Fede, ma quindi quel tubo nelle vostre auto è tutto un pezzo? Non c'e qualche fascetta? Perche a me nn sembra rotto, sembrava solo staccato.. Tra poco ti faccio una foto del tubo staccato.
Fede, ma quindi quel tubo nelle vostre auto è tutto un pezzo? Non c'e qualche fascetta? Perche a me nn sembra rotto, sembrava solo staccato.. Tra poco ti faccio una foto del tubo staccato.
ragazzi, ecco le foto
cosi ho trovato il tubo mentre controllavo il motore.. leggermente fuori uscito..
come vedete dalla foto l'ho sfilato facilmente, a voi non si sfila? è tutto un pezzo quel tubo?
cmq gli ho messo una fascetta a vite per tenerlo provvisoriamente..
voglio capire ca.....volo![]()
Ma ora come va la macchina? La mia pare si smonta, ma ho la 95cv che è completamente diversa...
Se la chiusura tiene dovrebbe andar bene, mi sembra sia fatto in modo da poter essere smontato a quanto pare...
Ultima modifica di Fedexxx84; 17/05/2013 a 22:17:15
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Cosi sembra, prima con lo scotch nn e cambiato granche... Ora con la fascetta nn ho provato.... Bho... Potrebbe essere qquella la causa?
Allora a me sembra fatto per essere smontato, evidentemente si è rotta qualche clip che lo tiene agganciato, quella fascetta dovrebbe aver risolto il problema.... Se non ha perdite sei a cavallo![]()
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more
Lo spero.. Intorno al tubo c'è una specie di guarnizione adesiva, che sembra aver perso efficienza. Domattina devo vedere se la trovo da qualche parte..
Qualcuno con 75cv mi puo fotografare o solo controllare com'é il suo tubo di aspirazione??
non è cambiato granche.. la macchina spinge solo dopo i 2000-2500 giri.
ho fatto la prova del debimetro : ho staccato la presa del debimetro. ma non è cambiato niente. Quindi il deb è ok.
A questo punto penso sia la valvola EGR da pulire... che dite?
probabile, anche perchè quel tubo staccato porta l'aria nella cassa filtro e quindi anche se si stacca, l'unica cosa che cambia è da dove prende l'aria:
di solito in una parte "fresca" del motore", mentre se si stacca dalla cassa filtro la prende direttamente da li, magari calda.
ma di sicuro non calano le prestazioni nel modo che descrivi.