+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91

Discussione: Strana sensazione, anteriore scivola in curva

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da importante1991 Visualizza il messaggio
    io prima di scegliere farei delle prove ! fatti portare da qualcuno che li ha montati ! koni buoni amortizzatori ma per 900 € signori ci sono i b14 a 670 spediti ! prima di prendere a scatola chiusa cerca di provarli ... poi è anche vero che una macchina bisogna saperla guidare .. qui dalle mie parti c'è un ragazzo con la 500 abarth come la mia quindi ss .. io una curva la metto a 70 e sento che la macchina nn ha piu aderenza a mio parere ..lui la mette a 85 e la tiene sotto controllo ! il mio è soltanto un esempio
    Che bisogna provare prima di acquistare è verissimo, ma i B14 onestamente sono fin troppo rigidi e non si regolano in tempo reale come i Koni. Senza contare che per le nostre strade non sono molto adatti.
    Tra l'altro alcuni non ne parlano poi così bene, come qualcuno critica i Koni. Dipende sempre cosa cerchi: comfort? Stabilità? Rigidità? Sportività?

Fattostà che la vettura ha il passo molto corto e quindi miracoli non ne ottieni. Una cosa è certa: l'assetto Stock non è il massimo e, almeno per mia esperienza, i Koni risolvono in buona parte i problemi di stabilità. Poi lo si sa, il mercato offre infinite possiblità di scelta...

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao grazie del consiglio, dovrei provare una 500A con assetto Koni, chiedo al concessionario se ne ha una disponibile per test drive. Comunque non è che devo andarci in pista, per quella abbiamo altra auto in casa, però vorrei sentirla più incollata all'asfalto; la S sembrava di stare su due binari con la 500A devo parzializzare e correggere, se con l'assetto Koni riesco ad ovviare a questo "problema" sarà una spesa che dovrò mettere in conto entro l'estate o fine estate.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Con noi dal 26/02/2013
    Provincia: Perugia

Italy
     importante1991 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Che bisogna provare prima di acquistare è verissimo, ma i B14 onestamente sono fin troppo rigidi e non si regolano in tempo reale come i Koni. Senza contare che per le nostre strade non sono molto adatti.
    Tra l'altro alcuni non ne parlano poi così bene, come qualcuno critica i Koni. Dipende sempre cosa cerchi: comfort? Stabilità? Rigidità? Sportività?

Fattostà che la vettura ha il passo molto corto e quindi miracoli non ne ottieni. Una cosa è certa: l'assetto Stock non è il massimo e, almeno per mia esperienza, i Koni risolvono in buona parte i problemi di stabilità. Poi lo si sa, il mercato offre infinite possiblità di scelta...
    io infatti ti ho detto che li considero ottimi ! pero penso che il costo dei koni è troppo alto x quello che fanno !

Con noi dal 26/02/2013
    Provincia: Perugia

Italy
     importante1991 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    Ciao grazie del consiglio, dovrei provare una 500A con assetto Koni, chiedo al concessionario se ne ha una disponibile per test drive. Comunque non è che devo andarci in pista, per quella abbiamo altra auto in casa, però vorrei sentirla più incollata all'asfalto; la S sembrava di stare su due binari con la 500A devo parzializzare e correggere, se con l'assetto Koni riesco ad ovviare a questo "problema" sarà una spesa che dovrò mettere in conto entro l'estate o fine estate.
    secondo me la s non si piuò nemmeno paragonare .. te lo dico perchè ne ho avute 2 prima di prendere la 500 ... infatti sto cercando anche io un bell assetto ! certo l'abarth poteva fare meglio con il kit ss poteva dare i koni almeno !

Nik079

Predefinito

Comunque non è che devo andarci in pista, per quella abbiamo altra auto in casa, però vorrei sentirla più incollata all'asfalto; la S sembrava di stare su due binari
    Se non devi andare in pista i Koni vanno benissimo. La Cooper S, come già detto, è un altra vettura: baricentro basso, telaio specifico (non derivato come sulla 500) e passo più lungo.
    La 500 Abarth ha comunque un ottimo feeling, ma ha il peso spostato (volutamente) sull'anteriore per incrementare il più possibile la motricità. Infatti è bella nervosetta rispetto ad auto ben più poteni. Ma questo sbilanciamento dei pesi va a discapito della stabilità.

Già con le molle SS, quindi abbassando il retrotreno, migliora parecchio, fidati!

Nik079

Predefinito

io infatti ti ho detto che li considero ottimi ! pero penso che il costo dei koni è troppo alto x quello che fanno !
    Il costo dei Koni è dovuto essenzialmente al meccanismo idraulico interno, che risulta avere lavorazioni abbastanza costose...

Nik079

Predefinito

secondo me la s non si piuò nemmeno paragonare .. te lo dico perchè ne ho avute 2 prima di prendere la 500 ... infatti sto cercando anche io un bell assetto ! certo l'abarth poteva fare meglio con il kit ss poteva dare i koni almeno !
    Vero.
    Comunque a mio avviso miracoli non ne fai...la macchina è quella e direi che già va bene così tuttosommato.

Con noi dal 11/01/2013

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

L'abarth infatti da il kit koni esseesse fra i kit disponibili ma non l'ho fatto mettere. Amo il mio cinquino è proprio bello però obiettivamente la S che avevo prima oppure la Mito Q.v. di un mio amico con sospensioni elettroniche hanno un assetto a dir poco favoloso e migliore alla 500A. Ovviamente costano di più della 500A Però come detto se con l'assetto Koni riesco a risolvere questo "problema" ben venga. Anche perchè oltre allo scivolamento c'è il classico effetto rimbalzo a velocità sostenute (non certo a 130 km/h) ma anche questo era un problema ben noto e che conoscevo prima dell'acquisto

P.s. comunque la bellezza che ha il cinquino ripaga di questi "problemi"...in centro per Roma sembra di avere una ferrari per quante persone si girano a guardarlo...sembra di avere sempre gli occhi addosso.
    Ultima modifica di Giorgio_M; 28/05/2013 a 15:03:20
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Nik079

Predefinito

Anche perchè oltre allo scivolamento c'è il classico effetto rimbalzo a velocità sostenute (non certo a 130 km/h) ma anche questo era un problema ben noto e che conoscevo prima dell'acquisto
    Da quando ho messo i Koni ho risolto proprio questo problema. Prima sopra i 170-180 km/h il retrotreno "ballava" che un piacere, adesso non lo fa più. Puoi andare a 200 tranquillamente

Della QV più che l'assetto guarderei il motore...è semplicemente fantastico! Il tiro è maggiore, poco da fare. Di contro è meno nervosa, questo può piacere o meno...

Con noi dal 11/01/2013

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Concordo sopra quella velocità si ha una sensazione di ondeggiamento poco piacevole, che spiazza per un certo verso. La Mito Q.v. oltre che di motore, posso assicurare che spinge proprio tanto e che una volta arrivati a 4000 giri sembra avere ancora più "rabbia", ha un assetto specialmente in Dynamic a dir poco perfetto, e vengo da una cooper S nota per il suo go-kart feeling Detto questo non cambierai la mia 500A con la Mito Q.v. anche se ammetto che è proprio un bell'andare

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo