si ma primo periodo d'uso e' molto generico,chiedo perche' questa cosa mi incuriosisce molto
si ma primo periodo d'uso e' molto generico,chiedo perche' questa cosa mi incuriosisce molto
Se non fanno il rodaggio tutto ciò che c'è in questa discussione è praticamente errato..
http://www.cinquecentisti.com/forum/...odaggio-6.html
Il rodaggio (se ormai così si può definire) ormai è solo uno scrupolo in più che uno ha. I motori sono tutti provati a banco e un po' di strada la fanno percorrere prima di montarlo, senza contare che gli accoppiamenti e le tolleranze con cui ormai vengono prodotte le parti meccaniche sono pressochè perfette!!! Cmq un po' di cautela ci vuole quando la macchina è nuova ma già dai 1000km puoi tranquillamente stirare bene l'auto, anche perchè altrimenti rischi di trovarti a guidare un auto molto legate e senza ripresa. L'unico accorgimento come già detto da molti, scaldarla per bene, per il resto vai tranquillo!!!
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
Cmq fare un rodaggio non significa andare a 30 km/h,bisogna avere l'accortezza di non tirare specie con le marce basse,con motore freddo,portarla in percorsi guidati e non inchiodarsi in autostrada per km a velocità costante....oltretutto i Fire hanno un lungo periodo di assestamento che non si conclude certamente a 1100 km...
Quindi non partirei dal presupposto dicendo:...Ok,per 1000 km non la tiro,ma poi raggiunti i 1200 km la scanno a morte perchè sennò il motore si"chiude"...
Cmq ripeto oggi l'aunica differenza che contraddistingue i motori sono le lavorazioni ed i materiali...ma i motori sono fatti girare al banco spenti per verificare alcuni accoppiamenti,e poi montati in auto,partiti e fatti alcuni giri.
Cmq siccome non voglio essere ripetitivo dico sempre che ognuno si regoli di conseguenza...personalmente ho sempre fatto un"rodaggio"e non ho mai avuto ne auto ne moto avute chiuse o lente,anzi il contrario...
La mia ha compiuto oggi un mese e ha 700 km,fin ora non ho mai tirato esageratamente le marce nemmeno da calda, ho solo percorso circa 70/80 km in autostrada variando spesso velocità tra i 90 e i 130 km/h!
Cisco 87