+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: modifiche alla mia 500

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Le auto col terzo stop mancante sono antecedenti alla legge... al massimo si può aggiungere se uno vuole, ma modificare questa luce in modo da far comparire una scritta, non è legale.
    La questione è che si viene a modificare la caratteristica per cui viene progettato, cambiando la proiezione ottimale della luce, modificandone perciò le proprietà costruttive e di omologazione.
    Poi che si trovi un'agente che non ci fa caso è un'altra cosa...

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho fatto fare i vetri neri all'alfa e il terzo stop si vede molto meno in quanto ha la pellicola davanti, ma non mi han mai detto nulla, e vi garantisco che appena mi vedono la paletta si alza in automatico...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Oscurare i vetri posteriori comunque è legale (mi sembra al massimo del 30%... e cmq x fare un lavoro a regola d'arte la zona del terzo stop non andrebbe coperta limitandone l'illuminazione originale), ma creare una scritta nell'illuminazione (vale anche per le frecce o nei fanali di posizione x esempio) è assolutamente illegale.
    E' come montare i kit xenon aftermarket, xkè si va a modificare un'omologazione oltre a non avere il correttore di assetto fari automatico e il lavafari.
    Poi ripeto, se si trova l'agente permissivo, il problema non sussiste!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Oscurare i vetri posteriori comunque è legale (mi sembra al massimo del 30%... e cmq x fare un lavoro a regola d'arte la zona del terzo stop non andrebbe coperta limitandone l'illuminazione originale), ma creare una scritta nell'illuminazione (vale anche per le frecce o nei fanali di posizione x esempio) è assolutamente illegale.
    E' come montare i kit xenon aftermarket, xkè si va a modificare un'omologazione oltre a non avere il correttore di assetto fari automatico e il lavafari.
    Poi ripeto, se si trova l'agente permissivo, il problema non sussiste!

"Secondo la normativa è possibile oscurare esclusivamente i vetri laterali posteriori ed il lunotto dell’auto. Nel caso specifico del lunotto posteriore, questo può essere oscurato solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su entrambi i lati. Rimane, pertanto, il divieto di applicazione delle pellicole sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori, in quanto permane l’obbligo di lasciare invariato il campo utile di visibilità del guidatore, di 180 gradi corrispondenti a parabrezza e vetri laterali anteriori."

Non c'è limite di gradazione,potresti metterle anche al 95% se,e solo se vengono rispettate le normative sopra indicate
    Auto venduta

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Grazie della precisazione!

...ma cmq sono sicuro di quanto ho scritto del terzo stop... del resto avere diversi amici poliziotti e carabinieri, aiuta!

L'avatar di Carfire

Con noi dal 21/03/2013
    Provincia: Messina

Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Si magari il 3 stop modificato è illegale però e difficile notino quel piccolo dettaglio!! Ma comunque io sono tranquillo speriamo non avrò mai problemi

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2