Originariamente inviata da
dannyvi
grazie a tutti per il benvenuto,
scrivo due righe in merito ai cerchi da 18", che saranno omologabili con il nuovo decreto legge,se cosi non fosse vedremo... a parte questo, vi terrò informati...
vorrei sfatare, il fatto che con i 18" l'auto é meno godibile, chi l'ha detto....ho avuto molte auto sportive, con cerchi sempre maggiorati, in quanto dal punto di vista estetico, la rendono sicuramente più bella, almeno secondo il mio punto di vista, poi ci sono persone che prediligono cerchi più piccoli, ma a me non piacciono.
Comprare una 500 abarth e tenerla con i 16" a me non piace, poi sono gusti e gli rispetto.
Cmq se tu monti dei 18" che hanno un peso inferiore a 10kg circa dei cerchi da 17" di serie a 5 petali, e in commercio si trovano cerchi da 18" che pesano anche 7-7,5kg, hai un peso delle masse in movimento piú basso, l,impronta a terra cambia di poco ed aumenta un pò piú la tenuta, quindi non c'é nulla di cosi particolare i 18".
Nella mia delta evo avevo i 16" orginali, che pesavano oltre 3kg in più dei 17" in magnesio speedline, e posso assicurarvi che l'handling e il piacere di guida sono aumentati notevolmente, per via anche della spalla più bassa, oltre che la tenuta, senza perdere in accelerazione e velocitá massima.
Riassumendo, La cosa più importante, é la scelta del cerchio, che sia un cerchio valido, non delle cinesate a basso costo.