+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: blue&me tomtom 2 live a prezzo interessantissimo

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Sandiego hai ragione,pero' te non puoi a prescindere pensare che sia merce di dubbia provenienza.Anche la tua auto presa usata potrebbe aver su dei ricambi di dubbia provenienza ;-)

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E senza contare che stiamo parlando di merce USATA e con qualche segno di usura che quindi ne abbassa il prezzo. Inoltre la mancanza di scatola e di accessorio fa ulteriormente abbassare il prezzo dell'articolo che è cmq venduto a metà del prezzo base, quindi non l'80% in meno, o magari nuovo a metà prezzo (cosa che potrebbe far pensare a canali di recupero strani.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non so che dire.... ho visto l oggetto e il prezzo. tutto qua.nn mi sono posto il problema dell provenienza. pure a me aveva fregato il tom tom anni fa..... e ho imparato a non lasciarlo in vista. se uno lascia tutto in vista sul cruscotto un po se le cerca. io non so da dove provenga il mio. spero non sia rubato ovviamente

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Sandiego hai ragione,pero' te non puoi a prescindere pensare che sia merce di dubbia provenienza.Anche la tua auto presa usata potrebbe aver su dei ricambi di dubbia provenienza ;-)
    il fatto che ci sono situazioni dove è difficile valutare se un oggetto sia proveniente da furto, non vuol dire chiudere poi gli occhi davanti situazioni dove c'è "una più concreta ipotesi" di provenienza dubbia.

quando sono presenti più "evidenti e palesi" gli elementi di una dubbia provenienza, è più grave non tenerne conto.

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    E senza contare che stiamo parlando di merce USATA e con qualche segno di usura che quindi ne abbassa il prezzo. Inoltre la mancanza di scatola e di accessorio fa ulteriormente abbassare il prezzo dell'articolo che è cmq venduto a metà del prezzo base, quindi non l'80% in meno, o magari nuovo a metà prezzo (cosa che potrebbe far pensare a canali di recupero strani.
    il dubbio non nasce dal prezzo basso/alto.

ripeto: il dubbio nasce dal fatto che un venditore abbia una ENORME E CONTINUA disponibilità di tomtom usati tutti caratterizzati dal fatto di essere soltanto "tomtom+staffa"..

provate a guardare in questo forum-mercatino: ci sono cose usate senza imballi, cose usate con imballi, cose usate con scontrino, cose usate senza scontrino...
    c'è varietà di "situazioni".

possibile che un venditore abbia su 30 tomtom usati e nemmeno uno ha la scatola?
    nemmeno uno con il manuale cartaceo?
    nemmeno uno con lo scontrino?

sorge il legittimo dubbio che forse questi tomtom usati sono senza scatola/imballli/manuale/scontrino ....perchè provengono da furti in auto (dove non si trova mai la scatola. mai lo scontrino. mai gli imballi...)

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    non so che dire.... ho visto l oggetto e il prezzo. tutto qua.nn mi sono posto il problema dell provenienza. pure a me aveva fregato il tom tom anni fa.....
    vedi?

è il famoso mercato dell'usato ...di provenienza oscura.

non è una mia invenzione.
    esiste.

e ho imparato a non lasciarlo in vista. se uno lascia tutto in vista sul cruscotto un po se le cerca. io non so da dove provenga il mio. spero non sia rubato ovviamente
    ragionamento assolutamente sbagliato.
    se io lascio la porta di casa mia aperta, tu non hai alcuna giustificazione ad entrare e rubare in casa mia.
    per favore, evitiamo di giustificare i ladri.
    chi ruba è SEMPRE colpevole.

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq non ne ha mille da vendere... credo meno di una decina... insomma ho pagato con poste pay. e mi aveva dato anche le cordinate bancarie. se fosse tutto rubato sarebbe un fesso a dare i dati personali e del conto... avrebbe fatto un contrassegno

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sveglia! Il contrassegno lascia sempre comunque una traccia...non è che dai i soldi al postino e lui li porta al mittente....gente del genere è in possesso di poste pay oppure conti correnti intestati a presta nomi...oppure pensando di farla fanca a loro stessi.

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    ragionamento assolutamente sbagliato.
    se io lascio la porta di casa mia aperta, tu non hai alcuna giustificazione ad entrare e rubare in casa mia.
    per favore, evitiamo di giustificare i ladri.
    chi ruba è SEMPRE colpevole.

su questo non ci piove, però, con i tempi che corrono, meno roba si lascia in giro e meglio è

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq non ne ha mille da vendere... credo meno di una decina... insomma ho pagato con poste pay. e mi aveva dato anche le cordinate bancarie. se fosse tutto rubato sarebbe un fesso a dare i dati personali e del conto... avrebbe fatto un contrassegno
    li ho contattati mesi fa anche io...
    mesi fa.
    nel frattempo ne hanno venduti altri e ne hanno messi ancora in vendita altri.
    sempre inserzioni uguali e sempre inserzioni usando foto da "depliant" (non si stancano neanche a fotogreafare i prodotti che vendono...)

sono un paio i venditori su ebay che hanno questi tomtom.

se provi a chiedere qualche domanda tecnica non sanno nulla. o poco.
    uno dei due mi diede un cellulare di una persona dicendomi di chiamare questa persona se volevo info tecniche.

è plausibile che chi vende in realtà non è chi materialmente "procura" i prodotti.
    chi vende e si espone pubblicamente con nome e cognome (conto bancario., postepay...) è SEMPRE una persona pulita. è il famoso "filtro" che rende poi difficilie ventuali operazioni investigative per cercare di risalire alla vera provenienza.

la prova certa che quel tomtom sia di origine "strana" è ardua da trovare ...a nche per gli ivnestigatori.
    ma all'occhio di un consumatore attento non possono passare inosservate troppe strane situazioni che inducono a pensare male.
    poi, per carità, posso sabagliarmi.
    sarei il primo a essere felici se queste ipotesi dovvessero risultare fallaci.

il mercato dei tomtom usati "senza scatola, senza accessori, senza scontrino" è alimentato in modo quasi totale da furti.

---

vuoi una controprova?
    prova a contattare l'assistenza tomtom indicando il numero seriale e verifica se il tomtom comprato usato era già stato registrato dal precedente vero proprietario.
    prova a risalire al vecchio proprietario
    .
    poi però facci sapere come va a finire la vicenda.

ma ricordati che in italia l'incauto acquisto è considerato (giustamente) un reato penale.
    quindi pensaci 2 volte prima di provare a risalire e contattare per davvero il precedente proprietario:
    se davvero quel tomtom fosse di origine furtiva, potresti passare anche tu in prima persona dei problemi.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

potrebbe benissimo essere qualcuno che li ha così... anche perchè io non ho mai visto un navigatore con staffa in tutte le fiat che ho visto, quindi devono aver fatto una mattanza in tutta italia per prendere quel tomtom che vale si e no 150 e venduto a 400... non se l'è comprato quasi nessuno...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM