+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: manometro turbocompressore a zero

Nik079

Predefinito

@svarionello , tranquillo, magari é il filtro aria BMC che é sporco...
    Se comunque la turbina arriva minimo a 1,2 in Sport non c'é nessun problema ma tieni presente che in alcune condizioni di temperatura/umiditá potrebbe stare un pelo al di sotto. Però il caldo con mappa da 160cv, influsce meno, questo per via del filtro aria più permeabile.
    Forza non credo sia aperto sta settimana...
    Ultima modifica di Nik079; 14/08/2013 a 00:01:35

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

per la pressione dipende un sacco dal clima...caldo freddo umidità ecc a me tutta stock solo cn il bmc in inverno sta a 0.8 1 bar max max ora col caldo in montagna arriva di rado a 1.3...però 1.2 sempre

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    per la pressione dipende un sacco dal clima...caldo freddo umidità ecc a me tutta stock solo cn il bmc in inverno sta a 0.8 1 bar max max ora col caldo in montagna arriva di rado a 1.3...però 1.2 sempre
    Da 135cv addirittura 1.3? Mi sembra un po' troppo...quando la mia era stock se arrivava a 1.1 era tanto...e in Normal non superavo mai i 0.8, solo adesso arrivo a 1.
    Poi certo, il clima è importante...

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
     svarionello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

niko te dove la porti conosci altri posti che mi possano fare solo un controllo col computer .penso che sia la cosa mogliore per capire se ci sono anomalie, io sono in zona lingotto " a 1.3 non credo di averla mai vista o capace che non ci abbia mai fatto caso"

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da svarionello Visualizza il messaggio
    niko te dove la porti conosci altri posti che mi possano fare solo un controllo col computer .penso che sia la cosa mogliore per capire se ci sono anomalie, io sono in zona lingotto
    Io sono della Val di Susa, quindi non vicinissimo a Torino. Conosco Forza e Mirafiori, ma sono entrambi chiusi per ferie (Mirafiori sicuro..)
    Prova nella concessionaria Spazio di via ala di Stura (vicino a Forza), ma temo che sia la stessa cosa in questo momento.
    Purtroppo non so come poterti aiutare...cerca un officina autorizzata Fiat in zona, ma sarà difficile in questi giorni trovare aperto, almeno fino a lunedì...

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Da 135cv addirittura 1.3? Mi sembra un po' troppo...quando la mia era stock se arrivava a 1.1 era tanto...e in Normal non superavo mai i 0.8, solo adesso arrivo a 1.
    Poi certo, il clima è importante...
    si si da qnd ho il bmc con il caldo più volte l ho vista piccare a 1.3...sentendo pure un fischio che scompare appena torna sotto l 1.2....ero pure andato in abarth ma tt ok... infatti va da dio l auto.. (toccatina ) se no con temperature fredde o cmq primaverili mi sta sul 1 max 1.2

poi nn dico siano effettivi...perchè lo strumento nn mi sembra il massimo della precisione ehehe

poi dipende anche dall' auto...cè gente che nn ha mai sentito sparare il proprio 5 ino... a me lo fa spessissimo senza mettere v power è pazzesco
    Ultima modifica di Polz88; 14/08/2013 a 08:47:29

Nik079

Predefinito

Il BMC aiuta un pochino ma onestamente da stock non raggiungevo mai quei valori... Comunque il manometro é abbastanza preciso, te lo dico perché da Forza mi dissero che i dati che loro leggono con le strumentazioni é pressoché uguale. Poi sai, temperatura e umiditá influiscono parecchio sulla turbina.

Stamattina invece ho fatto quasi 1,4 in Sport e poco sotto 1,2 in Normal...niente male direi...

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi fatto il tagliando da rpcorse prezzo secondo me onestissimo. la macchina sembra un'altra, risposta piu veloce quando accellero. spero che il problema del manometro non ritorni anche perche ultimamente un giorno si e uno no rimaneva a zero e comunque sentivo l'auto piu fiacca. ora picchi 1.3 avvolte qualcosa in piu. e possibile che in 5 a 150 rimanga 1.2 fisso in accellerazione? grazie ancora a tutti

L'avatar di svarionello

Con noi dal 27/05/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

raga oggi di nuovo manometro zero. ma la macchina spinge sempre. ora sandro mi aveva accennato che potrebbe essere un sensore che legge male. ma i sensori della gpa quanto costano. so che in futuro vorrei fare la mappa, ora sono spiantato. se mettessi gia ora solo i sensori della gpa e togliessi il cat e in futuro la mappa. che dite e fattibile. per sostituire il sensore con l'originale non sarebbe meglio quello della gpa, so che sono 2. lo scat della ragazzon 160 euro nuovo. ma i sensori non li trovo o non so come cercarli su internet e non saprei che prezzi possano avere.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non montare i sensori se non rimappi... se monti i sensori senza rimappare ti va in recovery la centralina perche' legge valori sballati

Il mio consiglio? Fai tutti quando hai i soldi, cat200 celle o scatalizzato, sensori e poi mappi... tutto di fila!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo