+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Furto ruote in provincia di torino

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

guarda.. per come erano combinate cerchi e gomme credo che non ci faranno nemmeno 100€ per entrambe le ruote complete.. a me oltre al furto mi hanno storto il longherone la dove appoggiavano i mattoni.. quindi oltre al furto c'è anche il danneggiamento.. paga l'assicurazione ma facendo due calcoli spicci ci sono più di mille eurini di danni ( considerando i pezzi nuovi della fiat visto che io ho la formula del valore a nuovo..) in fiat solo due cerchi e due gomme le fatturano a 650 circa i due cerchi e 250 le due gomme.. poi non calcoliamo il carrozziere!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Questa dell'acido non la sapevo ed infatti mi sono sempre chiesto che cosa fossero quelle macchie

Comunque per fare filosofia spicciola chiedo ma rubando queste cose quanto ci si guadagna?! E più il danno che fanno alle macchine quando asportano qualcosa che il valore effettivo dell'oggetto, o no?!
    G500
    Il guadagno è enorme! Esempio: i badge in alluminio 595 vengono venduti al mercato nero a 100-150€ al pezzo.
    Non parliamo dei cerchi in lega, minimo 300€ a cerchio.

Persino i marchi posti sulle mascherine anteriori delle Fiat 600 e Punto seconda serie (quelli tondi col fondo blu), mancano in quasi tutte le auto! Motivo? Ogni pezzo vale circa 25-30€ come ricambio originale, 10-15€ contraffatto.

Comunque si, le macchie sono fatte apposta...

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Per la cronaca non è' un acido...si chiama Sava DNA e' in pratica un materiale plastico che spruzzano in concessionaria su determinati pezzi.Dentro questo materiale plastico ci sono dei micro dischi magnetici con una sorta di codifica che fa risalire al proprietario-auto.Peccato che tante volte saltano via con le unghie...

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito

@blude83 ecco infatti oltre alla beffa anche il danno meno male che hai l'assicurazione

@Nik079 questo significa che per stare tranquilli uno deve girare con il bazooka?! e poi aggiungo mai nessuno che lì colga sul fatto (intentdo o il proprietario o un passante)

G500

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Per la cronaca non è' un acido...si chiama Sava DNA e' in pratica un materiale plastico che spruzzano in concessionaria su determinati pezzi.Dentro questo materiale plastico ci sono dei micro dischi magnetici con una sorta di codifica che fa risalire al proprietario-auto.Peccato che tante volte saltano via con le unghie...
    Ah ecco...ottima info

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io una volta ho beccato un ragazzino in scooter che mi stava rubando i tappini cromati delle ruote, a casa ci e' tornato, ma non come prima

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il marchio lo mettono solo per chi fa il finanziamento con Fiat!
    Così come i vetri marchiati.
    Sono tutti deterrenti per non far rubare la macchina anche perché altrimenti se c'è la rubassero per intero nell'anno, Fiat dovrebbe ridarvi la stessa macchina per quanto l'avete pagata senza scoperto!
    Io alla metteró i dadi antifurto e l'antisollevamento.
    Il tutto con un bel furto incendio senza scoperto della Reale Mutua

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    io una volta ho beccato un ragazzino in scooter che mi stava rubando i tappini cromati delle ruote, a casa ci e' tornato, ma non come prima
    Hai stroncato una carriera sul nascere
    G500

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    @blude83 ecco infatti oltre alla beffa anche il danno meno male che hai l'assicurazione

@Nik079 questo significa che per stare tranquilli uno deve girare con il bazooka?! e poi aggiungo mai nessuno che lì colga sul fatto (intentdo o il proprietario o un passante)

G500
    Dipende, se uno se ne frega gira tranquillo anche sul Ferrari...
    Per quello ho preso una seconda macchinetta "da scasso" proprio per girare tranquillo. Con l'altra faccio ben attenzione a dove vado, dove la parcheggio e per quanto tempo la lascio incustodita. Poi sai, se devono rubartela ti entrano pure in garage, però almeno cerco di evitare situazioni che possano invogliare il furto.

Succede per tutte le vetture, per esempio alle Mercedes storicamente staccavano i marchi frontali, tanto da costringere l'azienda a integrare gli stemmi nel frontalino.

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

@Nik079 e già questo la dice lunga, si esce avendo anche il pensiero che la macchina potresti non ritrovarla

io ho una sport 1.2 quasi normale e che (sgrat sgrat ) si nota poco se avessi un'abarth come te prenderei le guardie del corpo per l'Abarth, sono inseribili come option al momento dell'acquisto?!
    G500

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo