+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: filtro bmc su twinair

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Ancona

Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora ! avete mai montato i filtri a pannello bmc o i filtri cda della Bmc? io ho tenuto un filtro CDA per 120.000km su una grande punto 1.3 mtj con una mappatura abbastanza spinta, il cambio dell'olio lo facevo ogni 25000 o 30000 km , mai avuto un problema al turbo e non ho mai riscontrato pulviscolo nella tubazione dopo il filtro , quindi , ammeno che non andate in strade bianche filtra benissimo lo stesso. Però dovete tenere una certa manutenzione a questo filtro ogni 10000km o 5000km non mi ricordo lo dovete lavare e oliare con un preciso svolgimento

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Infatti la casa con questa modifica si raccomanda di cambiare olio con piu' frequenza.
    ma guarda che la casa raccomanda di cambiare l'olio piu' spesso per via della maggior potenza.... il potere filtrante del bmc e' in gran parte dovuto al bagno di olio che ha la parte in cotone.L'unica cosa che richiede e' una pulizia frequente,secondo me pulirlo ogni 6 o 7 mila km e' l'ideale,anche se la casa (bmc) consiglia 15000 km.

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Ancona

Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per la maggior potenza e anche perchè credo che con la centralina ss il motore scaldi di più , non credo che fiat faccia montare i filtri bmc sapendo che filtrano meno !!

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stetek86 Visualizza il messaggio
    Per la maggior potenza e anche perchè credo che con la centralina ss il motore scaldi di più , non credo che fiat faccia montare i filtri bmc sapendo che filtrano meno !!
    Anche se la versione ss e' di maggiore potenza sia il circuito di raffreddamento dell'olio che quello del liquido sono ben dimensionati infatti a regime la temperatura dell'olio e del liquido di raffreddamento sono uguali alla versione stock cosi' anche la pressione dell'olio, ti posso assicurare che questi valori si mantengono pressoche' uguali anche a piena potenza tra le due versioni.In pratica scaldono egualmente.
    Ultima modifica di pgx; 06/05/2013 a 20:13:35

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Va che nella ss,la turbina lavora a pressione maggiore quindi e' piu' sollecitata la girante,anche per questo ti fanno cambiare l'olio prima...comunque stetek ha ragione la versione ss scalda di piu',ovviamente parliamo di prestazioni tirate al collo....comunque per rimanere OT posso sentire tutto ma non che un filtro BMC o KN protegge meno di quello originale...quello di carta che avevo sulla twin era sporco anche dentro!

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

con la punto gt a 120000km sei a fare bicchierini e testa con la 500 non si sa perche e troppo nuova ,che tu con la 500 ss ci fai 120000km sensa toccar nulla allora sono io che sono sfigato oppure siamo in 5 persone che siamo sfigati ,pensandoci bene non ero l unico

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

A mio avviso, per rimanere OT, cambiare solo il filtro originale con uno più aperto/performante non ha nessuna logica.
    A più aria deve corrispondere più benzina.
    Più aria e benzina devono avere più scarico.
    Più aria-benzina-scarico necessitano di rimappatura.

Con noi dal 17/01/2012
    Provincia: Teramo

Italy
     nonnopelato non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Blu carismatico

Predefinito

non so voi, ma nella mia vecchia auto ho montato un k&n (top mondiale per filtri aria assieme a sabelt) era una 156 jtd non mi ha mai dato problemi ne turbo ne albero ne valvole ne egr, ne monto anche uno su una gt 19jtd e lo messo pure sulla twin air.
    Per quanto riguarda la cinquina posso dire che è migliorato il discorso del singhiozzio in partenza e del vuoto del cambio marcia anche se dei tubi siliconici come si trovano per le abarth per migliorare il discorso dell'airflag questo in positivo in negativo un aumento del consumo ma parlare di ciò sul twin air che già consuma di suo è inutile.
    Parlando del filtro di serie una volta smontato son rimasto allibito, ma come poteva respirare il motore con tutta quella carta e spugna?
    Mica è un 2000 sovralimentato che aspira l'impossibile

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nonnopelato Visualizza il messaggio
    non so voi, ma nella mia vecchia auto ho montato un k&n (top mondiale per filtri aria assieme a sabelt) era una 156 jtd non mi ha mai dato problemi ne turbo ne albero ne valvole ne egr, ne monto anche uno su una gt 19jtd e lo messo pure sulla twin air.
    Per quanto riguarda la cinquina posso dire che è migliorato il discorso del singhiozzio in partenza e del vuoto del cambio marcia anche se dei tubi siliconici come si trovano per le abarth per migliorare il discorso dell'airflag questo in positivo in negativo un aumento del consumo ma parlare di ciò sul twin air che già consuma di suo è inutile.
    Parlando del filtro di serie una volta smontato son rimasto allibito, ma come poteva respirare il motore con tutta quella carta e spugna?
    bravo,concordo.

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nonnopelato Visualizza il messaggio
    Concordo!
    Penso che sia necessario scrivere al sig. Fiat e dirgli di licenziare gli ingegneri che hanno progettato quei filtri.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo