Luca, mi mandaresti per favore aggiornamenti sw per la mia 500?
In strada dal 8 Agosto 2007![]()
![]()
L'altro giorno quando ho portato l'auto in officina per la plafoniera e il fendinebbia,ha messo il 5ino sul ponte e al capofficina (me la ha guardata lui) gli ho: "detto e sarebbe questo il DPF?" lui mi fa "si, perchè ti ha dato già dei problemi?" gli rispondo "per ora no, l'unica cosa in 750 km, mi ha già fatto 2 rigenerazioni, e me le ha fatte tutte e due qnd ho preso l'autostrada" lui fa "e menomale che hai preso l'autostrada, altrimenti la centralina dopo un pò ti và in recovery, cmq se ti dà problemi possiamo provare a fare degli aggiornamenti alla centralina cm è stato fatto per la multipla e l'idea". Secondo voi lui si riferiva a questo?
[CENTER]
Se la rigenerazione non avviene e si supera la % di intasamento consentita la centralina comanda l'accensione della spia MIL e viene limitata la quantità di gasolio iniettata (per prevenzione). L'auto non supera i 3000 rpm.
In questo caso l'unica soluzione è mettersi in autostrada in quarta/quinta marcia al massimo (tanto non si superano i 120-130 km/h) ed aspettare che avvenga la rigenerazione (circa 10-40 min).
quindi se va in "recovery" non si deve passare per l'officina? ottimo, era quello che mi preoccupava, perché spesso uso la macchina per giorni solo brevissimi tragitti e magari non riesce a rigenerare![]()
Esatto. Se dovesse capitare non vi allarmate e fate quello che vi ho detto. L'alternativa è la rigenerazione forzata in officina e non la consiglio.
oppure caviamo tutti stò benedetto Fap e facciamo prima![]()
Ehehehe![]()
Uno dei motivi per cui odio i motori diesel...Il fap.