Il fatto non é l'essere informati, ho avuto una 147 convertita a gpl landi, 45000 km in circa 2 anni nessun problema all'impianto, 2 amici uno con matiz e uno vecchia y , nessun problema. La 500 e panda stanno riempendo le officine sarde perchè??
Il fatto non é l'essere informati, ho avuto una 147 convertita a gpl landi, 45000 km in circa 2 anni nessun problema all'impianto, 2 amici uno con matiz e uno vecchia y , nessun problema. La 500 e panda stanno riempendo le officine sarde perchè??
Ti prendi una 500 a benzina e la trasformi a metano...oppure è come è fatto l'impianto a gpl che ti può dar noie..?
Non per scatenare una guerra tra costruttori di impianti ma forse ce ne sta qualcuno che è più efficiente;poi dico,se il gas sardo fosse veramente tutto così sporco o scarso,li da voi ci sarebbe una moria continua di auto a gpl tale che sarebbe una cosa clamorosa...
Forse se ti leggi i topic e i post dell'utente M@cchese potresti arrivare alla conclusione che siano proprio gli iniettori il problema (oltre alla porcheria che c'è nel gas).
Ultima modifica di Spoiler; 13/03/2013 a 08:10:54
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
ottima idea![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
In Sardegna non c' è il metano!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
una soluzione al gpl sporco della Sardegna potrebbe essere lo speciale filtro che monta una ditta di Sassari (avevo letto in un altro forum di cui ora non ricordo), che viene montato a valle dell' impianto a gas subito dopo la bombola; pare che chi abbia fatto questa modifica abbia risolto definitivamente i problemi; il problema è che una modifica di questo tipo farebbe decadere la garanzia e sarebbe più opportuno farla trascorsi 2 anni dall' acquisto della vettura, sempre che si decida di tenerla;
sapiate cmq che anche la mia che ha solo 2700 km sta iniziando a dare qualche problemino: a volte, non sempre, il minimo si abbassa e quando accelero va a 3 cilindri, continuando ad accelerare da come un vuoto di carburazione (sembra che il motore stia affogando) e poi riprende a girare bene; solo alcune volte in concomitanza di questo problema si è accesa la spia motore (giusto 3 lampeggi); ho l' appuntamento col concessionario per lunedì prox., vediamo che succede; intanto ho già parlato con un gasista autorizzato Landi, che mi ha detto che esclude a priori che, con un simile chilometraggio, sia un problema di sporcizia del gas; più probabile sia un iniettore che zoppica;
Io ho avuto una GPL ed ora ho una diesel 95 cv. Per esperienza vi dico che il GPL se da un lato ti fa risparmiare dall'altro crea tanti problemi: candele, iniettori, filtri, polmone, etc.etc.