Ok basta sto zitto![]()
500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84
DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv
Ci sta, ci sta! Mi sembrava di aver capito così, comunque mi scuso per il casino che ho creato![]()
500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84
DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv
Visto anch'io il servizio su tg2 motori, non sembrava la stessero spremendo molto in pista.
Cmq condivido il pensiero sul fatto che tutte le trasmissioni motoristiche italiane accennano solo velatamente ai difetti delle auto.
Ricordo quando un giornalista aveva fatto un servizio su ballaro' od una trasmissione simile, dove diceva che la mito da 125 cv o giù di li prendeva un paio di secondi in pista dalla Cooper s e da una altra vettura (cosa anche normale visto che le due vetture avevano un motore più grande e più cavalli) e la Fiat gli ha fatto causa per 5 milioni di euro...
ho visto anche io il servizio e come al solito tg2 motori hanno fatto la loro porca figura -.-
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
La dealers é un elaborazione che utilizza l'Abarth come base, ma non c'entra nulla con la TF e con Fiat. Le 500, europee o americane, Abarth o no, non hanno il doppia frizione ma solo manuale e l' MTA.Anzi, in America esistono solo le TF con l'MTA mentre per le Abarth da 160cv (loro hanno il Multiair con questa unica mappatura), son dotate soltanto del cambio manuale dato che nella loro cultura l'automatico é visto come cambio "turistico" e il manuale come cambio "sportivo".
Qui da noi é commercializzata sia con automatico che manuale e solo le 695 non hanno la possibilitá di scelta: solo MTA. Questa scelta deriva dal fatto che la cultura automobilistica europea é il contrario rispetto a quella degli USA: cambio automatico/sequenziale=supercar sportiva; cambio manuale=catorcio anni '80...
E ditemi se non é così...
Ps: perché é stata spostata qui la discussione? Non é che sono rinco io che l'ho messa erroneamente qui? Andrebbe spostata nella sezione Abarth!Grazie...![]()
Ultima modifica di Nik079; 18/08/2013 a 23:50:04
Ricordo quella trasmissione, scandalosamente faziosa. Non voglio entrare in discorsi politici perché non mi interessa e per fortuna mia non ho nessun "colore politico", ma Santoro dovrebbe ogni tanto imparare a farsi un pochino di affari di suoi. Ha voluto spalare "letame"su Fiat solo per motivi puramente politici e di parte, ma questo penso l'abbian capito tutti. Mini Copper S contro Alfa Mito 135cv...si commenta da solo! Prossima volta vedremo Panda vs Lamborghini...
Sul servizio del tg2, penso che tutto sommato fosse abbastanza buono e obbiettivo, pur nella estrema sintesi. Forse sia Quattroruote che il tg2 hanno voluto rimarcare qualche piccolo difetto a fronte della cifra "assurda"a cui viene proposta la vettura...infatti senti cosa dice la Leitner alla fine del servizio!![]()
Per il cambio non lo so ma moltissime sono le 500 con il dual logic.. Chi la usa per fare 30-50.000 km l'anno il cambio automatico c'è l'ha.. Ovvio che se usi l'auto per pochi km magari non lo metti, ma se fai tanti km magari in coda, senza cambio automatico non sopravvivi..
Secondo me prima era più così ormai il cambio auto non é associato all'uso sportivo, le palette sono associate all'uso sportivo ma senza quelle il cambio auto é il cambio dei viaggiatori e di chi fa molte gite..