+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96

Discussione: Futuro Abarthista chiede consiglio! Tetto in vetro o in lamiera?

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A mio avviso il tetto in vetro è bello se diventa utile,cioè apribile.
    Allo stesso modo è fonte di ulteriore riscaldamento dell'abitacolo d'estate(cosa da non sottovalutare)in quanto la tendina traforata è lo stesso di nulla.
    te lo dico per esperienza dato che l'ho avuto su due Smart,e l'anno scorso d'estate ho noleggiato una 500 Lounge e dentro si moriva di caldo,mentre adesso nella mia col tetto in lamiera ne fa molto meno.
    Quindi o prendi lo Skydome quindi diventa utile,oppure il tetto normale.
    Per l'estetica beh,è a filo di carrozzeria non credo proprio rovini nulla della linea.

L'avatar di ale555

Con noi dal 02/10/2011

Italy
     ale555 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io sono andato di tetto in lamiera. Al di là della questione mentale del discorso peso, esteticamente mi dà proprio tutta un'altra idea di auto. Il tetto scoperto preferisco lasciarlo alle spyder, che sono nate per quello.
    "And I ask you... can we ease the pain of those who lost?
    The force of life goes on..."

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Erano 850€ risparmiati che buttavo per i cerchi o per l'assetto completo, quello si, però non me ne pento e sapete perchè?
    Perchè con lo scarico Assetto Corse, quando piove non posso tirar giu i finestrini e allora che fo? SkyDome in versione spoiler OLE'! Zero infiltrazioni e mi gusto i borbottii e le scoppiettate in cambiata! Cosa che invece non potrei fare con quella tutta chiusa!

Comunque tutte le Cinquine, comprese la Cabrio, ma con 1 punticino a sfavore (gusto personalissimo, ovviamente), che non è una vero Cabrio al 100% perchè i montanti sono fissi e non a scomparsa (fanno si che sia uno SkyDome piu "lungo" per capirci) sono bellissime da morire!

Pro:
    _E' stupendo
    _Se ti stufi, se ti si rompe (c'è da tener conto, purtroppo, di questa "fine") puoi sempre tirar via tutto e ci butti su il tetto in carbonio e via!**
    _E' decisamente meno "invitante" per i pischelli che fanno i "grandi" di fianco gli amichetti (oppure un emerito rinc0j0n1t0) che passa col coltellino e ti taglia la tela del cabrio.

Contro:
    _Un optional in piu da dichiarare nell'assicurazione per furto incendio e kasko cosi fanno lievitare il prezzo.
    _850€ da "buttare" al volo, che non son pochi per un optional.
    _E' una cosa in più che ti si può rompere ed è abbastanza costoso ripararlo, poi dipende sempre come una tratta le cose.

**Invece ti stufassi del tetto in lamiera, sarebbe sempre possibile, ma ti costerebbe 5 volte di piu!
    Ultima modifica di Ciuller; 02/05/2013 a 07:14:19
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ti consiglio il tetto in lamiera...lo skydome non mi piace

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Rimini

Italy
     FabioRimini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Innanzi tutto grazie per i pareri che mi avete dato. Come pensavo, i più preferiscono l'Abarth con il tetto in lamiera, ma io sono ancora indeciso...vi farò sapere appena la ordino!
    Alberth-h, ho fatto un giro anche con una cinquecento lounge munita di Skydome (purtroppo i concessionari a me vicini di Rimini e Pesaro non hanno Abarth con questo optional). Proprio in quell’occasione ho apprezzato la luminosità e il senso di spazio che mi trasmetteva il tetto in vetro. Anche se sono solo sensazioni, mi sembrava di stare in una macchina molto più spaziosa e, in una giornata molto scura e nuvolosa, c’era una bella luce nell’abitacolo.
    Io poi opterei per il fisso solo perchè non vorrei prendere una buca o un dosso ad alta velocità e spaccare tutto dopo due giorni :-)
    Tuttavia quello che sta bene su una cinquecento può non stare benissimo su una Abarth.
    Però (grazie al post di Wilvio) ho potuto vedere le foto della sua Abarth grigio campovolo con Skydome e devo dire che è davvero molto bella. Forse perde un poco in sportività (non vorrei attirarmi le ire degli abarthisti con Skydome o tetto in vetro!!), ma proprio un poco. Aggressivi anche i cerchi a 5 petali, mi ha fatto venire voglia di metterli.
    Sono sempre più indeciso!
    Ps. Comune, grazie per l’informazione sul calore del tetto in vetro durante l’estate e sull’inutilità della tendina parasole. E’ un fattore da prendere in considerazione. Ma ho letto su altre discussioni che è un problema comune anche ai possessori dello Skydome (se pur certamente poter aprire il vetro è un’altra cosa).

Manenz

Predefinito

Sono io per caso?!?
    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Io ho il tetto in lamiera sulla mia che è Bianco Gara, ma sinceramente nel mio gruppo c'è un ragazzo che ce l'ha Campovolo con lo sky (identico al tetto fisso esternamente), e devo dire che sta davvero bene.
    Anche io ero indeciso se prenderlo, ma alla fine esteticamente ci sta offre molta luminosità (come nel tuo caso) è d'estate è FANTASTICO

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io che ce l'ho non posso negare che regala molta luminostà (anche se preferisco l'ambiente buio e angusto)

D'inverno ti ghiacchi un pò la capa e d'estate senti un pò il caldo quando picchia forte il sole ma con un colpo di clima sei a posto, la mia perplessità sta nel fatto che ho letto di ragazzi che hanno avuto molti problemi, non ci volevo credere e ci sono finito anche io dentro...
    Mi si apre correttamente ma si chiude male, ora non lo uso più per terrore che rimanga aperto per sempre... probabilmente con l'assetto rigido le guide si sono piegate un pò boh...

Io non lo ricomprerei ma devo ammettere che come linea (io l'ho bianca) dona molta e fa apparire l'interno più spazioso

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Io che ce l'ho non posso negare che regala molta luminostà (anche se preferisco l'ambiente buio e angusto)

D'inverno ti ghiacchi un pò la capa e d'estate senti un pò il caldo quando picchia forte il sole ma con un colpo di clima sei a posto, la mia perplessità sta nel fatto che ho letto di ragazzi che hanno avuto molti problemi, non ci volevo credere e ci sono finito anche io dentro...
    Mi si apre correttamente ma si chiude male, ora non lo uso più per terrore che rimanga aperto per sempre... probabilmente con l'assetto rigido le guide si sono piegate un pò boh...

Io non lo ricomprerei ma devo ammettere che come linea (io l'ho bianca) dona molta e fa apparire l'interno più spazioso
    Quoto.. La penso uguale, piu buio è l'abitacolo piu fa l'auto cattiva. Non vedere il guidatore, specialmente se brutto come me. (faccio un favore alla comunita )
    Infatti anch'io dovessi tornare indietro la riprenderei senza, per spenderli meglio gli 850. Per ora non mi ha dato problemi ugualmente (ma penso di dovermi screditare da solo perchè l'auto ha 1 mese di vita quindi non si potrebbe parlare di "usura")
    Però finchè c'è sopra la zucca e finchè funziona correttamente è davvero fico!
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Rimini

Italy
     FabioRimini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Proprio per questo, nel caso, opterei per il vetro fisso. Credo che lo Skydome sia troppo delicato per una macchina come l'Abarth (o per le strade dissestate e piene di dossi delle nostre città). Comunque "GoRdo6lSiCl6" complimenti per la macchina e soprattutto per i cerchi, davvero belli.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

oi ragazzi, non so che dire...se non devo predere una cosa perchè potrebbe rompersi....boh, non prendiamo più nulla allora!
    scusate ma allora chi ha preso la cabrio deve pensare che gli andranno a tagliare la tela o ad altre possibili menate sul funzionamento? l'ha presa perchè gli piace e ha fatto strabene!
    Sono consapevole del fatto che prima o poi lo skydome qualche noia me la darà....e saranno bestemmie....però, onestamente, ora me lo godo e poche pippe!

E' vero che la tendina parasole di serie è praticamente nulla, ma come pensiamo a mille elaborazioni e modifiche per le nostre Abarth volete dirmi che sostituire la tela della tendina sia roba da fantascienza? e nooo, dai... eh!

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo