BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
cercherò di provarla pure di persona che è sempre il miglior test![]()
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Ah beh voi potete fare un raffronto diretto avendo l'altra versione..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il problema e' che questo motore ha la turbina piu' grande rispetto all'85 cv quindi va da se che ha piu' inerzia e ci vogliono piu' giri per farla andare in pressione,poi un altra cosa che non dice nessuno e' che questo motore ha i collettori di scarico incorporati nella testata e i gas di scarico vengono raffreddati dall'impianto della macchina questa cosa e' negativa perche' i gas che investono la girante della turbina devono essere molto caldi per una maggiore efficienza raffreddandoli si peggiora la situazione ma si guadagna sulle emissioni e diminuiscono gli arricchimenti di benzina tutto a scapito delle prestazioni.Questo non lo dico io ma i migliori preparatori.
Quanto è più grande la turbina? Tra la IHI della 500 e la GT1446 della 695 non ci sono differenze tali da poter parlare di "lag" nel caso della 695..tanto meno tra la IHI della 500 e quella della GPA, leggermente più grande..anzi, la GPA aveva più coppia in basso..
Tra la mia e la tua ci sono 10 cv di differenza a tuo favore e credimi ho comprato il twinair perche' avendo provato sia la 95 cv che il twinar prese a noleggio la twinair e' risultata di gran lunga la piu' divertente da guidare in termini prestazionali questi dieci cavalli proprio non li ho sentiti.
ancora state a discutere se si sentono 20 cv in più sullo stesso motore?non lo domanderei nemmeno....![]()
Stai confrontando 2 motori molto diversi tra loro. A paritá di motore 20cv non sono pochi, la differenza c'é soprattutto nell'allungo e nell'erogazione di coppia (prova una Abarth stock e una SS/595, la differenza c'é e si sente).
Il TA ha dalla sua un buon brio ai medi regimi, il Mjet ai bassi. Tipico delle due diverse alimentazioni. Entrambi son piacevoli da guidare, ma la scelta finale dipende dal tuo stile di guida.
concordo in pienola scelta finale dipende dal tuo stile di guida
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi