+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: calo potenza ai bassi regimi: EGR o debimetro???

  1. #11

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Fede, ma quindi quel tubo nelle vostre auto è tutto un pezzo? Non c'e qualche fascetta? Perche a me nn sembra rotto, sembrava solo staccato.. Tra poco ti faccio una foto del tubo staccato.

  2. #12

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ragazzi, ecco le foto

  3. #13

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito foto

    cosi ho trovato il tubo mentre controllavo il motore.. leggermente fuori uscito..

    come vedete dalla foto l'ho sfilato facilmente, a voi non si sfila? è tutto un pezzo quel tubo?

    cmq gli ho messo una fascetta a vite per tenerlo provvisoriamente..

    voglio capire ca.....volo
    Immagini allegate

  4. #14
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 32
    Messaggi: 2,512

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma ora come va la macchina? La mia pare si smonta, ma ho la 95cv che è completamente diversa...

    Se la chiusura tiene dovrebbe andar bene, mi sembra sia fatto in modo da poter essere smontato a quanto pare...
    Ultima modifica di Fedexxx84; 17/05/2013 a 22:17:15
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  5. #15

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Cosi sembra, prima con lo scotch nn e cambiato granche... Ora con la fascetta nn ho provato.... Bho... Potrebbe essere qquella la causa?

  6. #16
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 32
    Messaggi: 2,512

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Allora a me sembra fatto per essere smontato, evidentemente si è rotta qualche clip che lo tiene agganciato, quella fascetta dovrebbe aver risolto il problema.... Se non ha perdite sei a cavallo
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  7. #17

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Lo spero.. Intorno al tubo c'è una specie di guarnizione adesiva, che sembra aver perso efficienza. Domattina devo vedere se la trovo da qualche parte..

  8. #18

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Qualcuno con 75cv mi puo fotografare o solo controllare com'é il suo tubo di aspirazione??

  9. #19

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    non è cambiato granche.. la macchina spinge solo dopo i 2000-2500 giri.
    ho fatto la prova del debimetro : ho staccato la presa del debimetro. ma non è cambiato niente. Quindi il deb è ok.
    A questo punto penso sia la valvola EGR da pulire... che dite?

  10. #20
    Yoda

    Predefinito

    probabile, anche perchè quel tubo staccato porta l'aria nella cassa filtro e quindi anche se si stacca, l'unica cosa che cambia è da dove prende l'aria:
    di solito in una parte "fresca" del motore", mentre se si stacca dalla cassa filtro la prende direttamente da li, magari calda.
    ma di sicuro non calano le prestazioni nel modo che descrivi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore ai bassi regimi 500 lounge 1.2
    Da ricks_ivrea nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 29/11/2021, 12:27:40
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 13:14:54
  3. Irregolarità a bassi regimi
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04/03/2010, 10:40:15
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2009, 12:49:20
  5. Cigolio a bassi regimi soprattutto a freddo
    Da Dandy1.2 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/02/2009, 14:53:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi