamentee il Twinair è divertentissimo da guidare quando schiacci va che è una meraviglia...i consumi non sono elevati, dipende sempre come lo usi, io sto sui 14.8/15 km/l in urbano con una guida normale e una tirata ogni tanto (sia chiaro non a zona rossa), in autostrada era arrivato a 17.1 km/l...il sound ti deve piacere, personalmente a me fa impazzire sia da dentro che quando lo sento passare ...per quanto riguarda l'Esp oltre che per una questione di sicurezza fa la differenza, non so di quanto, quando la rivendi vale di più di una 500 senza Esp
    2012-2015 Fiat 500 TwinAir Lounge
    2015-2019 VW Golf 1.4 Tsi Highline
    2020.....Fiat 500C 60° Anniversario 1.3 Mjet

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

L' esp non è per andare di fretta infatti, è che se ti attraversa un bambino riesci ad evitare di andare in testacoda all' improvviso senza prendere il bambino. Senza o prendi il bambino o vai in testacoda. Che tu sia pilota o no non c' entra l' esp è talmente importante che infatti è stato valutato come obbligatorio, moltissime auto lo montano di serie oggi, una delle poche che rimane fuori è la 500 perchè gli italiani sono più fissate con idiozie inutili e fattori estetici tipo le cromature, piuttosto che il clima auto o i vetri scuri e se ne fregano altamente delle cose davvero importanti.

Se vuoi informarti sul perchè è importante qui sul forum c'è una discussione dedicata e il web e youtube ti daranno prova di quanto sia importante a 40-50 km/H. Perchè dici che è importante solo su abarth e 1.4? Guarda che tutte le 500 sul mercato arrivano a 50 o 70 km/H anzi arrivano tutte alla velocità massima consentita di 130 km/H e quindi l' ESP ha la stessa identica importanza su tutti i modelli

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda l'ESP io riporto sempre la mia esperienza: 2 auto ho visto adagiate sul tettuccio, una era una Micra e l'altra - se non ricordo male - era una Yaris (o cmq un'utilitaria simile, sono passati un paio d'anni). Una era in una rotonda di quelle piccole (quindi più di tanto non puoi correre), l'altra era all'inizio di una via laterale, subito dopo la svolta dalla via principale: in entrambi i casi i guidatori erano donne, quindi personaggi generalmente poco inclini alle curve col freno a mano. Eppure sono riuscite a ribaltarsi: quella in rotonda potrebbe aver preso un cordolo, ma l'altra non aveva niente attorno che potesse far sollevare l'auto. Per cui - a mio avviso - un dispositivo di sicurezza in più può solo aiutare: non è che se ho l'ESP inizio a fare tutte le curve di lato "tanto ho l'ESP", ma se devo sterzare all'improvviso per evitare qualcosa so che non sono da sola, ecco.

Senza contare che l'ESP sono tra i 300€ e i 500€ in più al momento della rivendita dell'auto.

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito

Per l'esp è un discorso a parte , le auto che sto valutando sono usate quindi non posso inserirlo come optional , in ogni caso conosco perfettamente il funzionamento visto che l'ho di serie su un auto decisamente + instabile della 500

Lo ritengo utile su auto + nervose, su auto che hanno accellerazioni + fulminee o in zone ad alto rischio ghiaccio, anche se con la nevicata dell'anno scorso ho dovuto disattivarlo

Se ho occasione vorrei provarlo il 1.2 , giusta curiosità, il TA l'ho provato fugacemente dal concessionario quando andai a vederla, se mi è piaciuta o meno non saprei dirlo, sicuramente si ha una sensazione diversa dal solito nel guidarla . Il 1.4/100hp l'ho sentita invece "pigra" costringendomi a salire di giri ,ma guidata per troppo poco tempo.

Dai pareri mi state stuzzicando con la twinair ,per impegni devo attendere ancora una 10ina di gg prima di andare a parlare con il venditore, speriamo che ne lfrattempo non la vendi

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

su una macchina così piccola e leggera credo che l'ESP sia indispensabile, ma poi ognuno fa quello che vuole.
    il problema è che prendere un'auto senza ESP adesso, se tra due/tre d'anni vai a rivenderla te la svaluteranno ancora di più perchè ne è sprovvista.
    Quindi al venditore devi togliergli almeno 500 euro dal prezzo di vendita

rock'n'roll baby!!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

l'esp è indispensabile come briosità il TA è molto più divertente del 1,2 potresti andare in conce a provarli entrambi e vedi quale è quella che si soddisfa di più

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di eutelsat

Con noi dal 15/01/2013

Italy
     eutelsat non è in linea

Predefinito

Ripeto , le auto che ho visionato ne sono sprovviste, quindi esp niente

Per la svalutazione è normale , ma consideriamo che usciranno auto ibride, euro6 , motori + parchi nei consumi oltre a sensori che permettono di frenare l'auto in caso ci avviciniamo a quella che ci è davanti o addirittura pilota automatico/ cruise control.

In primis metto l'affidabilità del motore e/o noie generali , per questo chiedevo consigli tra il vetusto fire o il nuovo turbobenz

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

A parità di consumi il TA è piu "energico", il turbo si fa sentire in salita, e non è poco. Io ho sostituito il mio 1.2 con 86000km con un 1.4 a gpl e ti diro'... forse se trovi una soluzione simile è meglio di entrambe due. A gpl fa i 14 d'estate su misto e gli 11 in inverno, che se consideri il costo del gpl, è un bel risparmio! E comunque in media consuma come il 1.2 e il TA, ma hai piu brio di entrambe. Certo, se la tiri, fa i 6km/l, ma non credere che le altre 2 consumino meno! =)

Cmq se devi scegliere tra il 1.2 e il 900, sicuramente il 1.2 è un motore "collaudato" e non ti darà mai nessuna noia, mentre il TA è relativamente nuovo, quindi non si sa mai... Questo è certo! Sta a te decidere tra un po' di grinta in piu, o maggiore affidabilità... io ho il cuore sportivo e sceglierei comunque il TA! 16cv in piu non fanno mai male! :P

Ah! Io ora ho l'ESP... fosse per me sarebbe da abolire! Taglia tanto come potenza in curva se tiri un po' di piu...
    Ultima modifica di MTB; 16/01/2013 a 11:17:00
    In ricordo di WR...

Con noi dal 17/03/2012

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eutelsat Visualizza il messaggio
    Per l'esp è un discorso a parte , le auto che sto valutando sono usate quindi non posso inserirlo come optional , in ogni caso conosco perfettamente il funzionamento visto che l'ho di serie su un auto decisamente + instabile della 500

Lo ritengo utile su auto + nervose, su auto che hanno accellerazioni + fulminee o in zone ad alto rischio ghiaccio, anche se con la nevicata dell'anno scorso ho dovuto disattivarlo
    Auto decisamente più instabili della 500? Vediamo ci sono i pullman, la panda, la 500 ah gia.. la 500 è una delle auto più instabili del mercato.. il sedere è leggerissimo e parte subito per la tangente!!!

Infatti per quello stiamo cercando di farti capire che l' esp non è per auto con accelerazioni fulminee o per chi va veloce o per chi va dove c'è ghiaccio, nulla a che vedere con tutto questo. Serve se ti attraversa qualcosa all' improvviso o devi fare una manovra di emergenza, quindi la sua utilità è esattamente la stessa su un' abarth e su una 500 1.2 perchè le manovre di emergenza non è che si fanno con delle auto apposta, quando capita capita. L' esp può far la differenza tra schiantarsi e non fare un graffio all' auto, questo ti vogliamo far capire...

Disattivare l' esp sulla neve????? Nulla di più sbagliato! Bisogna solo disattivare l' asr in partenza e poi reinserirlo subito, non bisogna mai girare sulla neve con esp disattivato!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo