Ragazzi qua ho letto "per stapparlo devi fare una guida sportiva 10/15 minuti(+o-). Ma io che ho una guida NON spotriva solo 10/15 minuti.......si rigenera sempre senza problemi ..... quindi ne farò di piu di Km prima di cambiare l'olio. giusto?!
Ragazzi qua ho letto "per stapparlo devi fare una guida sportiva 10/15 minuti(+o-). Ma io che ho una guida NON spotriva solo 10/15 minuti.......si rigenera sempre senza problemi ..... quindi ne farò di piu di Km prima di cambiare l'olio. giusto?!
ok
ritirata l'auto...
cambiato l'olio
a causa della guida prevalentemente cittadina le rigenerazioni sono tante e l'olio si consuma subito..quindi mi ha detto di fare ogni tanto dei pezzi di strada per un po di tempo sui 100 km/h o + in modo da far riequilibrare il fap
Esatto....Nulla di più salutare per questo motore è percorrere qualche km in tangenziale o comunque a regime costante...
Non importa dove,anche con la 2° marcia,ma purchè si percorrano 5 minuti a regime costante a 2500-3000 giri...
Per assurdo,per far "spurgare" il dpf, inizialmente si rigenerava forzatamente mantenendo la vettura accelerata da ferma per oltre 20 minuti![]()
Mauro
Preparatore dal 1992
Sto dpf è una cosa penosa!!!Mai più macchine col dpf (che tra l'altro danno più problemi di salute di quelle senza dpf).Ciao
io qsto problema della guida sportiva nn lo avrò basta fare tardi a lavoro 1 giorno che il dpf si rigenera all istante vi dico solo 35 km in 13 min![]()
ESP - CALOTTE CROMATE - FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA CROMATA
Ordinata 26/05/2008 - Arrivata in concessionaria il 23/06/2008 > Ritirata 26/06/2008
la matematica nn è il mio forte ma ti diko solo ke se faccio tardi a lavoro tt qsto è vero altrò che pista di Nardò, Salerno-ReggioCalabria nuovo tratto a 3 corsie![]()
ESP - CALOTTE CROMATE - FASCE PARACOLPI CON TARGHETTA CROMATA
Ordinata 26/05/2008 - Arrivata in concessionaria il 23/06/2008 > Ritirata 26/06/2008
ragazzi io ve lo dico x' è un dato di fatto....
io abito in piena pianura e nelle mie zone ci sono solo stradoni immensi in stile AMERICAN ROAD.......il mio 5ino scende sotto i 100 solo agli STOP.....
tutto qst per dire che il mio FAP non ha mai avuto problemi perchè posso tenere il 5ino ad alti giri per qnt voglio...(ovviamente non troppo)così facendo la spia del FAP resta al suo posto e sopratutto SPENTA
il 5ino è paragonabile a un cane da caccia....ogni tnt deve essere lasciato libero di correre se no invecchia subito![]()
si è riaccesa la spia dopo nemmeno 400 km che palle..
dopo quando esco dall'uni faccio un po di superstrada ad alti giri..
ok, tutto apposto..girato mezzora appena uscito dall'uni con il motore quasi sempre 3000 giri..