+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: climatizzatore automatico e funzionamento

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

mi fai preoccupare chi ti ha chiesto questo sproposito...

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DaNAlE Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho una 5o0 mj con 50000 e clima automatico,da una settimana esce aria fredda....900 euro per riparare le portelle del clima.Che schifo!!!!!

G500
    P.s. sul mio cinquino hanno già cambiato due volte la ventola che si era bruciata, se non fossi stato in garanzia ci farebbero voluti un mucchio di soldi, vedendo quanto è delicato questo climatizzatore col senno di poi avrei lasciato il manuale

Con noi dal 22/10/2012
    Provincia: Arezzo

Italy
     DaNAlE non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

....in concessionaria Fiat....cmq voglio chiamare o scrivere alla fiat,visto che la garanzia è scaduta da 7 mesi,e mi pare che sia molto ricorrente il difetto!!!!

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DaNAlE Visualizza il messaggio
    ....in concessionaria Fiat....cmq voglio chiamare o scrivere alla fiat,visto che la garanzia è scaduta da 7 mesi,e mi pare che sia molto ricorrente il difetto!!!!
    Per curiosità quanti chilometri ha il tuo cinquino
    G500

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

la mia 50.000. allora vi aggiorno, e' assurdo che sia un difetto comune a 500 e panda fino a circa il 2010 e che l.'ingranaggio e il motorino della paletta che chiude l'aria calda sotto al cruscotto non sia vendibile a parte come modifica migliorativa, tocca ricomprare tutta la stufa che costa circa 500 euro piu la manodopera per smontare tutto il cruscotto dell'auto e rimontarlo. adesso ho la stufa di un climatizzatore automatico che funziona come la stufa della vecchia 500, il meccanico mi ha detto che si sgranano sempre gli stessi pezzi e non sono venduti singolarmente ma vendono tutta la stufa. con 20 euro mi ha aperto l'aria calda ma adesso ho solo quella , alla prossima primavera dovrei smontare a lato del cruscotto ed aprire la paletta per l'aria predda con una levetta manuale che mi e' stata accroccata avendo fatto un intervento di emergenza (soffro tremendamente di cervicale e con la schiena per problemi reumatici in questo periodo e non potevo prendere colpi di freddo), sembra impossibile reperire il solo ingranaggio perche e' integrato nel pacco stufa, e che diamine... mi vien voglia di rivenderla, sta fiat ha dei difetti assurdi e non ha il inimo supporto per risolvere questi banali errori senza fregare l'acquirente.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

vi aggiorno, oggi vista la poca praticita' di avere il clima fisso a caldo (o si soffoca o si gela) la porto da un elettrauto a smontare tutta e riparare la stufa con un ricambio di un altra stufa, spero se non ho capito male mdi uscirmene con un 300 euro che diamine speriamo non si rompa di nuovo.

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    vi aggiorno, oggi vista la poca praticita' di avere il clima fisso a caldo (o si soffoca o si gela) la porto da un elettrauto a smontare tutta e riparare la stufa con un ricambio di un altra stufa, spero se non ho capito male mdi uscirmene con un 300 euro che diamine speriamo non si rompa di nuovo.
    tienici aggiornati sugli sviluppi, questo clima auto è come la macchina di ricotta, però costa come l'oro
    G500

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ritirata la macchina, filtro abitacolo e sostituzione paletta con relativo ingranaggetto , due giorni per smontare e rimontare tutto il cruscotto che a prima vista sembra ben riassemblato senza rumorini, ho solo l'impressione che soffia meno sul parabrezza ma puo essere che mi sbaglio, devo vedere con calma, ho speso 250 euro. e' colpa del motorino dell'automatico che gira sempre e solo dopo avere trovato resistenza alla rotazione si ferma ,a differenza del manuale che si aziona con la levetta e va avanti e indietro fermandosi a fine corsa senza forzare, inutile dire che e' da strafottenti sapere di questo problema e non avere ancora messo in commercio una paletta con alberino piu solido.

ps: se in futuro mi si romperà di nuovo visto che sono intercambiabili, cercherò di sicuro un clima manuale con pannello del cruscotto nero e mi levo il pensiero....
    Ultima modifica di kaligola; 16/11/2013 a 22:15:04

Con noi dal 20/01/2013
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    ritirata la macchina, filtro abitacolo e sostituzione paletta con relativo ingranaggetto , due giorni per smontare e rimontare tutto il cruscotto che a prima vista sembra ben riassemblato senza rumorini, ho solo l'impressione che soffia meno sul parabrezza ma puo essere che mi sbaglio, devo vedere con calma, ho speso 250 euro.

e' colpa del motorino dell'automatico che gira sempre e solo dopo avere trovato resistenza alla rotazione si ferma ,

"ecco perchè si rompe facilmente"

a differenza del manuale che si aziona con la levetta e va avanti e indietro fermandosi a fine corsa senza forzare, inutile dire che e' da strafottenti sapere di questo problema e non avere ancora messo in commercio una paletta con alberino piu solido.

ps: se in futuro mi si romperà di nuovo visto che sono intercambiabili, cercherò di sicuro un clima manuale con pannello del cruscotto nero e mi levo il pensiero....
    Buona a sapersi
    G500
    P.s. sei sicuro si possa cambiare l'auto con il manuale?!

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

mi ha detto di si l'elettrauto, si deve smontare tutto come la riparazione della paletta e serve mettere il frontalino del manuale. in questo modo invece del motorino che gira innestato sulla paletta, si mette la manopola manuale che ha il fine corsa e non forza e grana l'innesto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo