+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118

Discussione: Progetto elaborazione: 500 abarth - Deep-black -

L'avatar di dannyvi

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

grazie a tutti per il benvenuto,
    scrivo due righe in merito ai cerchi da 18", che saranno omologabili con il nuovo decreto legge,se cosi non fosse vedremo... a parte questo, vi terrò informati...
    vorrei sfatare, il fatto che con i 18" l'auto é meno godibile, chi l'ha detto....ho avuto molte auto sportive, con cerchi sempre maggiorati, in quanto dal punto di vista estetico, la rendono sicuramente più bella, almeno secondo il mio punto di vista, poi ci sono persone che prediligono cerchi più piccoli, ma a me non piacciono.
    Comprare una 500 abarth e tenerla con i 16" a me non piace, poi sono gusti e gli rispetto.

Cmq se tu monti dei 18" che hanno un peso inferiore a 10kg circa dei cerchi da 17" di serie a 5 petali, e in commercio si trovano cerchi da 18" che pesano anche 7-7,5kg, hai un peso delle masse in movimento piú basso, l,impronta a terra cambia di poco ed aumenta un pò piú la tenuta, quindi non c'é nulla di cosi particolare i 18".
    Nella mia delta evo avevo i 16" orginali, che pesavano oltre 3kg in più dei 17" in magnesio speedline, e posso assicurarvi che l'handling e il piacere di guida sono aumentati notevolmente, per via anche della spalla più bassa, oltre che la tenuta, senza perdere in accelerazione e velocitá massima.

Riassumendo, La cosa più importante, é la scelta del cerchio, che sia un cerchio valido, non delle cinesate a basso costo.
    Ultima modifica di dannyvi; 23/04/2013 a 21:30:02
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic24621_1.gif

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dannyvi Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per il benvenuto,
    scrivo due righe in merito ai cerchi da 18", che saranno omologabili con il nuovo decreto legge,se cosi non fosse vedremo... a parte questo, vi terrò informati...
    vorrei sfatare, il fatto che con i 18" l'auto é meno godibile, chi l'ha detto....ho avuto molte auto sportive, con cerchi sempre maggiorati, in quanto dal punto di vista estetico, la rendono sicuramente più bella, almeno secondo il mio punto di vista, poi ci sono persone che prediligono cerchi più piccoli, ma a me non piacciono.
    Comprare una 500 abarth e tenerla con i 16" a me non piace, poi sono gusti e gli rispetto.

Cmq se tu monti dei 18" che hanno un peso inferiore a 10kg circa dei cerchi da 17" di serie a 5 petali, e in commercio si trovano cerchi da 18" che pesano anche 7-7,5kg, hai un peso delle masse in movimento piú basso, l,impronta a terra cambia di poco ed aumenta un pò piú la tenuta, quindi non c'é nulla di cosi particolare i 18".
    Nella mia delta evo avevo i 16" orginali, che pesavano oltre 3kg in più dei 17" in magnesio speedline, e posso assicurarvi che l'handling e il piacere di guida sono aumentati notevolmente, per via anche della spalla più bassa, oltre che la tenuta, senza perdere in accelerazione e velocitá massima.

Riassumendo, La cosa più importante, é la scelta del cerchio, che sia un cerchio valido, non delle cinesate a basso costo.
    ?????????????????????????????????????????????????? ???
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se con i 18" ci fosse un vantaggio prestazionale effettivo, ci correrebbero nel trofeo Abarth ...ma giustamente se è una cosa che ti piace, falla!
    Comunque per l'handling, a parità di materiale e modello di cerchio il 17 pesa meno del 18 e il 16 del 17 e così via...
    ...a mio parere sull'Abarth il miglior compromesso estetica/resa ...resta il 17"

...se lo fai per l'estetica ok!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di dannyvi

Con noi dal 17/04/2013

Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fzr_R6 Visualizza il messaggio
    Se con i 18" ci fosse un vantaggio prestazionale effettivo, ci correrebbero nel trofeo Abarth ...ma giustamente se è una cosa che ti piace, falla!
    Comunque per l'handling, a parità di materiale e modello di cerchio il 17 pesa meno del 18 e il 16 del 17 e così via...
    ...a mio parere sull'Abarth il miglior compromesso estetica/resa ...resta il 17"

...se lo fai per l'estetica ok!
    x fzr-r6
    Quello che tu dici é corretto, ma infatti io ho detto non a paritá di modello, in quanto i 18" 5 petali non gli ho neanche mai visti, ma cerchi da 18" leggeri, e ti posso assicurare che ne esistono di diversi di belli.
    Per quanto riguarda i cerchi del trofeo abarth sono da 17" e pesano 7,9kg, di 2kg !! in meno rispetto agli originali da 17"..inoltre gli pneumatici del trofeo sono slik 19/62-17.
    Oltre questo comunque una quota parte della scelta sicuramente é data dall'estetica :-)

L'avatar di dannyvi

Con noi dal 17/04/2013

Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    ?????????????????????????????????????????????????? ???

cosa non ti é chiaro :-)

Con noi dal 12/03/2013
    Provincia: Milano

Italy
     intru non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Aspettiamo i primi passi nel......work in progress.
    Ciao
    INTRU....nero scorpione, Record Monza,Bmc....
    always....WORK IN PROGRESS...

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Già immagino un 18 su certe buche maledette che spesso si incontrano sulle nostre strade specie in cittá...

L'avatar di dannyvi

Con noi dal 17/04/2013

Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Già immagino un 18 su certe buche maledette che spesso si incontrano sulle nostre strade specie in cittá...
    per quel che la uso,poi 17 o 18 cambia nulla, le buche rimangono le stesse ...la nostra bravura é la capacitá di evitarle...;-)

L'avatar di LELEPOWER

Con noi dal 22/02/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     LELEPOWER non è in linea
    Abarth

Predefinito

l'unica cosa che ti posso dare atto e' SOLO PER ESTETICA!
    ...per il resto continuo a stare con le mie idee...
    18 piu' tenuta di strada?
    che gomme metti 215-18-40 ?o 225?
    credo che dovrai sempre mettere le 205...poi sicuramente dovrai montare dei distanziatori di sterzata..hai ragione sul concetto peso nelle masse rotative ,anche 200gr si sentono.
    Ti dico questo perche' in 10 anni di mini e vari track day,raduni..pistate ed incontri vari il 99% di persone che aveva la mini GP con omologato il 18 passava subito al 17 .Pensa che un 17 OZ tipo l'alleggerita hlt e' sui 6.3kg e un ultralleggera su 7 kg cerchi nettamente superiori a quelli usati nel trofeo.
    Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe un bel 16 (leggero ) con il 205-40,un assetto cazzutissimo,auto rasoterra e tenuta di strada da brivido!
    Sappi che questo e' solo il mio umile parere!
    un grosso saluto e alla prossima
    Lele

L'avatar di dannyvi

Con noi dal 17/04/2013

Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LELEPOWER Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che ti posso dare atto e' SOLO PER ESTETICA!
    ...per il resto continuo a stare con le mie idee...
    18 piu' tenuta di strada?
    che gomme metti 215-18-40 ?o 225?
    credo che dovrai sempre mettere le 205...poi sicuramente dovrai montare dei distanziatori di sterzata..hai ragione sul concetto peso nelle masse rotative ,anche 200gr si sentono.
    Ti dico questo perche' in 10 anni di mini e vari track day,raduni..pistate ed incontri vari il 99% di persone che aveva la mini GP con omologato il 18 passava subito al 17 .Pensa che un 17 OZ tipo l'alleggerita hlt e' sui 6.3kg e un ultralleggera su 7 kg cerchi nettamente superiori a quelli usati nel trofeo.
    Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe un bel 16 (leggero ) con il 205-40,un assetto cazzutissimo,auto rasoterra e tenuta di strada da brivido!
    Sappi che questo e' solo il mio umile parere!
    un grosso saluto e alla prossima
    Lele
    Ciao Lele,
    infatti il forum è bello per confrontarsi, sentire pareri e gusti...per le gomme 215/35-18, non servono distanziatori..ognuno di noi poi ha le sue preferenze e si mette giù l'auto come preferisce..
    un salutone, magari ci si becca al 2 raduno Abarth di Bassano, se riesco a venire su con l'auto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo