+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Abarth 695 Tributo Ferrari - Servizio TG2 Motori!

  1. #11
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    La Ferrari Dealers ha solo 160 cv e cerchi SS titanio
    Esatto

    Dema mi sa che stai facendo un po' di confusione
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  2. #12
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 34
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ok basta sto zitto
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  3. #13

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Mi sembra di aver letto che la 500 in america, non so se abarth o meno viene venduta con il doppia frizione, comunque si chiama 695 ferrari dealers quella che dicevo di aver visto io con il manuale.
    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Hai ragione mi sono confuso, la 500L in usa è venduta con il 1.4 turbo 165cv con doppia frizione, la 500 normale ha un 6 rapporti molto più veloce del nostro dualogic, infine sicuro al 100% la TF for Ferrari Dealers è uguale alla TF normale con l'unica differenza il cambio manuale a 5 rapporti

    Ah che dolore mi hai colpito alla spalla..
    Scherzo, ma l'hai sparata proprio questa volta..

  4. #14
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 34
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ci sta, ci sta! Mi sembrava di aver capito così, comunque mi scuso per il casino che ho creato
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  5. #15

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Mi sembra di aver letto che la 500 in america, non so se abarth o meno viene venduta con il doppia frizione, comunque si chiama 695 ferrari dealers quella che dicevo di aver visto io con il manuale.
    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Ci sta, ci sta! Mi sembrava di aver capito così, comunque mi scuso per il casino che ho creato
    Ma figurati, vai tranquillo

  6. #16

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Visto anch'io il servizio su tg2 motori, non sembrava la stessero spremendo molto in pista.
    Cmq condivido il pensiero sul fatto che tutte le trasmissioni motoristiche italiane accennano solo velatamente ai difetti delle auto.
    Ricordo quando un giornalista aveva fatto un servizio su ballaro' od una trasmissione simile, dove diceva che la mito da 125 cv o giù di li prendeva un paio di secondi in pista dalla Cooper s e da una altra vettura (cosa anche normale visto che le due vetture avevano un motore più grande e più cavalli) e la Fiat gli ha fatto causa per 5 milioni di euro...

  7. #17
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ho visto anche io il servizio e come al solito tg2 motori hanno fatto la loro porca figura -.-

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #18
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    Mi sembra di aver letto che la 500 in america, non so se abarth o meno viene venduta con il doppia frizione, comunque si chiama 695 ferrari dealers quella che dicevo di aver visto io con il manuale.
    La dealers é un elaborazione che utilizza l'Abarth come base, ma non c'entra nulla con la TF e con Fiat. Le 500, europee o americane, Abarth o no, non hanno il doppia frizione ma solo manuale e l' MTA.Anzi, in America esistono solo le TF con l'MTA mentre per le Abarth da 160cv (loro hanno il Multiair con questa unica mappatura), son dotate soltanto del cambio manuale dato che nella loro cultura l'automatico é visto come cambio "turistico" e il manuale come cambio "sportivo".
    Qui da noi é commercializzata sia con automatico che manuale e solo le 695 non hanno la possibilitá di scelta: solo MTA. Questa scelta deriva dal fatto che la cultura automobilistica europea é il contrario rispetto a quella degli USA: cambio automatico/sequenziale=supercar sportiva; cambio manuale=catorcio anni '80...

    E ditemi se non é così...

    Ps: perché é stata spostata qui la discussione? Non é che sono rinco io che l'ho messa erroneamente qui? Andrebbe spostata nella sezione Abarth!Grazie...
    Ultima modifica di Nik079; 18/08/2013 a 23:50:04

  9. #19
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    Visto anch'io il servizio su tg2 motori, non sembrava la stessero spremendo molto in pista.
    Cmq condivido il pensiero sul fatto che tutte le trasmissioni motoristiche italiane accennano solo velatamente ai difetti delle auto.
    Ricordo quando un giornalista aveva fatto un servizio su ballaro' od una trasmissione simile, dove diceva che la mito da 125 cv o giù di li prendeva un paio di secondi in pista dalla Cooper s e da una altra vettura (cosa anche normale visto che le due vetture avevano un motore più grande e più cavalli) e la Fiat gli ha fatto causa per 5 milioni di euro...
    Ricordo quella trasmissione, scandalosamente faziosa. Non voglio entrare in discorsi politici perché non mi interessa e per fortuna mia non ho nessun "colore politico", ma Santoro dovrebbe ogni tanto imparare a farsi un pochino di affari di suoi. Ha voluto spalare "letame"su Fiat solo per motivi puramente politici e di parte, ma questo penso l'abbian capito tutti. Mini Copper S contro Alfa Mito 135cv...si commenta da solo! Prossima volta vedremo Panda vs Lamborghini...

    Sul servizio del tg2, penso che tutto sommato fosse abbastanza buono e obbiettivo, pur nella estrema sintesi. Forse sia Quattroruote che il tg2 hanno voluto rimarcare qualche piccolo difetto a fronte della cifra "assurda"a cui viene proposta la vettura...infatti senti cosa dice la Leitner alla fine del servizio!

  10. #20

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La dealers é un elaborazione che utilizza l'Abarth come base, ma non c'entra nulla con la TF e con Fiat. Le 500, europee o americane, Abarth o no, non hanno il doppia frizione ma solo manuale e l' MTA.Anzi, in America esistono solo le TF con l'MTA mentre per le Abarth da 160cv (loro hanno il Multiair con questa unica mappatura), son dotate soltanto del cambio manuale dato che nella loro cultura l'automatico é visto come cambio "turistico" e il manuale come cambio "sportivo".
    Qui da noi é commercializzata sia con automatico che manuale e solo le 695 non hanno la possibilitá di scelta: solo MTA. Questa scelta deriva dal fatto che la cultura automobilistica europea é il contrario rispetto a quella degli USA: cambio automatico/sequenziale=supercar sportiva; cambio manuale=catorcio anni '80...

    E ditemi se non é così...

    Ps: perché é stata spostata qui la discussione? Non é che sono rinco io che l'ho messa erroneamente qui? Andrebbe spostata nella sezione Abarth!Grazie...
    Per il cambio non lo so ma moltissime sono le 500 con il dual logic.. Chi la usa per fare 30-50.000 km l'anno il cambio automatico c'è l'ha.. Ovvio che se usi l'auto per pochi km magari non lo metti, ma se fai tanti km magari in coda, senza cambio automatico non sopravvivi..

    Secondo me prima era più così ormai il cambio auto non é associato all'uso sportivo, le palette sono associate all'uso sportivo ma senza quelle il cambio auto é il cambio dei viaggiatori e di chi fa molte gite..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 Abarth Tributo Ferrari
    Da Dany86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/05/2011, 19:39:31
  2. 500 abarth 695 tributo ferrari
    Da michele695 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 22/03/2011, 09:02:26
  3. La vera abarth tributo ferrari!
    Da essesse nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/09/2010, 12:32:35
  4. Abarth 695 Tributo Ferrari
    Da Pilu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/09/2010, 12:27:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi